Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idea essendo in massa.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idea essendo in massa.......

    Ehi bros,
    oggi è ormai il 7° gg di metabolica stile "bulking", in fase shift e devo dire che prosegue tutto alla grande
    Nn sto macinando le calorie proposte da Di P., ma facendo due calcoletti mi trovo a 3800 calorie circa e credo che per i miei obiettivi, siano discrete....
    Sensazioni fantastiche: addio sonno postprandiale, energie sempre "up", mai attacchi di fame ( as carbo style), ultimo workout andato alla grande (2 kiletti su ogni eserx) e soddisfazione nel mangiare alimenti "di norma" proibiti...

    Va bè premessa a parte, volevo ricevere pareri da voi su un possibile metodo da utilizzare in questa mia fase bulking con la meta; avevo intenzione, terminato lo shift (i 12 gg), di fare prima,la consueta ricarica di 48 ore (sabato e domenica) e in seguito nella successiva settimana (quindi la 3a), fare delle "mini" ricariche SOLO NEI GG DI ALLENAMENTO...
    Ovvero, allenandomi il martedi e venerdi, rimpinguarmi di carbo al termine di ogni workout.....(80-100 anche 150g nei momenti successivi all'allenam) ed evitare la consueta ricarica di 2 gg (quella del fine settimana) che spesso PUO' risultare dannosa ai fini del garsso accumulato,rischio remoto, ma possibile (per le troppo cal che si ingeridcono)

    Le mie perplessita sono riguardo una nn continua ossidazione dei grassi con queste ricariche sparse nella settimana e se queste possono essere davero utili ai fini di una crescita "pulita" e perkè no, lineare

    Sarebbe un ottimo momento,quello del postworkout, in cui sfruttare l'insulina, al contrario di quando avviene "forzatamente" nel fine settimana.....(semplicemente per seguire uno schema fisso 5+2)

    Vorrei pareri e consigli da tutti I METABOLICI E NON......

    #2
    DP, nel suo libro(mi pare verso pagine 230 o comunque nel capitolo riguardante la personalizzazione), consiglia di fare una miniricarica il mercoledi mattina, tutta in un pasto, con circa 300 gr o più di carbo mi pare sia per chi ha difficoltà sia per chi vuole incrementare la massa mucolare.

    Se la fai in seguito puoi diminuire la ricarica del fine settimana a sole 24 ore.

    Fammi sapere che ne pensi
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      la metabolica è un regime dietetico altamente personalizzabile, il cui libro vuole solo gettare le fondamenta basilari per dare un'idea della struttura portante di tutto il complesso dietetico. Come dice Di Pasquale per primo, bisogna evolversi con la dieta e modificarla per le nostre necessità. Dobbiamo diventare un tutt'uno con questo regime, che di dietetico ha solo il nome! Sono d'accordissimo nel fare le microricariche nei post work out, anche perchè così sei sicuro al 100% che i carbo ingeriti vadano a inserirsi nei muscoli sotto forma di glicogeno, cosa discretamente difficile da appurare al 100% durante una ricarica "forzata" del fine settimana. Se vuoi un parere, allenati il martedì e poi il sabato, cosicchè la prima miniricarica te la fai durante la prima sessione, ovviamente nel post WO...e la seconda miniricarica la fai coincidere con il giorno ufficiale di ricarica (nel quale mangerai sì carbo, ma magari per 12 ore e in modo più "intelligente") così da sfruttare pienamente questa metodologia di "sgarro"...poi ognuno fa come vuole ovviamente...però rischi meno e «godi» di più così!

      Bye

      Mike

      Commenta


        #4
        Originally posted by mike2000
        fare le microricariche nei post work out, anche perchè così sei sicuro al 100% che i carbo ingeriti vadano a inserirsi nei muscoli sotto forma di glicogeno, cosa discretamente difficile da appurare al 100% durante una ricarica "forzata" del fine settimana. Mike
        E' questo ch evado cercando in primis, e nn l'inutilità dell'insulina quando "nn occorre realmente" (inutilità ho esagerato, ma insomma mi avete capito )

        Commenta


          #5
          è questo che tutti noi cerchiamo...

          Commenta


            #6
            Originally posted by mike2000
            la metabolica è un regime dietetico altamente personalizzabile, il cui libro vuole solo gettare le fondamenta basilari per dare un'idea della struttura portante di tutto il complesso dietetico. Come dice Di Pasquale per primo, bisogna evolversi con la dieta e modificarla per le nostre necessità. Dobbiamo diventare un tutt'uno con questo regime, che di dietetico ha solo il nome! Sono d'accordissimo nel fare le microricariche nei post work out, anche perchè così sei sicuro al 100% che i carbo ingeriti vadano a inserirsi nei muscoli sotto forma di glicogeno, cosa discretamente difficile da appurare al 100% durante una ricarica "forzata" del fine settimana. Se vuoi un parere, allenati il martedì e poi il sabato, cosicchè la prima miniricarica te la fai durante la prima sessione, ovviamente nel post WO...e la seconda miniricarica la fai coincidere con il giorno ufficiale di ricarica (nel quale mangerai sì carbo, ma magari per 12 ore e in modo più "intelligente") così da sfruttare pienamente questa metodologia di "sgarro"...poi ognuno fa come vuole ovviamente...però rischi meno e «godi» di più così!

            Bye

            Mike
            D'accordissimo!
            Io infatti faccio così come dice Mike2K:

            Mi alleno il martedì/mercoledì e il sabato e a fine allenamneto mi faccio 200/300 ml di succo di frutta con del bel fruttosio per il fegato e il suo glicogeno (così lo proteggiamo un po') e 2/3 cucchiai grossi di zucchero normale.
            Così sono sicuro che tutto vada in glicogeno.

            Poi nel weekend vado in ricarica in genere per 36 ore e mangio a sensazione fin quando voglio i carbo

            Commenta


              #7
              Allora bros, per ora sto adottando questa tattica:

              Martedi fine allenamento 35-40g di carbo (250ml di succo alal banana zuccherato) + 25g pro idrolizzate, poi negli altri pasti continuo metabolica normale.

              Venerdi fine allenamento inizio ricarica con 120g di carbo (500ml di succo alla banana zuccherato+40g destrosio) + 35g pro idrolizzate e continuo ricarica per 48 ore.

              Mi sto trovando abbastanza bene

              Voi esperti della meta, pensate che nn faccia nulla sforare con la quota dei carbo (vedi martedi 35-40g carbo + le verdure della giornata + qualche carbetto nascosto qua e là[frutta secca al max]) essendo questo un periodo per la massa e avendo gia fatto lo shift metabolico??????

              Nel post workout questa minima dose di carbo a mio avviso nn possono proprio mancare......

              Ci sto "giocando" un pò con sta dieta

              Commenta


                #8
                La meta è molto variabile: io ritengo che sia in massa che in definizione 200 ml di succo di frutta (20 gr di carbo) + 10 gr di zucchero vadano bene e no portino ad un'accumulo di grasso

                Continua così
                Ciao

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎