Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idea essendo in massa.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idea essendo in massa.......

    Ehi bros,
    oggi è ormai il 7° gg di metabolica stile "bulking", in fase shift e devo dire che prosegue tutto alla grande
    Nn sto macinando le calorie proposte da Di P., ma facendo due calcoletti mi trovo a 3800 calorie circa e credo che per i miei obiettivi, siano discrete....
    Sensazioni fantastiche: addio sonno postprandiale, energie sempre "up", mai attacchi di fame ( as carbo style), ultimo workout andato alla grande (2 kiletti su ogni eserx) e soddisfazione nel mangiare alimenti "di norma" proibiti...

    Va bè premessa a parte, volevo ricevere pareri da voi su un possibile metodo da utilizzare in questa mia fase bulking con la meta; avevo intenzione, terminato lo shift (i 12 gg), di fare prima,la consueta ricarica di 48 ore (sabato e domenica) e in seguito nella successiva settimana (quindi la 3a), fare delle "mini" ricariche SOLO NEI GG DI ALLENAMENTO...
    Ovvero, allenandomi il martedi e venerdi, rimpinguarmi di carbo al termine di ogni workout.....(80-100 anche 150g nei momenti successivi all'allenam) ed evitare la consueta ricarica di 2 gg (quella del fine settimana) che spesso PUO' risultare dannosa ai fini del garsso accumulato,rischio remoto, ma possibile (per le troppo cal che si ingeridcono)

    Le mie perplessita sono riguardo una nn continua ossidazione dei grassi con queste ricariche sparse nella settimana e se queste possono essere davero utili ai fini di una crescita "pulita" e perkè no, lineare

    Sarebbe un ottimo momento,quello del postworkout, in cui sfruttare l'insulina, al contrario di quando avviene "forzatamente" nel fine settimana.....(semplicemente per seguire uno schema fisso 5+2)

    Vorrei pareri e consigli da tutti I METABOLICI E NON......

    #2
    Re: Idea essendo in massa.......

    Originally posted by lo zar
    Ehi bros,
    oggi è ormai il 7° gg di metabolica stile "bulking", in fase shift e devo dire che prosegue tutto alla grande
    Nn sto macinando le calorie proposte da Di P., ma facendo due calcoletti mi trovo a 3800 calorie circa e credo che per i miei obiettivi, siano discrete....
    Sensazioni fantastiche: addio sonno postprandiale, energie sempre "up", mai attacchi di fame ( as carbo style), ultimo workout andato alla grande (2 kiletti su ogni eserx) e soddisfazione nel mangiare alimenti "di norma" proibiti...

    Va bè premessa a parte, volevo ricevere pareri da voi su un possibile metodo da utilizzare in questa mia fase bulking con la meta; avevo intenzione, terminato lo shift (i 12 gg), di fare prima,la consueta ricarica di 48 ore (sabato e domenica) e in seguito nella successiva settimana (quindi la 3a), fare delle "mini" ricariche SOLO NEI GG DI ALLENAMENTO...
    Ovvero, allenandomi il martedi e venerdi, rimpinguarmi di carbo al termine di ogni workout.....(80-100 anche 150g nei momenti successivi all'allenam) ed evitare la consueta ricarica di 2 gg (quella del fine settimana) che spesso PUO' risultare dannosa ai fini del garsso accumulato,rischio remoto, ma possibile (per le troppo cal che si ingeridcono)

    Le mie perplessita sono riguardo una nn continua ossidazione dei grassi con queste ricariche sparse nella settimana e se queste possono essere davero utili ai fini di una crescita "pulita" e perkè no, lineare

    Sarebbe un ottimo momento,quello del postworkout, in cui sfruttare l'insulina, al contrario di quando avviene "forzatamente" nel fine settimana.....(semplicemente per seguire uno schema fisso 5+2)

    Vorrei pareri e consigli da tutti I METABOLICI E NON......
    Sai come la penso,nn vedo perchè,uno nn possa allenarsi 2gg di fila, e proprio nei gg di ricarica...secondo me è una bbbbbotta tremenda,segui cmq la metabolica per filo e per segno e sfrutti tutto il potenziale dell'insulina che circola a 1000...

    Poi riattacchi con 5 gg ad alti grassi e proteine come se piovesse,tutto ciò di cui il tuo organismo ha bisogno per recuperare,dopo le 48 ore in cui ormai ti sei strariempito di glicogeno...

    Chesso,io per esempio mi allenerei venerdì e sabato,visto che sabato l'università chiusissima è!!!

    In più valuta quanti gg di effettivo recupero hai dopo 2gg con brevi e massacranti incursioni "cataboliche"...

    Non sò,a me nn sembra insensato,in questo modo,in 5 gg avresti modo di sfuttare appieno la risposta anabolica dopo il duro allenamento
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      Mm perché fai lo shift di due settimane? Una volta che hai fatto il primo l'organismo non ci mette più così tanto a passare in modalità "brucia grassi"
      Cmq la tua idea non è altro che una variante dell TKD (target ketogenic diet),... non è male, dico sempre che la vorrei provare per un lungo periodo ma poi non lo faccio perché in scarica non ho problemi con l'allenamento!

      Ciao!!

      multipower

      Commenta


        #4
        Re: Re: Idea essendo in massa.......

        Originally posted by Zio


        Sai come la penso,nn vedo perchè,uno nn possa allenarsi 2gg di fila, e proprio nei gg di ricarica...secondo me è una bbbbbotta tremenda,segui cmq la metabolica per filo e per segno e sfrutti tutto il potenziale dell'insulina che circola a 1000...
        Allenarsi durante la ricarica ne compromette la riuscita

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Idea essendo in massa.......

          Originally posted by Guru

          Allenarsi durante la ricarica ne compromette la riuscita
          mi sembrava troppo il vello d'oro.....
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Come ho già detto nella sezione Low-carb Di Pasquale parla anche di miniricariche del mercoledi mattina sia per chi ha difficolta a stare con pochi carbo sia per chi cerca di mettere un pò di muscoli..
            Originariamente Scritto da paolo79
            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Idea essendo in massa.......

              Originally posted by Guru

              Allenarsi durante la ricarica ne compromette la riuscita
              Verissimo !!
              A zio mi meraviglio di te che nn lo sapevi

              Commenta


                #8
                Originally posted by Napalm
                Come ho già detto nella sezione Low-carb Di Pasquale parla anche di miniricariche del mercoledi mattina sia per chi ha difficolta a stare con pochi carbo sia per chi cerca di mettere un pò di muscoli..
                Può essere attuato dopo aver raggiunto una certa esperienza con questo tipo di dieta ed aver appreso come reagisce il proprio corpo.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru


                  Può essere attuato dopo aver raggiunto una certa esperienza con questo tipo di dieta ed aver appreso come reagisce il proprio corpo.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Sono d'accordo anche io con Guru, bisogna prima provare la dieta per un medio-lungo periodo per capire bene come reagisce il nostro organismo a tutti i grassi e a utilizzarli in modo efficiente a scopo energetico.

                    Ciao

                    multipower

                    Commenta


                      #11
                      Quindi per ora mi consigliate di evitare queste "mini ricariche" settimanali postworkout e di continuare con la tradizionale metabolica, ovvero 5+2 ???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎