Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molti dubbie e un sacco di errori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molti dubbie e un sacco di errori

    Ciao Ragazzi sono Luchetto81 innanzitutto complimenti per il forum, mi ci sono imbattuto oggi per caso e devo dire che è veramente ben fatto complimenti

    Allora vi spiago un pò la mia situazione: ho 28 anni e da un mese e mezzo circa o ricominciato ad andare in palestra, riniziato perchè un paio d'anni fa ci sono andato per circa un'anno e mezzo ma alla fine per la mancanza di risultati avevo smesso. Non riuscivo ad aumentare minimamente di peso e tutto mi sembrava inutile.

    Credo che la prima causa per questo sia il fatto che magio poco e male, ma sto tutto il giorno fuori e ho molta difficoltà a curare l'alimentazione, inoltre vado anche in piscina (immagino che alcuni di voi mi consiglieranno di mollaarla ma mi piace troppo e non voglio farlo)

    Allora la mia settimana tipo è questa:

    Lunedì: niente purtroppo ho degli impegni e non riesco proprio ad allenarmi
    Martedi: Piscina
    Mercoledì: Petto e Tricipidi
    Giovedì: Dorso e bicipidi
    Venerdì: Piscina
    Sabato: Spalle e Gambe

    Purtroppo esco alle 7 di mattina e torno a casa dall'uffico alle 7 di sera quindi stando fuori il tempo per magiare è veramente scarso.

    La mia dieta tipo è questa:

    COLAZIONE: Latte, caffe è biscotti (lo so è poco...ma ho 5 minuti al massimo e in genere poco appetito al mattina)

    Spuntino la mattina: verso le 11 mangio un pacchetto di crecker (o quello che ho a portata di mano in ufficio) e da un paio di settimane circa 20 grammi di proteine (a rialscio lento sotto consiglio di chi me le ha vendute...ma non sono molto convinto...) sciolte in un pò di succo di frutta.

    PRANZO: un piatto unico, in genere pasta o riso, a volte magari un Kebab o pollo con patate (di più al lavoro è difficile trovare...)

    Spuntino pomeridiano: verso le 17 una banana e altri venti grammi di proteine come sopra


    Allenamento: in genere dalle 19:30 alle 20:45 dopodichè spesso una baretta di proteine prima della doccia (mi hanno consigliato di mangare qualcosa subito appena finito l'allenamento...è corretto?)

    CENA: verso le 21:30, quasi sempre carne, 100-150 grammi, un pò di verdura, foramggio o salumi, e un frutto

    Avendo girato un pò nel forum già ho capito di commettere molti errori, vi sarei grato se qualcuno di voi mi aiutasse a correggerne almeno qualcuno...

    P.S. sono alto 178 cm e peso 67 Kg

    #2
    Beh! Di errori ce ne sono parecchi!!
    A parte bicipiTi e tricipiTi!!!

    Poi se vuoi fare massa la piscini in giorni nei quali dovresti riposarti nn aiuta....ma ci può anche stare.

    La dieta è da rivedere!!

    A colazione ti servono proteine magari usa altri 20-30g di polvere.

    A pranzo idem, piatto unico ok, ma ci vuole una fonte proteica tonno, prosciutto, bresaola.
    Già meglio kebab o il pollo.

    Dopo l'allenamento ci vorrebbero ancora delle pro liquide invece della barretta (quelle tienile per gli spuntini magari pomeriggio)

    A cena se è dopo l'allenamento mangia anche 60g di pane o riso, ed evita i salumi.

    Nn usi olio?

    In generale ci vorrebbero le quantità!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎