Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutiamo mio padre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutiamo mio padre

    Ciao ragazzi. Mi servirebbe un aiuto per aiutare mio padre.

    Eta': 47
    Peso: 115
    altezza: 1,85


    Attivita' fisica zero, lavoro in ufficio. Ha seguito qualche dieta, ma come tutte le diete dei dottori, le ha abbandonate perche' troppo drastiche. In passato è stato uno sportivo ad alti livelli, per cui volendo ci sarebbe anche una buona struttura sotto l'adipe.

    Ecco la dieta ultima che sta seguendo, studiata da un suo amico dietista.

    (le grammature che non posto non ci sono nemmeno nel foglio originale)


    COLAZIONE

    125 gr latte ps, 40 gr di muesli della danone (per la modica cifra di 229 kcal) + uno yogurt

    SPUNTINO

    1 barretta vitasnella (circa 60 kcal), + un bicchiere di succo d'ananas o pompelmo senza zucchero

    PRANZO

    100 gr pasta condita semplice + insalata + 40 gr pane + 2 mele o kiwi

    POMERIGGIO

    niente oppur 1 frutto o 1 yogurt

    CENA

    80 gr pane + 150 gr carne o pesce + verdura + un frutto

    ORE 11

    a volte uno yogurt



    Ora, questo aborto non ce la fa piu' a reggerlo,ha sempre fame. Troppe poche calorie, non ci sono grassi se escludiamo un po' di evo.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    #2
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio

    COLAZIONE

    125 gr latte ps, 40 gr di muesli della danone (per la modica cifra di 229 kcal) + uno yogurt
    farei 250ml di latte ps+60g di cereali

    SPUNTINO

    1 barretta vitasnella (circa 60 kcal), + un bicchiere di succo d'ananas o pompelmo senza zucchero
    2 fette di pane+50g di affettato+20g frutta secca

    PRANZO

    100 gr pasta condita semplice + insalata + 40 gr pane + 2 mele o kiwi
    80g di pasta al posto di 100, via il pane, aggiungere una fonte proteica magra (150g carne/200g pesce/100g affettato/150g tonno al naturale), condire l'insalata con 1C di olio evo


    POMERIGGIO

    niente oppur 1 frutto o 1 yogurt
    come al mattino, al posto del pane mettere il frutto o uno yougurt magro

    CENA

    80 gr pane + 150 gr carne o pesce + verdura + un frutto
    via il pane, il resto ok (pesce però 200g), condire con 2C di evo

    ORE 11

    a volte uno yogurt magro, meglio se quello greco total fage 0%
    prova a proporgli questa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi. Mi servirebbe un aiuto per aiutare mio padre.

      Eta': 47
      Peso: 115
      altezza: 1,85
      Ora, questo aborto non ce la fa piu' a reggerlo,ha sempre fame. Troppe poche calorie, non ci sono grassi se escludiamo un po' di evo.
      Beh! La Kcal sono davvero basse per 115Kg, ma nn riuscirebbe neanche a fare una bella passeggiata di qualche Km?

      Dovrebbe stare almeno a 115g di pro, con le correzioni di Luna più o meno ci dovrebbe essere, magari aumentarle ancora un pò, vediamo come va.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Beh! La Kcal sono davvero basse per 115Kg, ma nn riuscirebbe neanche a fare una bella passeggiata di qualche Km?

        Dovrebbe stare almeno a 115g di pro, con le correzioni di Luna più o meno ci dovrebbe essere, magari aumentarle ancora un pò, vediamo come va.



        secondo me non la regge...provo a proporgliela stasera. Il problema dell'attivita' fisica è che lavora fino a tardi...
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

        Invictus, W. E. Henley

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
          secondo me non la regge...provo a proporgliela stasera. Il problema dell'attivita' fisica è che lavora fino a tardi...
          proponigli di parcheggiare la macchina un po' più lontano di dove la parcheggia di solito e fare il tragitto a piedi

          fagli comperare uno stepper, costa poco e può fare il tempo che gli va quando gli va alla sera a casa (meglio di niente)

          il we è un buon momento per andarsi a fare una passeggiata, un'oretta al sabato e una alla domenica


          PS per una persona sedentaria che lavora tutto il giorno il punto debole della dieta ovvero il momento dove hai più fame (anche se spesso è fame nervosa) è la cena, quindi sarebbe molto importante fare lo spuntino del pomeriggio e anche il prenanna in modo da mantenere un certo senso di sazietà
          ...anche perchè 150 gr di carne per uno che non è abituato sono veramente pochi
          Last edited by centos; 28-10-2009, 20:45:05.



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎