Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione e post work out.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione e post work out.

    Ciao a tutti, primo post in questo ottimo forum che seguo da un pò di tempo...
    Breve introduzione: oggi dopo tanto impegno e le vostre numerose testimonianze ho perso circa 10 kg di massa grassa in 6 mesi e peso 82kg x 186cm, con un fisco asciutto anche se leggermente sottopeso.
    Ora ho iniziato da tre settimane un programma di massa, con tanto di alimentazione colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena secondo un menù piuttosto classico e diffuso su cui non mi voglio soffermare più di tanto in questa fase... Ed ecco le mie 2 domande!!

    1. Mi alleno tre volte alla settimana dalle 7:30 alle 9:00 del mattino, in questo caso, come risolvo la questione della colazione e del post work out? Nel senso che in questo momento bevo un thè con un poco di miele prima dell'allenamento e poi carboidrati + proteine (variando composizione degli alimenti di volta in volta) dopo l'allenamento (saltando quindi la classica colazione). E' corretto? Come posso concilare al meglio la colazione con il post w/o?

    2. Continuo a fare allenamento lipolitico 1 volta alla settimana (50 minuti al 65% fc max), tale attività incide negativamente sulla massa? E' utile fatta solo una volta alla settimana?

    Grazie mille a tutti!

    #2
    1- dovresti cercare di nn allenarti a stomaco vuoto...nn è possibile fare 90-120' prima 1 colazione "umana" e poi allenarti?
    2- in sezione allenamento c'è 3d intero sull'argomento..leggitelo

    ps sarebbe interessante vedere questa dieta

    Commenta


      #3
      dovrebbe fare colazione alle 5e30 massimo alle 6 di mattina.. la vedo difficile mi sa...

      Commenta


        #4
        l'ho fatto x 5 anni di liceo colazione alle 6

        Commenta


          #5
          Rieccomi. Scusate ma ieri non sono riuscito a collegarmi per motivi di tempo.
          Allora rispondo un pò a tutti:
          - sarò scarso ma è un'ora che cerco il post nella sezione allenamento ma non lo trovo, riproverò stasera;
          - difficile fare la colazione 2 ore prima per motivi di tempo, andrei necessariamente a sottrarre tempo al riposo dato che non riuscirei ad anticipare adeguatamente la nanna la sera prima;
          - nel post successivo la dieta che seguo a grandi linee. Non ho inserito quantità in quanto ho iniziato da poco e sto cercando di abituarmi al regime di alimentazione, ma in generale cerco di assumere circa 25 grammi di proteine ogni pasto.

          Ora, non ho ancora introdotto le proteine in polvere come alternativa al cibo, nel senso che per ora riesco ad alimentarmi così, ma credo che comunque data la difficoltà di reperimento del cibo alcuni giorni dovrò usarle almeno in un paio di spuntini.
          Last edited by Trevaspecial; 28-10-2009, 12:31:45.

          Commenta


            #6
            Workout
            07:00
            - Thè poco zuccherato (o con miele)

            09:30
            - Latte macchiato + Toast prosciutto e formaggio

            Riposo:
            08:00
            - Albume + Fiocchi d'avena + Latte
            - Gallette Kamut + Bresaola + Latte
            - Yoghourt + Fiocchi d'avena + Uovo + Latte

            Per il resto della giornata sono uguali:

            11:30
            - Frutto + Bresaola/Tacchino/Prosciutto Crudo/Proteine in polvere

            13:00
            - Insalata verde con Pollo/Tonno/Prosciutto Crudo/Bresaola + Panino

            16:00
            - Frutto + Bresaola/Tacchino/Prosciutto Crudo/Proteine in polvere

            20:00
            - Pollo/Tonno/Carne/Prosciutto Cotto-Crudo/Bresaola + Verdure varie a volontà (No patate, carote o mais)

            23:00
            - Grana/fiocchi di latte/proteine in polvere
            Last edited by Trevaspecial; 28-10-2009, 14:01:54.

            Commenta


              #7
              Appoggio la tua idea di non sottrarre ore al riposo per l'alimentazione.. sarebbe una soluzione negativa a mio parere.
              Sempre a mio parere ti consigli di assumere al risveglio una discreta quantità di carboidrati veloci (3-4 fette biscottate con miele + 20 gr di proteine a rilascio lentoo 100 grammi di bianco d'uovo + 1 caffè senza zucchero per darti l'energia necessaria per allenarti)
              Dopo l'allenamento fai LA colazione classica (finisci alle 9 giusto?) e aggiungi un pò di proteine veloci in polvere.

              Commenta


                #8
                la dieta è compltamente priva di grassi...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  la dieta è compltamente priva di grassi...
                  Si lo so. E' che arrivo da 6 mesi di dimagrimento... Ho reintrodotto un pò di carboidrati e non ho ancora studiato su come reintegrare i grassi e in quali quantità...
                  Ma per la colazione e il post w/o cosa ne pensi?
                  Forse il suggerimento dei carbo ad alto ig prima e una colazione normale dopo il w/o mi sembra la soluzione migliore.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Matteo Hoppus Visualizza Messaggio
                    Appoggio la tua idea di non sottrarre ore al riposo per l'alimentazione.. sarebbe una soluzione negativa a mio parere.
                    Sempre a mio parere ti consigli di assumere al risveglio una discreta quantità di carboidrati veloci (3-4 fette biscottate con miele + 20 gr di proteine a rilascio lentoo 100 grammi di bianco d'uovo + 1 caffè senza zucchero per darti l'energia necessaria per allenarti)
                    Dopo l'allenamento fai LA colazione classica (finisci alle 9 giusto?) e aggiungi un pò di proteine veloci in polvere.
                    Si forse è l'unica soluzione. Anche se rimanderei le proteine alla colazione e non prima del w/o. Grazie!

                    Commenta


                      #11
                      cioè tu avresti fatto 1 dieta x dimagrire senza cho e grassi???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        cioè tu avresti fatto 1 dieta x dimagrire senza cho e grassi???
                        speriamo di no!!! Comunque:
                        La soluzione migliore secondo me:

                        Appena sveglio 10g di BCAA
                        WO during 40g di vitargo o maltodestrine (al limite un gatorade o simili)
                        posstWO proteine + carbo (in pratica come hai scritto a riposo) il toast nn lo vedo bene!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          cioè tu avresti fatto 1 dieta x dimagrire senza cho e grassi???
                          Beh non proprio...
                          Condisco sempre tutto con olio extra vergine di oliva, qualche oliva sempre nelle insalate, e noci/mandorle.
                          Ma i carboidrati intesi come pane, riso, pasta e patate no, esclusi quasi completamente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Trevaspecial Visualizza Messaggio
                            Beh non proprio...
                            Condisco sempre tutto con olio extra vergine di oliva, qualche oliva sempre nelle insalate, e noci/mandorle.
                            Ma i carboidrati intesi come pane, riso, pasta e patate no, esclusi quasi completamente.
                            beh in quella che hai scritto nn c'è minima traccia di grassi..non è che in massa si magnano solo cho e in def solo grassi con le proteine

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Trevaspecial Visualizza Messaggio
                              Beh non proprio...
                              Condisco sempre tutto con olio extra vergine di oliva, qualche oliva sempre nelle insalate, e noci/mandorle.
                              Ma i carboidrati intesi come pane, riso, pasta e patate no, esclusi quasi completamente.
                              queste cose VANNO DETTE!

                              1 cucchiaio d'olio qui, uno lì, e a fine giornata ne hai usato 40g = 360kcal
                              noci mandorle ecc...a fine giornata 50g = 300kcal

                              totale circa 700kcal, che possono trasformare una dieta ipo ipo ipo calorica in una dieta normocalorica (es da 1300kcal a 2000kcal)

                              ti pare poco?


                              tornando al problema colazione, IMHO può andare bene anche 1 frutto con 10-15g di proteine facilmente digeribili 30-45' pirma di cominciare il workout

                              al rientro fai una bella colazione con carbo ad alto IG e proteine a rapido assorbimento.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎