ragazzi, aiutatemi !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #16
    Originally posted by MISTER X
    io ti consiglio anche di non fare un uso quotidiano delle barrette,ma di utilizzare cibi veri il + possibile.

    Verissimo

    Commenta

    • Bartolo76
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 1559
      • 1
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

      #17
      Tutto ok per ciò che fin qui è stato consigliato.
      In più assumi 1 confetto di multivitaminico/minerale a colazione (es: SUPRADYN).
      Potresti provare anche con la Vit. B12 (es: COBAFORTE): aiuta moltissimo nell'accrescimento di peso corporeo.

      Commenta

      • topolino
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 15
        • 0
        • 0
        • italia nord ovest
        • Send PM

        #18
        volevo il vostro parere su questi mie conteggi.
        visto che peso 55 kg il mio fabbisogno calorico di matenimento dovrebbe essere di circa 1.700 calorie così ripartito:

        proteine gr 132 pari a 2,4 per kg di peso per un totale di 530 kcal
        carboidrati gr 242 pari a 4,4 per kg di peso per un totale di 970 kcal
        grassi gr 22 pari a 0,4 per kg di peso per un totale di 200 kca

        visto che devo aumentare di peso devo aumentare il mio consumo calorico portandolo ad almeno 1.900 calorie aumentando proporzionalmente le quantità dei tre macro nutrienti.

        così facendo dovrei consumare:

        proteine gr 160 pari a 2,9 per kg di peso per un totale di 640 kcal
        carbo gr 260 pari a 4,8 per kg di peso per un totale di 1.045 kcal
        grassi gr 24 pari a 0,5 per kg di peso per un totale di 215 kcal

        cosa ne pensate. ho fatto i conti giusti ?

        Commenta

        • NL84
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 992
          • 2
          • 0
          • monte olimpo
          • Send PM

          #19
          Originally posted by topolino
          volevo il vostro parere su questi mie conteggi.
          visto che peso 55 kg il mio fabbisogno calorico di matenimento dovrebbe essere di circa 1.700 calorie così ripartito:

          proteine gr 132 pari a 2,4 per kg di peso per un totale di 530 kcal
          carboidrati gr 242 pari a 4,4 per kg di peso per un totale di 970 kcal
          grassi gr 22 pari a 0,4 per kg di peso per un totale di 200 kca

          visto che devo aumentare di peso devo aumentare il mio consumo calorico portandolo ad almeno 1.900 calorie aumentando proporzionalmente le quantità dei tre macro nutrienti.

          così facendo dovrei consumare:

          proteine gr 160 pari a 2,9 per kg di peso per un totale di 640 kcal
          carbo gr 260 pari a 4,8 per kg di peso per un totale di 1.045 kcal
          grassi gr 24 pari a 0,5 per kg di peso per un totale di 215 kcal

          cosa ne pensate. ho fatto i conti giusti ?
          Su come tu sia arrivato a dedurre il tuo fabbisogno giornaliero non lo so(puoi dirmelo che provo anch'io?).
          1900kcal mi sembrano pochine( forse perchè io ne assumo 3200 ), inoltre un aumento di sole 200kcal rispetto al tuo mantenimento a riposo mi sembra irrisorio, visto che ci devi aggiungere tutte le attività giornaliere(e le calorie per crescere dove le trovi?). Comunque una cosa è certa: pochi grassi. Se non sbaglio il fabbisogno giornaliero minimo di grassi è di circa 30gr.
          Aumenta i grassi e cerca di ricavarli (come ti è già stato detto) da frutta secca, pesce, olii.
          Comunque fatti dare dei consigli da chi ne sa più di me.
          Ciao e dacci dentro
          To failure
          sigpic

          Diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

          Commenta

          • Puma
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 194
            • 0
            • 0
            • Umbria
            • Send PM

            #20
            Secondo me con il peso che ti ritrovi se ti metti a mangiare come si deve 10 Kg di massa magra sono un obbiettivo almeno avvicinabile , e anche se metti su' un po' di grasso...è tutta salute


            buona fortuna!!!!

            Commenta

            • topolino
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 15
              • 0
              • 0
              • italia nord ovest
              • Send PM

              #21
              il mio fabbisogno giornaliero lo determinato stimando un fabbisogno proteico di 2,4 gr per kg di peso. fatto questo dato che le proteine forniscono 4 calorie per grammo ho determinato l'apporto calorico da proteine. i carboidrati devono essere circa 4,4 gr per kg di peso. i carbo forniscono 4 calorie per grammo. stesso calcolo delle proteine. per i grassi il fabbisogno è stato determinato per differenza, nel senso che nella razione giornaliera i carbo devono fornire il 55 % del fabbisogno energetico, le proteine il 35% e quindi ai grassi rimane il 10%.

              Commenta

              • NL84
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 992
                • 2
                • 0
                • monte olimpo
                • Send PM

                #22
                Originally posted by topolino
                il mio fabbisogno giornaliero lo determinato stimando un fabbisogno proteico di 2,4 gr per kg di peso. fatto questo dato che le proteine forniscono 4 calorie per grammo ho determinato l'apporto calorico da proteine. i carboidrati devono essere circa 4,4 gr per kg di peso. i carbo forniscono 4 calorie per grammo. stesso calcolo delle proteine. per i grassi il fabbisogno è stato determinato per differenza, nel senso che nella razione giornaliera i carbo devono fornire il 55 % del fabbisogno energetico, le proteine il 35% e quindi ai grassi rimane il 10%.
                MMMMHHHMMM, non ho capito. Comunque i grassi sono pochi.
                Prova un 50%carbo, 30%proteine, 20%grassi(attualmente la utilizzo pure io).
                P.S. non capisco come tu, non conoscendo il peso della tua massa magra sia arrivato a stimare 1700kcal
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta

                • Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by topolino
                  volevo il vostro parere su questi mie conteggi.
                  visto che peso 55 kg il mio fabbisogno calorico di matenimento dovrebbe essere di circa 1.700 calorie così ripartito:

                  proteine gr 132 pari a 2,4 per kg di peso per un totale di 530 kcal
                  carboidrati gr 242 pari a 4,4 per kg di peso per un totale di 970 kcal
                  grassi gr 22 pari a 0,4 per kg di peso per un totale di 200 kca

                  visto che devo aumentare di peso devo aumentare il mio consumo calorico portandolo ad almeno 1.900 calorie aumentando proporzionalmente le quantità dei tre macro nutrienti.

                  così facendo dovrei consumare:

                  proteine gr 160 pari a 2,9 per kg di peso per un totale di 640 kcal
                  carbo gr 260 pari a 4,8 per kg di peso per un totale di 1.045 kcal
                  grassi gr 24 pari a 0,5 per kg di peso per un totale di 215 kcal

                  cosa ne pensate. ho fatto i conti giusti ?
                  1) Assolutamente troppe proteine!!! Se fossi in te starei sui 2 gr di pro per Kg di peso corporeo (andare oltre può sovraccaricare fegato e reni, in più è inutile);
                  2) Alza i grassi (olio d'oliva, fiocchi di latte, frutta secca, ecc);
                  3) Carbo bene così, prediligendo sempre quelli a basso indice glicemico

                  Commenta

                  • Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

                    #24
                    Non superare i 2 gr di proteine per Kg e non scendere mai al di sotto del 20% per quanto riguarda i grassi (livelli troppo bassi potrebbero diminuire i livelli di testosterone)
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originally posted by topolino
                      il mio fabbisogno giornaliero lo determinato stimando un fabbisogno proteico di 2,4 gr per kg di peso. fatto questo dato che le proteine forniscono 4 calorie per grammo ho determinato l'apporto calorico da proteine. i carboidrati devono essere circa 4,4 gr per kg di peso. i carbo forniscono 4 calorie per grammo. stesso calcolo delle proteine. per i grassi il fabbisogno è stato determinato per differenza, nel senso che nella razione giornaliera i carbo devono fornire il 55 % del fabbisogno energetico, le proteine il 35% e quindi ai grassi rimane il 10%.
                      E chi ti ha detto che tu debba consumare 2,4 gr di proteine per peso corporeo ? Mantieni la tua assunzione proteica fra gli 1,7 e 2 gr di peso corporeo e non andare oltre.
                      1900 calorie sono poche per te. Ne necessiti almeno 2300. Riuscirarai ad abituare il metabolismo se introduci un quantità di cibo di poco maggiore a quella del giorno precedente e avendo l'accortezza di aumentare gradualmente tale quantità giorno per giorno.
                      Comincia poi a lasciare perdere schermi e schemini. Ti troverai meglio.
                      Keep it simple topolino (KIS)

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X