Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per dieta

    ciao a tutti ... non sapevo dove presentarmi quindi ho deciso di scrivere subito qua i miei dubbi e problemi. (spero di non aver sbagliato sezione )

    Ho iniziato ad andare in palestra da un mese allenandomi 3 volte la settimana, il mio obiettivo è di aumentare di massa (perchè mi ritengo troppo magro,ho 17 anni peso 60 kili e sono alto 1.85 circa). Con tutti quelli che ho parlato riguardo al body building mi hanno detto che se voglio aumentare di massa devo mangiare molto e soprattutto cose abbastanza selezionate, visto che finora ho sempre mangiato tutto quello che mi capitava nel piatto. Però ho alcuni dubbi che spero mi chiariate

    Ho visto numerose diete nel forum su cui basarmi, però prima di postare la mia mi sono imbattuto in qualche problema
    Per prima cosa: quante calorie dovrei mandare giù al giorno? intorno alle 2500 kcal?
    Seconda cosa: quali sono le quantità di macronutrienti che dovrei ingerire? mi hanno detto che siccome peso 60 kili dovrei mangiare 120 g di proteine (spero di non aver scritto qualche ca**ata)
    Terza cosa: dovrei mangiare la stessa quantità di calorie anche nei giorni in cui non mi alleno?
    Ultima cosa: Se non riuscissi a mangiare la giusta quantità di proteine, dovrei integrarle con qualche integratore? Mi hanno detto di prendere le Whey a scambio ionico (perchè le altre da quanto ho capito danno problemi di diarrea ). Però non ho ben capito se fanno male o si possono prendere tranquillamente.

    Ho finito di scrivere le mille domande ( spero non mi bestemmiate dietro ora ). Ringrazio chiunque risponda

    #2
    tutto quello di cui hai bisogno è scritto nei 3d consigliati:

    FABBISOGNO CALORICO

    BASI X LA DIETA

    Commenta


      #3
      ah grazie!
      scusa ma non le avevo proprio viste quelle discussioni! se ho qualche dubbio posso scriverlo qua?

      Commenta


        #4
        certo..cmq tutte e 4 le domande dovrebbero avere risposta là dentro

        Commenta


          #5
          ok ho trovato tutto meno che una cosa...
          mi è venuto fuori 2600 kcal al giorno... queste le devo ingerire anche quando non faccio l'allenamento? o devo ridurre drasticamente?

          Commenta


            #6
            puoi fare 1 leggero shift di 200-300 calorie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎