Asciugare/ Dimagrire in un Mese e Mezzo consigliatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paride22
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Asciugare/ Dimagrire in un Mese e Mezzo consigliatemi

salve a tutti

ho letto di molte diete sul forum tutte con quantità di cibo abbastanza superiori a quele che assumevo io quando mi sono allenato per asciugarmi in vista dell'estate...forse sbagliavo anche se la dieta proveniva da un istruttore, era stata data a miei coetanei per prepararsi ad un esibizione...
    tutto sommato era una dieta a zona che ora ho cercato di migliorare
    tuttavia il tempo da dedicare a questa parte è poco vorrei raggiungere una forma ottimale su cui poi iniziare a "costruire"
    se si vuole mantenere una dieta del genere solo per un MESE E MEZZO e quindi affrettare un pò i tempi perchè non sono molto sopra il livello che vorrei raggiungere (anzi avevo quasi raggiunto ma in estate mi sono lasciato andare) cosi poi da poter iniziare forza e massa con la relativa alimentazione
    e se non risento molto a li vello di fame posso abbassare le dosi
    tipo:

vorrei perdere 5 kg anke se non mi interessa il peso ma la sostanza magari non li perdo ma mi accorgo dei miglioramenti

si accettano modifiche e consigli

COLAZIONE
    latte + caffe (senza dose una tazza)

SPUNTINO
    1 yogurt magro o mela

PRANZO
    50 gr di pasta/70gr di riso
    100 gr di carne bianca o rossa/100gr di pesce + verdura(solo aceto)

MERENDA
    1 yogurt magro o mela

CENA

200gr di carne rossa o bianca +verdura/ 200gr di pesce +verdura/ 2 uova tutto + verdura

1)conviene mangiare un ora dopo la palestra carboidrati
    2)in che momento del giorno posso inserire anche come alternativa
    100 gr di tonno senz'olio o bresaola
    3)le gallette di riso?? quante e quando??
    4)come verdura mangio cetrioli pomodori e lattuga ogni tanto le melenzane in carrozza non so se queste vanno bene (non fritte ovviamente)
    5) nel latte zucchero o miele e in quali quantita??
    6) il sabato o la domenica non vario niente??
    7) c'è qualche tipo di bevanda con cui posso sostituire merenda spuntino o il latte che non sia spremuta di arance perchè non dispongo di frutta fresca

giusto per avere più informazioni
    faccio tre sedute di pesi con serie da 20 alternando senza fermarmi ad es:
    esercizio di petto/esercizio di tricipidi il secondo giorno dorso /bicibidi ed il terzo gambe/deltoidi
    faccio due giorni di corsa da 40 min a ritmo basso può capitare che la corsa capiti nei giorni di riposo dalla palestra o dopo l'allenamento(questo me lo sconsigliate o è irrilevante?)

1)se capita che alcuni giorni di riposo non faccio ne palestra ne corsa dv cambiare l'alimentazione?
    2)a volte pranzo alle 13/30 o 14/00 e poi palestra alle 3 ...questo è da evitare? si può fare dv aggiungere o modificare quello che mangio in questi casi??

1 giorno gioco a calcetto o tennis(amatoriale)

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

scusate per la lunghezza spero riusciate a rispondere alle mie domande non me ne vogliate se dovessi ripostare quelle a cui non riuscirò ad avere risposta, so che sono stato un pò prolisso
    saluti a tutti

Paride22
    Last edited by paride22; 25-10-2009, 02:29:26.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40390
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

prima di tutto mancano i tuoi dati, ad ogni modo la dieta non va bene...troppo povera in tutto (grassi essenziali in primis)

aggiornaci e se ne riparla

Commenta

• paride22
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

premetto che le foto sono di questa estate non ero cmq cosi piatto pechè da rilassato non è la stessa cosa... mettici tre chiletti in più sull'addome(i bassi già erano pochi ora sono un miraggio ) a me piacerebbe partire da non averne affatto o almeno il minimo possibile per poi incominciare con il resto

cmq ho 19anni, sono alto 1.75 circa e peso 70kg...non conosco il mio bf e l'attività fisica che faccio è già scritta li come la scheda se si riesce a capire anche se non ho postato ogni singolo esercizio

per me le varie diete che ho visto per definire o dimagrire sembrano eccessive ma non ne capisco( si mangia più di quanto farei normalmente)
      cmq vengono seguite per più di due mesi solitamente...io siccome vorrei iniziare presto con altri tipi di schede vorrei perdere il più possibile massa grassa per quella data non importa quanta giusto per partire da una base migliore

prima di quest'estate ho già seguito una dieta simile a quella postata forse ancora peggio perchè non facevo sempre spuntini essendo all'uni e a pranzo almassimo aggiungevo la verdura... ha funzionato(ero 77 e non si vedeva un muscolo sull'addome) però fermandomi per l'estate e i mesi di settembre e ottobre ho ripreso qualcosa

questo è quanto...grazie per l'interessamento

se mi sarà possibile posterò qualche foto di come sono ora...(non sembra ma rispetto al fisico sono largo sui fianchi forse anche un pò di costituzione e piccolo dalle spalle che nn aiuta
      infatti volevo sapere se conveniva smettere di lavorare sugli obliqui(magari ho scritto una caxxata)
      File Allegati
      Last edited by paride22; 25-10-2009, 14:06:05.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40390
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ma tu non hai assoltamente bisogno di dimagrire...la dieta che vuoi fare è da pazzi nelle tue condizioni, perderai solo massa magra...io te lo sconsiglio, ascoltami!

Commenta

• paride22
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

non vorrei iniziare a fare massa portandomi dietro la pancetta oppure pensare che dopo dovrò perdere massa per toglierla...
          anche perchè facendo massa non penso di poter migliorare a quel livello visto che non dovrei fare aerobica

magari dico stupidate...per questo sono qui a scrivere

cmq non parlavo di dimagrire perchè so di non essere grasso ma di asciugarmi e vorrei tenere questo regime solo per un meso o più...

vedrò di postare le foto di questo periodo appena posso

in cosa la dieta è completamente sbagliata??
          cmq finito questo periodo pensavo di iniziare con forza(serie 3*6 o simili)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40390
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da paride22 Visualizza Messaggio
            COLAZIONE
            latte + caffe (senza dose una tazza)+4 fette biscottate+80g affettato magro

SPUNTINO
            1 yogurt magro o mela+50g affettato magro+20g frutta secca

PRANZO
            80 gr di pasta/80gr di riso
            150 gr di carne bianca o rossa/200gr di pesce + verdura(solo aceto)+1C da minestra di olio evo

MERENDA
            1 yogurt magro o mela+50g affettato magro+20g frutta secca

CENA

150gr di carne rossa o bianca +verdura/ 200gr di pesce +verdura+2C olio evo
            questa è una dieta più equilibrata...lo stesso ipocalorica quindi, visto che proprio vuoi farti del male...segui almeno una dieta più salutare

Commenta

• paride22
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 55
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie anche se a quanto ho capito non condividi...inizio adubitare anche io...

frutta secca vanno bene le noci?

per quanto riguarda l'allenamento non so se avevi letto cosa ne pensi?
              me la fece un istruttore

quanto tempo prima della seduta di pesi mi conviene mangiare e quanto dopo?

le fette biscotta anche normali o integrali?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40390
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

le noci vanno benissimo, ma vanno bene anche nocciole, mandorle, arachidi...quello che preferisci.

le fette biscottate quelle che preferisci, anche normali vanno bene.

per l'allenamento meglio che aspetti il parere di qualcun'altro.

per gli orari se fai un pasto completo aspetta almeno due ore, se invece il pre wo è uno spuntino fai passare un'ora (in quel caso niente frutta secca). per il dopo...puoi mangiare immediatamente dei carbo ad alto ig ed una fonte proteica magra (per esempio banana+whey oppure riso+albumi se il post wo è un pasto principale), se mi dici a che ora ti alleni e a che ora faresti tutti i pasti ti dico esattamente come fare.

Commenta

• paride22
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 55
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

avevo programmato di allenarmi
                  Lunedi 17/30(quando finisco 40 min di corsa) a volte posticipo alle 19/30(senza corsa)

Martedi 15/00 in casi sporadici 19/30

Mercoledi riposo o calcetto

Giovedi corsa

Venerdi ho tutto il pomeriggio libero posso decidere un orario qualsiasi

quando mi alleno alle 19/30 e dopo non corro quindi potrei invertire il pranzo con la cena cosi la sera mangerei il riso ...???
                  ma va bene mangiare carbo la sera? scusate se sono domande stupide ma ancora non capisco bene

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40390
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

se è post wo vanno bene carbo anche alla sera.

degi orari che hai postato non ho capito niente...e poi mancano gli orari dei pasti...cmq segui le regole generali che ti ho detto prima...

Commenta

• paride22
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

RICAPITOLIAMO
                      altezza:1.75
                      peso:70

ecco come ho modificato la dieta per motivi pratici almeno per questa settimana / sta per o

7:30 Colazione

1 tazza di latte
                      + 1 tazina di caffè
                      + 1 cucchiaino di zucchero
                      + 2 fette biscottate

11:30 Spuntino

Università: yogurt magro
                      + 15/20 gr di noci

Casa: 50 gr di affettato magro (bresaola o crudo) / 1 mela / 1yogurt
                      + 15/20gr di noci

13:30 Pranzo

80gr di pasta/80gr di riso (condimento salsa per entrambi)

+ 100 gr di secondo(carne tacchino, pollo, rossa magra, merluzzo, tonno??)

+ verdure (insalata di cetrioli o pomodori in che quantità???)

+ 1 cucchiaio di olio d'oliva (nn credo sia extravergine cosa cambia?, diminuisco la dose??)

16:30 Merenda

Uni: yogurt
                      + 15/20gr noci(se pre wo NO)

casa: 50gr affettato( posso sostituire con 100gr di tonno per non mangiare in continuazione affettato?)

per il resto uguale alla mattina

(il tonno pre wo??)

21:00 Cena

200gr di secondo( carne , merluzzo)
                      + verdure
                      + 1 cucchiaio d'olio

DUBBI:
                      questo è quello che seguo nei giorni in cui faccio palestra + cardio o corsa

*(meglio dividerli in giorni separati?)

*quando mi alleno alle tre non riesco a far passare 2 ore prima di allenarmi devo modificare il pranzo oppure faccio perforza di cose slittare l'allenamento ad un altro giorno

*quando mi conviene invertire pranzo e cena per assumere carbo post palestra
                      solo quando la cena è subito a ridosso dell'allenamento oppure anche se dopo la palestra faccio 40 min di corsa e poi mangio??

*i giorni in cui faccio solo corsa li considero come i giorni di palestra oppure riposo
                      (nel riposo devo variare in qualche modo l'alimentazione nei vari pasti??)

gli orari in cui tengo approssimativamente gli allenamenti variano cosi:
                      15:00 solo palestra (poi lezione)
                      18:30 palestra seguita da cardio o corsa (cena 20/30)
                      19:30 palestra
                      20:00 corsa

spero di aver dato tutte le indicazioni e che possiate rispondereai miei dubbi elencati anche nella dieta

un grazie particolare a luna80 che miha seguito fino ad ora

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40390
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

7:30 Colazione

1 tazza di latte
                        + 1 tazina di caffè
                        + 1 cucchiaino di zucchero
                        + 4 fette biscottate
                        +80g affettato magro

11:30 Spuntino

Università: yogurt magro
                        + 15/20 gr di noci +80g affettato magro

Casa: 50 gr di affettato magro (bresaola o crudo) +1 mela / 1yogurt
                        + 15/20gr di noci

13:30 Pranzo

80gr di pasta/80gr di riso (condimento salsa per entrambi)

+ 150 gr di secondo(carne tacchino, pollo, rossa magra, merluzzo, tonno??)

+ verdure (insalata di cetrioli o pomodori in che quantità???)

+ 1 cucchiaio di olio d'oliva (nn credo sia extravergine cosa cambia?, diminuisco la dose??)

16:30 Merenda

Uni: yogurt
                        + 15/20gr noci(se pre wo NO)+50g affettato magro o stessa quantità di tonno

casa: 50gr affettato( posso sostituire con 100gr di tonno per non mangiare in continuazione affettato?) +frutto+frutta secca

per il resto uguale alla mattina

(il tonno pre wo??)

21:00 Cena

200gr di secondo( carne , merluzzo)
                        + verdure
                        + 2 cucchiaio d'olio
                        non capisco perchè ancora hai modificato quanto ti ho consigliato...il mio parere non cambia...ti ho rimesso le modifiche, se vuoi fare di testa tua allora non chiedere....

DUBBI:
                        questo è quello che seguo nei giorni in cui faccio palestra + cardio o corsa

*(meglio dividerli in giorni separati?)
                        va bene farli insieme...ma fai solo 20 minuti di cardio dopo i pesi

*quando mi alleno alle tre non riesco a far passare 2 ore prima di allenarmi devo modificare il pranzo oppure faccio perforza di cose slittare l'allenamento ad un altro giorno
                        se riesci allenati in un altro giorno, altrimenti pazienza...se riesci ad allenarti senza avere problemi di digestione fa pure

*quando mi conviene invertire pranzo e cena per assumere carbo post palestra
                        solo quando la cena è subito a ridosso dell'allenamento oppure anche se dopo la palestra faccio 40 min di corsa e poi mangio??
                        non devi invertire pranzo e cena...solo modificare la cena, in tutti i casi

*i giorni in cui faccio solo corsa li considero come i giorni di palestra oppure riposo
                        (nel riposo devo variare in qualche modo l'alimentazione nei vari pasti??)
                        giorni di riposo

Commenta

• paride22
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 55
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

no veramente come ho scritto per motivi pratici

tipo potrei sostituire gli spuntini di tonno o affettato con qualcos'altro??
                          non so due yogurt anzichè 1 essendo all'uni e mantenendomi da solo non sempre è possibile

100 di secondo perchè sono le dosi di pesce o carne che mi ritrovo quando li scongelo non potrei aggiungere qualcosa per compensare?

tipo alla sera 200 anzichè 150 grammi di secondo perkè non posso fare 150 potrei togliere qualcosa?

il caffè ci sta anche dopo pranzo??

2 cuchiai d'olio non li mettevo neanche quando mangiavo a sproposito solo per gusto personale, cm mai è cosi importante?? per curiosità

che apporto da il formaggio di carbo proteine o grassi e dove potrei aggiungerlo

cmq nn posso fare 80 di affettato e mangiarlo 2,3 volteal giorno per motivi economici non per altro

ma i 20 di cardio sostituiscono la corsa? va bene camminanta in salita 3% 6.25km/h?? o in che sezione posso informarmi per questo
                          Last edited by paride22; 26-10-2009, 16:01:49.

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Paride, come tutti, si arriva al punto in cui ti rendi conto che per motivi economici vincono SEMPRE le prot in polvere.

consiglio: ordina una bella botta di proteine bulk, tipo pharmapure, e porti con te in uno shake la dose voluta e poi aggiungi acqua.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• paride22
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 55
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

questa delle proteine in polevere non mi convince... non hanno nessun tipo di controindicazione?

cosa andrebbero a sostituire e in quali pasti??
                              e la fame ne risente??

Commenta

Working...
                              X