Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre la percentuale di bodyfat

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre la percentuale di bodyfat

    Salve ragazzi,

    ho un problema: ho una percentuale di grasso corporeo bassa (meno del 10%, oscilla tra il 7-8% e il 10%) ma devo dimagrarire ancora di piu, per questioni di categorie di peso nel mio sport.

    In questo momento sono in una situazione di stallo, la mia dieta a zona è stata utilissima a traghettarmi verso questa percentuale di peso corporeo, ma i miglioramenti ora faticano a mostrarsi. Se riduco le calorie mi sento svenire, se mantengo le calorie e aumento le proteine ottengo un indesiderato aumento di massa senza un equivalente aumento di forza, ed aumentare l'attività aerobica è fuori luogo, dato che già mi alleno 3-4 ore al giorno.

    Ho un dietologo, un dottore e due allenatori che mi seguono. Il mio allenatore vorrebbe provare a farmi prendere degli "aiutini" per ridurre il grasso, ma prima di rivolgermi a queste cose vorrei provare qualche dieta "extreme".

    Chiedo a voi BB che scommetto che questo problema lo affrontate spesso: come fate voi a ridurre la percentuale di massa grassa, senza perdere forza e senza mettere su peso? Riuscite lo stesso ad allenarvi?

    Non ho bisogno di una dieta precisa, di quello ne parlerei con il mio dietologo, ho bisogno di qualche idea. Grazie mille

    #2
    7-8% è una percentuale da gara che è il risultato di mesi di preparazione e privazioni.

    Quanto sei alto? Quanto pesi? Che sport pratichi?

    Scendere sotto il 10% è durissima, se dici di avere percentuali di grasso già così basse... io punterei sulla perdita di muscolo, ammesso che tu ne abbia.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      complimenti al tuo allenatore per il saggio consiglio.....quà si pratica e si parla solo di sport "sano".
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #4
        Non è possibile scendere ancora al di sotto dell'8% senza perdere massa muscolare e di conseguenza forza(sempre ammesso ke le misurazioni della bf siano fatte bene)..in bocca al lupo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          complimenti al tuo allenatore per il saggio consiglio.....quà si pratica e si parla solo di sport "sano".
          .
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎