ho 18 anni e sono alto 1,65 con un peso di 55 kg e vorrei aumentare di massa muscolare(ho iniziato a fare palestra da un mesetto) mi sapreste indicare una dieta appropriata? grazie
aiuto dieta per aumentare massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggioho 18 anni e sono alto 1,65 con un peso di 55 kg e vorrei aumentare di massa muscolare(ho iniziato a fare palestra da un mesetto) mi sapreste indicare una dieta appropriata? grazie
Quindi o ne posti una fatta da te magari seguendo le indicazioni di questo link:
oppure puoi sceglierne una qualsiasi qua sul forum e postarla per le eventuali modifiche.
Aspettiamo
-
-
colazione:
200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata
spuntino:
2 panini con bresaola o prosciutto e una mela
pranzo:
150gr di pasta
150
spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi
cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi
prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi
Commenta
-
-
colazione:
200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata
spuntino:
2 panini con bresaola o prosciutto e una mela
pranzo:
150gr di pasta
150gr di pollo o carne
spuntino:
panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane
cena
carne o pollo con insalata e frutta
prenanna
10 arachidi
questa me la detta un mio amico ma nn sono sicuro che vada tnt bene aspetto aiuti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggiocolazione:
200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata Manca una fonte di pro e le quantità dei cereali
spuntino:
2 panini con bresaola o prosciutto e una mela mancano le quantità degli affettati
pranzo:
150gr di pasta
150gr di pollo o carne e la verdura? l'olio lo usi?
spuntino:
panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane
cena
carne o pollo con insalata e frutta
prenanna
10 arachidi manca 1 fonte di pro
questa me la detta un mio amico ma nn sono sicuro che vada tnt bene aspetto aiuti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggiono mi alleno dopo il pranzo lo spuntino che vedi lo faccio dopo l'allenamento
Commenta
-
-
200ml di latte scremato con cereali (quanti gr?) una spremuta d'arancia(quanti ml?) /2 fette di pan carre con marmellata + 1 fonte di pro (albumi, affettato magro, whey, yogurt greco magro, fiocchi di latte magri)
spuntino:
2 panini con bresaola o prosciutto(quanti gr?) e una mela
pranzo:
150gr di pasta ok
150gr di pollo o carne ok
+ 80-100gr di legumi oppure insalata a volontà
spuntino:
panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane fai come ti ho scritto prima
cena
carne o pollo(quanti gr?) con insalata e frutta
prenanna
10 arachidi
I condimenti li usi?
Commenta
-
-
200ml di latte scremato con 70 gr cereali inegrali e una fonte di pro pro vedi tu, io uso uova o pro in plovere
spuntino:
1 panino con 80 gr di bresaola o prosciutto crudo 10 arachidi
pranzo:
100gr di pasta
150/200 gr di pollo o carne
verdura più evo
spuntino:
tonno e mela 10 arachidi
allenamento
cena
200 gr carne o pollo con insalata e evo
prenannaù
fiocchi di latte o grana 50 gr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggioallora uso 30 gr di cereali e 200ml di spremuta, per la bresaola o prosciutto arrivo a 100gr in 2 panini per la cena pollo o carne intorno ai 150 200gr prenanna quale fonte proteica posso mettere ?? cmq uso l'olio come condimento pero nessun accorgimento sulla quantità
Nel prenanna vai di pro a lento rilascio (fiocchi di latte, Caseine, yogurt greco) oppure una fonte di pro veloci + 1fonte di grassi (frutta secca, grana olio evo ecc...)
Per l'olio ti consiglio 1 cucchiaio a pranzo e uno a cena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggiomi consigli qualche integratore proteico ?poi nn ho capito evo cosa è?poi volevo capire un po cose e workaut ecc
Olio Evo = Olio di oliva
Gli integratori proteici si prendono se col cibo non si arriva alla quota proteica giornaliera che è di circa 2gr di pro x kg corporeo.
I più comuni sono le Whey e le Caseine.
Whey: proteine a veloce assimilazione quindi molto adatte nel post wo e nella colazione
Caseine: proteine a lenta assimilazione quindi utili nel pre-nanna e negli spuntini lontani dal wo.
Commenta
-
Commenta