Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Brucia i Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Brucia i Kg

    Quanto ci si mette più o meno a perdere 5 Kg accumulati in massa?
    Lo so che è impossibile dirlo ma per farmi un'idea......
    Adesso sono 70/72 e vorrei arrivare 65/66 l'estate scorsa ero 62 e non stavo male.
    Aggiungo che farò aerobica 4/5 volte a settimana per 20 minuti e segiuroò una dieta ipocalorica con pochi carbo.
    NaturalMan aiuto.....

    #2
    4-5 sedute di aerobica alla settimana sono troppe secondo me!
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Concordo con Napalm.
      Limitati a due sedute di cardio la settimana, di non più di 30-35 minuti ciascuna (preferibilmente nei giorni in cui non ti alleni coi pesi, o al limite dopo questi).
      Se esageri con gli esercizi aerobici puoi rischiare un eccessivo catabolismo (distruzione di tessuto magro).

      Commenta


        #4
        Originally posted by Bartolo76
        Concordo con Napalm.
        Limitati a due sedute di cardio la settimana, di non più di 30-35 minuti ciascuna (preferibilmente nei giorni in cui non ti alleni coi pesi, o al limite dopo questi).
        Se esageri con gli esercizi aerobici puoi rischiare un eccessivo catabolismo (distruzione di tessuto magro).
        concordo con Nap e con Bart

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Scusate ragazzi...non è per rompere le uova nel paniere...probabilmente anche voi abete ragione...ma 20 minuti di attività aerobica 4 volte alla settimana non mi sembrano poi tanto eccessivi. Poi non so...

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originally posted by max_power
            Scusate ragazzi...non è per rompere le uova nel paniere...probabilmente anche voi abete ragione...ma 20 minuti di attività aerobica 4 volte alla settimana non mi sembrano poi tanto eccessivi. Poi non so...
            Catabolismo alle stelle...meno massa muscolare porta inevitabilmente ad abbassare il metabolismo innescando un circolo vizioso che rende difficoltoso il dimagrimento.

            Secondo me l'ideale è eseguire due, massimo tre sessioni cardio e due pesanti allenamenti coi pesi per mantenere la massa magra
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain


              Catabolismo alle stelle...meno massa muscolare porta inevitabilmente ad abbassare il metabolismo innescando un circolo vizioso che rende difficoltoso il dimagrimento.

              Secondo me l'ideale è eseguire due, massimo tre sessioni cardio e due pesanti allenamenti coi pesi per mantenere la massa magra
              Nessuno ha detto che non si debbano eseguire due sessioni con i pesi la settimana. Ma se si fa aerobica in modo leggero essa può pure aiutare il processo di recupero. Sono sempre del parere che gli effetti maggiori nell'ambito del dimgarimento ce l'ha l'allenamento con i pesi. E' comunque un effetto indiretto che si basa sull'aumento della massa magra e sul conseguente aumento del ritmo metabolico.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originally posted by max_power
                Scusate ragazzi...non è per rompere le uova nel paniere...probabilmente anche voi abete ragione...ma 20 minuti di attività aerobica 4 volte alla settimana non mi sembrano poi tanto eccessivi. Poi non so...

                max_power

                Tutto dipende da cio' che ci si prefigge.
                Certo per un BB pro, sono tante.
                Per un amatore, con una buona genetica potrebbero essere giuste.
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by JOBLACK



                  Tutto dipende da cio' che ci si prefigge.
                  Certo per un BB pro, sono tante.
                  Per un amatore, con una buona genetica potrebbero essere giuste.
                  Infatti...qui però non siamo Ronnie Coleman

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power


                    Infatti...qui però non siamo Ronnie Coleman

                    max_power
                    E' esattamente il contrario: un professionista si può permettere anche 7 sedute cardio a settimana, visto l'uso di sostanze dopanti.

                    Per tutti gli altri troppe sedute aerobiche sono distruttive
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain


                      E' esattamente il contrario: un professionista si può permettere anche 7 sedute cardio a settimana, visto l'uso di sostanze dopanti.

                      Per tutti gli altri troppe sedute aerobiche sono distruttive
                      Si però conta a quanti danni andrebbe incontro un professionista come Ronnie Coleman dal fare troppa aerobica. Gli scoppierebbe il cuore senza contare che a mio parere abbia una resistenza molto limitata...insomma...i bodybuildier Pro a mio giudizio non fanno assolutamente aerobica...o se la fanno ne fanno molto poca.
                      E poi io credo che la loro muscolatura sia molto più "suscettibile" ad un'attività aerobica della nostra. Sai... ci stavo pensando proprio ora prima di vedere il tuo post...chissà se togliamo a questi bodybuilder PRO tutta la massa acquisita con i farmaci...chissà cosa resta di VERA massa massiccia.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi non vorrei sbagliarmi ,ma non dipende dall'attivita' cardio ed intensita' a cui si svolge la stessa?
                        Cioe'..se io faccio lun. paseggiata per 45 min. + allenamento
                        martedi corsettina al 70% per 20/25 min.
                        merc. passeggiatina o cyclette giusto per muoversi..
                        e cosi' via...muovendosi ma senza alzare troppo i battiti.. o magari facendo 10 minuti la mattina 10 ,10 il pomerig. etc...
                        non riduco il catabolismo..
                        l'importante e' muoversi di piu'...nelle nostre attivita' quotidiane si bruciano i grassi..
                        non so...chi mi chiarisce un po' le cose?..
                        grassieee..

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by max_power


                          Si però conta a quanti danni andrebbe incontro un professionista come Ronnie Coleman dal fare troppa aerobica. Gli scoppierebbe il cuore senza contare che a mio parere abbia una resistenza molto limitata...insomma...i bodybuildier Pro a mio giudizio non fanno assolutamente aerobica...o se la fanno ne fanno molto poca.
                          Gawain ragionava "per assurdo". Lo sappiamo che i BB pro fanno poca aerobica perchè dimagriscono principalmente coi farmaci: loro però sono "coperti" da AAS e quindi avrebbero meno catabolismo muscolare facendo 4-5 sedute di cardio la settimana (al contrario di noi)
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                          Commenta


                            #14
                            Già...però bada che anche noi abbiamo tante sostanze che comunque possono difenderci dal catabolismo muscolare quali aminoacidi e glutammina,nonchè una dieta che preveda un afflusso costante di nutrienti. E poi sinceramente ritengo che la nostra muscolatura sia più difficile da levare della muscolatura indotta con farmaci.
                            Insomma ragazzi...se si segue con scrupolo l'alimentazione,il riposo,l'allenamento e con l'aiuto di sostanze anche naturali in definizione non è che la massa si perda da un giorno all'altro.
                            E' si una perdita...ma comunque non eccessiva...e ne vale veramente la pena.
                            Resto del parere che 20 minuti 4 volte la settimana non sono eccessivamente catabolici per un natural.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by max_power
                              Resto del parere che 20 minuti 4 volte la settimana non sono eccessivamente catabolici per un natural.
                              Io 2 anni fa ragionavo come te... Mi ero fatto una scheda di cardio con 4 giorni la settimana a 25 minuti l'una e mi sono "mangiato" ben 1 kg di preziosi muscoli nel giro di 15 giorni (pur mangiando e riposando a dovere)
                              Sarò anche un tipo che catabolizza a bestia, però ti assicuro che da quel momento non ci ho pensato 2 volte a cambiare tattica!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎