Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sovrappeso,Dieta e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sovrappeso,Dieta e palestra

    Salve ragazzi.
    Innanzitutto complimenti per il vostro forum,davvero un punto essenziale per ogni utente sopratutto come me che si affaccia per la prima volta al mondo della palestra.
    La mia è stata una scelta obbligatoria dopo che in estate ho preso 8 kg.
    Mi spiego meglio.
    Non sono mai stato grasso ma facendo lo studente fino al venerdi sempre fermo sui libri,buona forchetta,e il sabato a suonare in disco,ho ingurgitato cose sempre piu grasse e da fast-food e cosi cominciai una dieta.
    SOno alto 1.78 e pesavo 84.Con la dieta da suicidio persi subito i 4 kg ma poi l'ho ripresi subito fino ad 86.
    Ho iniziato ad andare in palestra dal 1° ottobre.Erano anni che non facevo attività fisica e dopo i primi giorni mi è piaciuta sempre di piu e il mio istruttore mi ha fatto la seguente scheda per 3 giorni a settimana che per esigenze ho diviso in Lunedi,Martedi e Giovedi.

    Tappeto 15 min
    Addominali alti 4x25(Ancora riesco a fare solo 4 da 15)
    Addominali bassi 4x25

    Ellittica 10min
    Leg extension 3x10
    Leg Curl 3x10

    Bike 10min
    Chest pres 3x10( metto come peso 25 e mi trovo bene)
    Pectoral 3x10
    Lat 3x10
    Pulley basso 3x10

    Tappeto 5min
    Presa deltoidi 2x10
    alzate laterali
    frontali
    bicipiti classici
    triceps
    spinte dal cavo basso.

    Per queste prime 3 settimane sono riuscito a guadagnare sempre piu fiato in cardio e riesco a reggere bene i 25 kg.
    L'istruttore mi ha dato solo delle dritte da seguire per l'alimentazione dicendo che secondo lui non ci metterò tanto a perdere peso.

    La mia giornata tipo iniziava sempre con cappuccino e cornetto ma adesso ho sostituito con:

    Latte scremato 20cc e Cereali(diverse qualità) 40 gr

    A pranzo non ho mai amato la pasta anche se quando tornavo il fine settimana a casa dei miei la mangiavo ma all'uni prendevo panini e poi avevo un debole per i dolci mentre adesso il mio Pranzo:

    Sempre l'insalata di lattuga,un filo d'olio e/o pomodori,3 giorni su 7 mais e Petto di Pollo o bistecca,qualche giorno l'hamburger preso in macelleria.3 giorni pane integrale 50 gr
    Frutta non troppa.

    Prima della palestra mi è capitato 2 o 3 volte di bere la red bull,dopo o banana .
    Cena:
    Insalata,a volte 2 uova sode,Pollo alla griglia,o tacchino.Qualche volta ho fatto dei bastoncini di pesce al forno.

    In linea di massima questa è la mia dieta.Il sabato sera sgarro con una pizza e la domenica con un dolce
    Oltre ai 3 giorni in palestra abbino anche una partita a calcetto con gli amici.
    MI date consigli per favore?
    grazie mille e spero di non aver postato nel posto sbagliato
    Last edited by superdj; 27-10-2009, 00:39:35.

    #2
    Originariamente Scritto da superdj Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.
    Innanzitutto complimenti per il vostro forum,davvero un punto essenziale per ogni utente sopratutto come me che si affaccia per la prima volta al mondo della palestra.
    La mia è stata una scelta obbligatoria dopo che in estate ho preso 8 kg.
    Mi spiego meglio.
    Non sono mai stato grasso ma facendo lo studente fino al venerdi sempre fermo sui libri,buona forchetta,e il sabato a suonare in disco,ho ingurgitato cose sempre piu grasse e da fast-food e cosi cominciai una dieta.
    SOno alto 1.78 e pesavo 84.Con la dieta da suicidio persi subito i 4 kg ma poi l'ho ripresi subito fino ad 86.
    Ho iniziato ad andare in palestra dal 1° ottobre.Erano anni che non facevo attività fisica e dopo i primi giorni mi è piaciuta sempre di piu e il mio istruttore mi ha fatto la seguente scheda per 3 giorni a settimana che per esigenze ho diviso in Lunedi,Martedi e Giovedi.

    Tappeto 15 min
    Addominali alti 4x25(Ancora riesco a fare solo 4 da 15)
    Addominali bassi 4x25

    Ellittica 10min
    Leg extension 3x10
    Leg Curl 3x10

    Bike 10min
    Chest pres 3x10( metto come peso 25 e mi trovo bene)
    Pectoral 3x10
    Lat 3x10
    Pulley basso 3x10

    Tappeto 5min
    Presa deltoidi 2x10
    alzate laterali
    frontali
    bicipiti classici
    triceps
    spinte dal cavo basso.

    Per queste prime 3 settimane sono riuscito a guadagnare sempre piu fiato in cardio e riesco a reggere bene i 25 kg.
    L'istruttore mi ha dato solo delle dritte da seguire per l'alimentazione dicendo che secondo lui non ci metterò tanto a perdere peso.

    La mia giornata tipo iniziava sempre con cappuccino e cornetto ma adesso ho sostituito con:

    Latte scremato 20cc e Cereali(diverse qualità) 40 gr

    A pranzo non ho mai amato la pasta anche se quando tornavo il fine settimana a casa dei miei la mangiavo ma all'uni prendevo panini e poi avevo un debole per i dolci mentre adesso il mio Pranzo:

    Sempre l'insalata di lattuga,un filo d'olio e/o pomodori,3 giorni su 7 mais e Petto di Pollo o bistecca,qualche giorno l'hamburger preso in macelleria.3 giorni pane integrale 50 gr
    Frutta non troppa.

    Prima della palestra mi è capitato 2 o 3 volte di bere la red bull,dopo o banana .
    Cena:
    Insalata,a volte 2 uova sode,Pollo alla griglia,o tacchino.Qualche volta ho fatto dei bastoncini di pesce al forno.

    In linea di massima questa è la mia dieta.Il sabato sera sgarro con una pizza e la domenica con un dolce
    Oltre ai 3 giorni in palestra abbino anche una partita a calcetto con gli amici.
    MI date consigli per favore?
    grazie mille e spero di non aver postato nel posto sbagliato
    A parte che manca qualche grammatura su qualche alimento, in linea generale la dieta la vedo troppo carente in proteine in tutti i pasti. Inoltre vi sono cibi nutrizionalmente non validi quali la Red Bull che, se è con lo zucchero, non è un cibo da consumarsi se si vuole dimagrire. Inoltre non vanno neanche bene i bastoncini. Aumentando le proteine e togliendo questi alimenti la dieta andrà già meglio.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎