Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fabbisogno proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fabbisogno proteico

    Torno da un altro forum dove ho letto dei posts sui quali era scritto che il fabbisogno proteico giornaliero dovrebbe aggirarsi attorno a 1.5 max 2gr/kg.
    Giungo al punto: la mia dieta è di 3200kcal(50%carbo, 30%prot, 20&grassi), e i gr di proteine sono 230(io sono 70kg quindi circa 3gr/kg), un valore notevolmente elevato. A questo punto mi sto chiedendo: se un domani dovessi aumentare l'assunzine di calorie le protrine saranno ancor di più, quindi dovrei aumentare solo i carbo e i grassi?.
    Boh!, ditemi voi
    To failure
    sigpic

    Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915


    #2
    come la penso io sulle proteine...

    se volessimo fare una prova alimentando una persona solo a carboidrati e grassi con regime normocalorico e senza proteine e poi iniziare a sostituire i carboidrati pian piano con proteine finchè non raggiungiamo un bilanzio azotato positivo scopriremmo che è sufficiente un quantitativo proteico molto "basso".. basso rispetto a quello che i Bber sono abituati solitamente..

    Perchè quindi mangiare tutte queste proteine se non vengono assorbite? perchè aumentando la quota proteica si modulano meglio il rilascio di zuccheri e aminoacidi nel sangue perchè un pasto iperproteico è più laborioso di un pasto ipoproteico per quel che riguarda i tempi di digestione... anche i grassi hanno questo scopo..

    e perchè le proteine in eccesso sono una fonte di energia a lento rilascio... cioè quelle non assorbite vengono convertite in glucosio..

    e poi tutto questo lavoro in più ha una spesa energetica... e ci fa bruciare in automatico un qualcosina in più...

    allora perchè non facciamo tutte proteine??

    perchè i reni non si divertono a filtrare tutte le scorie degli eccessi proteici... e i reni sono preziosissimi

    quindi a mio parere direi che se stiamo sul grammo e mezzo di prot al dì per peso di massa magra e dividendo tale quantitativo di proteine nei vari pasti giornalieri (sempre parlando si dieta normocalorica o ipercalorica e di soggetti NATURAL) otteniamo una buona dieta bilanciata per quel che riguarda il quantitativo proteico

    però questo è solo quello che penso io.. che ho dedotto leggendo quà e là in internet.. non sono un medico o un dietologo..

    bye
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

    Commenta


      #3
      In quello che hai detto c'è del saggio, Power...
      Alzare l'apporto proteico giornaliero oltre i 2 gr per Kg di peso ponderale alla lunga può sovraccaricare fegato e reni, con tutte le immaginabili conseguenze negative.
      E' vero che se uno beve come un cammello il bilancio azotato si ridimensiona, ma comunque non potrà mai essere nella norma.

      Commenta


        #4
        prot 1,35xkg grassi 20%... il resto carbo...per me funziona!

        chi ti suggerisce dosaggi di pro maggiori o ha interessi o non ha mai provato con tali dosaggi mantanendo alte le calorie...
        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
        Kaio:ma per quale ragione?!
        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

        Commenta


          #5
          Molto saggia la risposta di Power. Cerca anche ora di ridimensionare la quota proteica.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            OK, ora mi date una mano?Questa sera posto la dieta se vi interessa
            To failure
            sigpic

            Diario
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

            Commenta


              #7
              Originally posted by NL84
              OK, ora mi date una mano?Questa sera posto la dieta se vi interessa
              Posta posta che gli diamo un'occhiata.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎