Salve a tutti ho 26 anni sono alto 1.83 peso 81 kg sono abbastanza magretto pero ho un pancia molto pronunciata se sto in piedi e tiro un po riesco a tirarla dentro ma sdraiato di lato o seduto e' spropositata e antiestetica. Sto seguendo da un mese l'allenamento proposto da Leviatano che aiuta ad aumentare i carichi nei fondamentali:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente.
La mia dieta è cosi:
COLAZIONE ore 8:
una tazza grande di latte con un cucchiaino di zucchero e 2 di nesquik piu 15/20 biscotti pandistelle o macine
SPUNTINO ore 11: o una banana o 5 fette di crudo eliminando il grasso/bresaola con 2 grissini
PRANZO 12:30 : Un bel piatto di pasta condita o con pomodoro o con ragu o con aglio olio e peperoncino piu una spolverata di grana
poi un pezzetto di grana con mezza pagnotta (quelle piccoline) integrale
SPUNTINO PRELAVORO 14: uno jogurt gusto fragola o frutti di bosco
SPUNTINO PRE ALLENAMENTO 18: Un pacchetto di cracker con il miele
CENA 21 : o una bistecca o del prosciutto entrambi con verdure (insalata, funghi, carote) piu frutta secca ( 4 noci + 15 pistacchi+15 arachidi con guscio)
come potrei migliorare senza sconvolgerla? nell'ultimo mese gia ho modificato riducendo lo zucchero nella colazione e mettendo il miele al posto della nutella nel pre allenamento.
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente.
La mia dieta è cosi:
COLAZIONE ore 8:
una tazza grande di latte con un cucchiaino di zucchero e 2 di nesquik piu 15/20 biscotti pandistelle o macine
SPUNTINO ore 11: o una banana o 5 fette di crudo eliminando il grasso/bresaola con 2 grissini
PRANZO 12:30 : Un bel piatto di pasta condita o con pomodoro o con ragu o con aglio olio e peperoncino piu una spolverata di grana
poi un pezzetto di grana con mezza pagnotta (quelle piccoline) integrale
SPUNTINO PRELAVORO 14: uno jogurt gusto fragola o frutti di bosco
SPUNTINO PRE ALLENAMENTO 18: Un pacchetto di cracker con il miele
CENA 21 : o una bistecca o del prosciutto entrambi con verdure (insalata, funghi, carote) piu frutta secca ( 4 noci + 15 pistacchi+15 arachidi con guscio)
come potrei migliorare senza sconvolgerla? nell'ultimo mese gia ho modificato riducendo lo zucchero nella colazione e mettendo il miele al posto della nutella nel pre allenamento.
Commenta