Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta per aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta per aumentare massa

    ho 18 anni e sono alto 1,65 con un peso di 55 kg e vorrei aumentare di massa muscolare(ho iniziato a fare palestra da un mesetto) mi sapreste indicare una dieta appropriata? grazie

    #2
    Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
    ho 18 anni e sono alto 1,65 con un peso di 55 kg e vorrei aumentare di massa muscolare(ho iniziato a fare palestra da un mesetto) mi sapreste indicare una dieta appropriata? grazie
    purtroppo il regolamento vieta diete fatte da zero.

    Quindi o ne posti una fatta da te magari seguendo le indicazioni di questo link:



    oppure puoi sceglierne una qualsiasi qua sul forum e postarla per le eventuali modifiche.

    Aspettiamo

    Commenta


      #3
      colazione:
      200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata
      spuntino:
      2 panini con bresaola o prosciutto e una mela
      pranzo:
      150gr di pasta
      150

      spuntino:
      1/2 pz carbo basso ig
      1/2 pz proteine
      1/2 pz grassi

      cena
      1/2 pz carbo basso ig
      1 pz proteine possibilmente alto VB
      1 pz grassi

      prenanna
      1 pz pro lento rilascio
      1/2 pz grassi

      Commenta


        #4
        colazione:
        200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata
        spuntino:
        2 panini con bresaola o prosciutto e una mela
        pranzo:
        150gr di pasta
        150gr di pollo o carne

        spuntino:
        panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane
        cena
        carne o pollo con insalata e frutta

        prenanna
        10 arachidi
        questa me la detta un mio amico ma nn sono sicuro che vada tnt bene aspetto aiuti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
          colazione:
          200ml di latte scremato con cereali una spremuta d'arancia/2 fette di pan carre con marmellata Manca una fonte di pro e le quantità dei cereali
          spuntino:
          2 panini con bresaola o prosciutto e una mela mancano le quantità degli affettati
          pranzo:
          150gr di pasta
          150gr di pollo o carne e la verdura? l'olio lo usi?

          spuntino:
          panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane
          cena
          carne o pollo con insalata e frutta

          prenanna
          10 arachidi manca 1 fonte di pro
          questa me la detta un mio amico ma nn sono sicuro che vada tnt bene aspetto aiuti
          puoi scrivere quando ti alleni? dopo lo spuntino del pomeriggio?

          Commenta


            #6
            no mi alleno dopo il pranzo lo spuntino che vedi lo faccio dopo l'allenamento

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
              no mi alleno dopo il pranzo lo spuntino che vedi lo faccio dopo l'allenamento
              allora nello spuntino devi mettere una fonte di pro + una di carbo ad alto indice glicemico(gallette riso, patate, riso, pane bianco)....no fonte di grassi.

              Commenta


                #8
                xche il tonno nn ha una fonte di proteine? cmq ti chiedevo se me la puoi modificare tu nel miglior modo possibile mi faresti un grande piacere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
                  colazione:
                  200ml di latte scremato con cereali (quanti gr?) una spremuta d'arancia(quanti ml?) /2 fette di pan carre con marmellata + 1 fonte di pro (albumi, affettato magro, whey, yogurt greco magro, fiocchi di latte magri)
                  spuntino:
                  2 panini con bresaola o prosciutto(quanti gr?) e una mela
                  pranzo:
                  150gr di pasta ok
                  150gr di pollo o carne ok
                  + 80-100gr di legumi oppure insalata a volontà

                  spuntino:
                  panino tonno e pomodoro o 50gr di grana con una fetta di pane fai come ti ho scritto prima
                  cena
                  carne o pollo(quanti gr?) con insalata e frutta

                  prenanna
                  10 arachidi
                  questa me la detta un mio amico ma nn sono sicuro che vada tnt bene aspetto aiuti
                  si è una fonte di pro ma ne devi mangiare una quantità tale da arrivare almeno a 30gr di proteine e possibilmente mangia quello al naturale che è privo di grassi.

                  I condimenti li usi?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
                    colazione:
                    200ml di latte scremato con 70 gr cereali inegrali e una fonte di pro pro vedi tu, io uso uova o pro in plovere

                    spuntino:
                    1 panino con 80 gr di bresaola o prosciutto crudo 10 arachidi

                    pranzo:
                    100gr di pasta
                    150/200 gr di pollo o carne
                    verdura più evo

                    spuntino:
                    tonno e mela 10 arachidi

                    allenamento

                    cena
                    200 gr carne o pollo con insalata e evo

                    prenannaù
                    fiocchi di latte o grana 50 gr
                    io farei così almeno

                    Riparto da Zero!! il Diario del valoroso Nano ThorinScudodiquercia


                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      allora uso 30 gr di cereali e 200ml di spremuta, per la bresaola o prosciutto arrivo a 100gr in 2 panini per la cena pollo o carne intorno ai 150 200gr prenanna quale fonte proteica posso mettere ?? cmq uso l'olio come condimento pero nessun accorgimento sulla quantità

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
                        allora uso 30 gr di cereali e 200ml di spremuta, per la bresaola o prosciutto arrivo a 100gr in 2 panini per la cena pollo o carne intorno ai 150 200gr prenanna quale fonte proteica posso mettere ?? cmq uso l'olio come condimento pero nessun accorgimento sulla quantità
                        i cerali puoi anche fare 70gr come ti hanno consigliato.

                        Nel prenanna vai di pro a lento rilascio (fiocchi di latte, Caseine, yogurt greco) oppure una fonte di pro veloci + 1fonte di grassi (frutta secca, grana olio evo ecc...)

                        Per l'olio ti consiglio 1 cucchiaio a pranzo e uno a cena.

                        Commenta


                          #13
                          mi consigli qualche integratore proteico ?poi nn ho capito evo cosa è?poi volevo capire un po cose e workaut ecc

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gennycanta Visualizza Messaggio
                            mi consigli qualche integratore proteico ?poi nn ho capito evo cosa è?poi volevo capire un po cose e workaut ecc
                            Workout = Allenamento

                            Olio Evo = Olio di oliva

                            Gli integratori proteici si prendono se col cibo non si arriva alla quota proteica giornaliera che è di circa 2gr di pro x kg corporeo.

                            I più comuni sono le Whey e le Caseine.

                            Whey: proteine a veloce assimilazione quindi molto adatte nel post wo e nella colazione

                            Caseine: proteine a lenta assimilazione quindi utili nel pre-nanna e negli spuntini lontani dal wo.

                            Commenta


                              #15
                              ed io con questo che mi avete consigliato ecc ci arrivo alla quota proteica giornaliera
                              ?poi ti vlv chiedere una cosa io visto che esco tardino da scuola mangio tardi e subito dopo vado in palestra e sbagliato ??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎