Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intolleranza alle ammine biogene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intolleranza alle ammine biogene

    Sera gente, ho un problema di intolleranza relativa alle ammine biogene, principalmente questo problema si concretizza quando mangio tonno oppure crostacei, e forse anche altro.
    Il problema è che mi da ipersecrezione e mi si irritano i seni del naso. Forse questa cosa mi succede anche con gli affettati, ora mi domando nessuno ne sa qualcosa in più? Come potrei risolvere il problema pur mantenendo una dieta di massa?
    grazie
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

    #2
    beh se il prblema sono solo tonno e crostacei direi che nn ci sono complicanze gravi

    riguardo al problema però nn so darti altre info

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
      Sera gente, ho un problema di intolleranza relativa alle ammine biogene, principalmente questo problema si concretizza quando mangio tonno oppure crostacei, e forse anche altro.
      Il problema è che mi da ipersecrezione e mi si irritano i seni del naso. Forse questa cosa mi succede anche con gli affettati, ora mi domando nessuno ne sa qualcosa in più? Come potrei risolvere il problema pur mantenendo una dieta di massa?
      grazie
      Non capisco cosa intendi tu per intolleranza alle amine biogene. Forse sei intollerante a quelle provenienti dai cibi, dato che le amine biogene sono importanti neurotrasmettitori normalmente presenti nell'organismo (dopamina, noradrenalina, adrenalina). Chi ti ha diagnosticato questa intolleranza ? Per caso assumi farmaci antidepressivi della classe dei MAO inibitori ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        innanzitutto grazie sia a Zoro che a Max.
        Io sono proprio allergico alla cadaverina (allergia IGe mediata),ed ho scoperto questa cosa andando a pesca e toccando le larve di mosca carnaria, successiva conferma è arrivata dal prick test presso l'allergologo.
        In un secondo momento ho cominciato ad avere problemi al naso, ipersecrezione di muco e gonfiore interno.
        Fatto mille analisi e l'unica cosa a cui io sono allergico è appunto la cadaverina, ora guardando la sua struttura essa è simile a quella di altre ammine biogene per cui ho cercato per esclusione di capire dove fosse il problema, ed ho notato che quando mangio cibi che o hanno alta istammina, o ne fanno rilasciare molta mi si gonfia il naso tipo raffreddore e la cosa è estremamente seccante per uno sportivo come me.
        Questo avviene principalmente con tonno e crostacei, e un po' anche con gli affettati.
        Io essendo in dieta di massa (classica dieta bw che ho corretto insieme a pedro), vorrei un po' capire come fare a limitare gli effetti di sta cosa, il naso tappato mi ha rotto.
        Per rispondere all'ultima domanda, non prendo farmaci. Ho sospeso persino l'integrazione che facevo con l'erba d'orzo per capire se era quella.
        grazie raga.

        ps bentornato Max
        Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

        Commenta


          #5
          bah nick se il problema sono in primis tonno e crostacei il mio 1° consiglio è levali e vedi come va

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
            innanzitutto grazie sia a Zoro che a Max.
            Io sono proprio allergico alla cadaverina (allergia IGe mediata),ed ho scoperto questa cosa andando a pesca e toccando le larve di mosca carnaria, successiva conferma è arrivata dal prick test presso l'allergologo.
            In un secondo momento ho cominciato ad avere problemi al naso, ipersecrezione di muco e gonfiore interno.
            Fatto mille analisi e l'unica cosa a cui io sono allergico è appunto la cadaverina, ora guardando la sua struttura essa è simile a quella di altre ammine biogene per cui ho cercato per esclusione di capire dove fosse il problema, ed ho notato che quando mangio cibi che o hanno alta istammina, o ne fanno rilasciare molta mi si gonfia il naso tipo raffreddore e la cosa è estremamente seccante per uno sportivo come me.
            Questo avviene principalmente con tonno e crostacei, e un po' anche con gli affettati.
            Io essendo in dieta di massa (classica dieta bw che ho corretto insieme a pedro), vorrei un po' capire come fare a limitare gli effetti di sta cosa, il naso tappato mi ha rotto.
            Per rispondere all'ultima domanda, non prendo farmaci. Ho sospeso persino l'integrazione che facevo con l'erba d'orzo per capire se era quella.
            grazie raga.

            ps bentornato Max
            La cadaverina e la putrescina si trovano in cibi che fermentano o in carni irrancidite. Di certo devi porre particolare attenzione alle uova e ai salumi, anche se a mio parere non dovrebbero esserci particolari problemi. Riguardo all'istamina la cosa si complica già molto. Teoricamente l'istamina può essere rilasciata anche da qualsiasi cibo che possa provocare anche una minima reazione di ipersensibilità.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              bah nick se il problema sono in primis tonno e crostacei il mio 1° consiglio è levali e vedi come va
              eh si quello è necessario, mangerò il salmone.
              Metto le mie principali fonti proteiche, secondo voi quali sono quelle che possono darmi problemi al naso?

              Latte parmalat con omega 3
              whey
              cottage cheese lidl
              carne bianca
              carne rossa (2 volte settimana)
              albume pastorizzato
              merluzzo
              platessa
              salmone
              Piselli da scatoletta

              Tonno e crostacei (questi mi danno noia di sicuro)

              grazie cari
              Last edited by Capitan Nick; 28-10-2009, 09:10:22.
              Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
                eh si quello è necessario, mangerò il salmone.
                Metto le mie principali fonti proteiche, secondo voi quali sono quelle che possono darmi problemi al naso?

                Latte parmalat con omega 3
                whey
                cottage cheese lidl
                carne bianca
                carne rossa (2 volte settimana)
                albume pastorizzato
                merluzzo
                platessa
                salmone
                Piselli da scatoletta

                Tonno e crostacei (questi mi danno noia di sicuro)

                grazie cari

                A mio parere la carne rossa, il latte e l'albume.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎