ragazzi, aiutatemi !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topolino
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • italia nord ovest
    • Send PM

    ragazzi, aiutatemi !

    non voglio annoiarvi con i miei problemi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Sono alto 1.83 e peso solo 54 kg. ho vissuto un momento difficile che mi ha portato ad avere una anoressia nervosa. sono arrivato a pesare 52 kg. poi grazie al body building ho iniziato una nuova vita. mangio con più regolarità e in cerca 2 mesi e mezzo sono aumentato di 2 kg. non è facile, perché a seconda del livello di stress (per lo più a causa del lavoro) in alcuni momenti l'aumento di peso mi sembra eccessivo. e (non ridete) mi sento grasso!
    a volte sono ossenionato dal cibo, so tutto su calorie, composione degli alimenti, dieta a zona e metabolica ecc.
    mi alleno con regolarità e devo dire che fisicamente (a parte la magrezza da campo di sterminio) non sono messo male.
    ho bisogno del vostro aiuto per continuare questa strada. so che devo arrivare ad almeno 65 kg. voglio sviluppare 10 kg di muscoli nei prossimi 7-8 mesi. vi prego, seguitemi.

    grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Re: ragazzi, aiutatemi !

    Originally posted by topolino
    non voglio annoiarvi con i miei problemi, ma ho bisogno del vostro aiuto. Sono alto 1.83 e peso solo 54 kg. ho vissuto un momento difficile che mi ha portato ad avere una anoressia nervosa. sono arrivato a pesare 52 kg. poi grazie al body building ho iniziato una nuova vita. mangio con più regolarità e in cerca 2 mesi e mezzo sono aumentato di 2 kg. non è facile, perché a seconda del livello di stress (per lo più a causa del lavoro) in alcuni momenti l'aumento di peso mi sembra eccessivo. e (non ridete) mi sento grasso!
    a volte sono ossenionato dal cibo, so tutto su calorie, composione degli alimenti, dieta a zona e metabolica ecc.
    mi alleno con regolarità e devo dire che fisicamente (a parte la magrezza da campo di sterminio) non sono messo male.
    ho bisogno del vostro aiuto per continuare questa strada. so che devo arrivare ad almeno 65 kg. voglio sviluppare 10 kg di muscoli nei prossimi 7-8 mesi. vi prego, seguitemi.

    grazie
    Non preoccuparti...non ci annoi con i tuoi prolemi perchè siamo qui per questo. Hai avuto quindi una patologia grave legata al cibo:un'anoressia nervosa. Posso dirti che sei denutrito in quanto il tuo peso è ben sotto della media:183 x 52 kg è pochissimo veramente...devi cercare di aumentare,ma non te lo dico per avere un aspetto migliore,per cui qui il bodybuilding non c'entra proprio nulla. Non è molto salutare mantenere livelli così bassi di grasso corporeo lo sapevi questo ? Così come non è cosa desiderabile essere troppo grassi,non lo è altrettanto essere magri. E qui si parla di salute. La tua sensazione di sentirti sempre grasso nasce da una falsa percezione che tu hai del tuo corpo. Infatti non saresti grasso neanche con 20 kg in più tu !!

    Passiamo al bodybuilding:il tuo guadagno di peso TOTALE deve aggirarsi sui 30 kg almeno. Questo ti permetterà di avere un aspetto migliore ma soprattutto una salute migliore.

    Anch'io come te sono un fanatico della nutrizioneensa che calcolo tutto io,calorie,macronutrienti...e non calcolo le vitamine solo per una mancanza di tempo.

    Stai comunque migliorando...la strada è lunga però almeno l'hai imboccata. Consigli per la dieta per ora non mi va di dartene. Posta prima la tua dieta e cercheremo di dargli un'occhiata.

    ciao...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      ciao topolino,

      io ho un amico che si è trovato nelle tue stesse condizioni: ora ce l'ha fatta, la sua grande passione per lo sport gli ha fatto dimenticare i fantasmi che aveva nella mente.
      Credo che, in questi casi, la cosa più importante sia socializzare più che puoi, confidarti con gli amici e le amiche...cerca di essere te stesso e accettare i tuoi difetti e i tuoi pregi.
      Allenati bene, magari con un compagno, e fregatene se in fase di massa accumuli un po' di grasso (non stare a guardarti l'addome ogni giorno). E' normale, succede a tutti, ma avrai accumulato anche molti muscoli. In fase di definizione avrai tutto il tempo per smaltire l'eccesso di adipe, ma alla fine avrai un aspetto decisamente migliore.

      E...una cosa importantissima...SII OTTIMISTA SEMPRE
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • mike2000
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2001
        • 821
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Gawain
        E...una cosa importantissima...SII OTTIMISTA SEMPRE



        Ottimo, non c'è da aggiungere altro. Tieni duro Topolino, ce la puoi fare tranquillamente!

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          mi spice molto,cmq se contunuerai a frequentare il forum saremo molto lieti di aiutarti.
          allenati e mangia tanto,se hai bisogno di una mano per dieta,allenamento ecc. posta i tuoi attuali e vedremo come sono.

          Commenta

          • joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

            #6
            Re: ragazzi, aiutatemi !

            non preoccuparti,siamo tutti (spero) con te.Ognuno ha i suoi problemi ed ognuno fa qualcosa per risolverli....
            Tieni alto il morale,sempre!

            ciao!!!
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta

            • NL84
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 992
              • 2
              • 0
              • monte olimpo
              • Send PM

              #7
              Non abbatterti. Anch'io due anni fa non mi accettavo e sono passato dai miei 71 kg ad un minimo di 62.5 kg x 1.80, in circa 6 mesi. Ci penso solo adesso a quanta massa magra devo aver bruciato!! . Comunque non importa il fatto è che ora sono 70kg e tutto grazie al BB. Non ossessionarti sugli addominali, mangia, mangia e mangia perchè quando non mangi non creci e soppratutto se sei in deficit bruci la preziosa massa magra.
              Ciao
              To failure
              sigpic

              Diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

              Commenta

              • Eddy
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 301
                • 0
                • 0
                • ..nelle colline (brasiliane!) sopra Firenze!
                • Send PM

                #8
                Re: Re: ragazzi, aiutatemi !

                Originally posted by joepiada
                non preoccuparti,siamo tutti (spero) con te.Ognuno ha i suoi problemi ed ognuno fa qualcosa per risolverli....
                Tieni alto il morale,sempre!

                ciao!!!

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: ragazzi, aiutatemi !

                  Originally posted by joepiada
                  non preoccuparti,siamo tutti (spero) con te.Ognuno ha i suoi problemi ed ognuno fa qualcosa per risolverli....
                  Tieni alto il morale,sempre!

                  ciao!!!
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • NIGHTFLY
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    COSTRUIRE 10 KG DI MUSCOLI IN POCHI MESI ??..QUESTO MI SEMBRA IMPOSSIBILE..DOVRESTI PROPRIO TRANGUGIARE STEROIDI A PIU' NON POSSO...ALTRIMENTI PER METTER SU 10 KG DI FIBRE MUSCOLARI CI VUOLE UNA VITA DI ALLENAMENTO E FORSE ANCORA UNA VITA NON BASTA...
                    NEL TUO CASO COMUNQUE NON MI SEMBRA UN DRAMMA SE METTI SU ANCHE UN PO' DI GRASSO..(IO SONO 1,85 ,PESO 80KG E NON MI SENTO PER NIENTE GRASSO...)E POI INFONDO E' INUTILE DEMONIZZARE IL GRASSO PERCHE' SPECIE NEI MESI INVERNALI CI OFFRE ISOLAMENTO TERMICO E QUALCHE SCORTA NEL CASO DI MALANNI STAGIONALI...

                    SAPPI COMUNQUE CHE NON SEI SOLO...

                    AUGURI PER TUTTO E DACCI DENTRO CON I PESI...

                    CIAO CIAO
                    NIGHTFLY

                    Commenta

                    • topolino
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • italia nord ovest
                      • Send PM

                      #11
                      grazie ragazzi per la comprensione e la solidarietà. sono molto contento di aver trovato questo forum di discussione.

                      io c'é la metterò tutta per non deludervi.

                      la mia dieta di oggi è stata questa:

                      colazione
                      200 ml di latte di soia
                      30 gr di proteine di siero di latte e uova
                      40 gr di muslei senza zucchero
                      4 fette integrali punto Weight Watcher
                      60 gr di marmellata al fruttosio

                      meta mattinata
                      una barretta della powegenic da circa 170 kcal

                      allenamento

                      pranzo
                      200 gr di insalata
                      120 gr di granchio in scatola
                      1 mela media (circa 170 gr)

                      metà pomeriggio
                      una barretta multi power da circa 150 cal

                      cena
                      400 gr di costa a vapore
                      210 gr di fesa di tacchino cotti a vapore
                      90 gr di germogli di soia cotti a vapore
                      (condimento salsa worchester)
                      1 mela media
                      1 pera

                      penso che prima di andare a dormire farò ancora uno spuntino con 125 gr di yogurt magro.

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by topolino
                        grazie ragazzi per la comprensione e la solidarietà. sono molto contento di aver trovato questo forum di discussione.

                        io c'é la metterò tutta per non deludervi.

                        la mia dieta di oggi è stata questa:

                        colazione
                        200 ml di latte di soia
                        30 gr di proteine di siero di latte e uova
                        40 gr di muslei senza zucchero
                        4 fette integrali punto Weight Watcher
                        60 gr di marmellata al fruttosio

                        meta mattinata
                        una barretta della powegenic da circa 170 kcal

                        allenamento

                        pranzo
                        200 gr di insalata
                        120 gr di granchio in scatola
                        1 mela media (circa 170 gr)

                        metà pomeriggio
                        una barretta multi power da circa 150 cal

                        cena
                        400 gr di costa a vapore
                        210 gr di fesa di tacchino cotti a vapore
                        90 gr di germogli di soia cotti a vapore
                        (condimento salsa worchester)
                        1 mela media
                        1 pera

                        penso che prima di andare a dormire farò ancora uno spuntino con 125 gr di yogurt magro.
                        Ovviamente lasciati dire che la dieta è dal punto di vista calorico alquanto insufficiente.
                        La colazione non mi sembra malaccio,ma mi sembra che tu abbia la tendenza ad evitare come la peste soprattutto i grassi e anche i carboidrati,macronutrienti importantissimi per la massa.
                        I grassi perchè forniscono una buona dose calorica perchè contengono come forse tu sai 9 calorie per grammo.E sai anche che in massa hai bisogno di calorie. Consiglabili grassi monoinsaturi e polinsaturi.(monoinsaturi da frutta secca e olio d'oliva,polinsaturi da pesce quali salmone e altri tipi di pesce comunque).
                        I carboidrati ti servono invece come fonte "primaria" di energia anche se hanno un alto potere ingrassante per cui è essenziale scegliere quelli giusti e cioè carboidrati a basso indice glicemico che non fanno impennare i livelli d'insulina,che è un ormone altamente ingrassante.
                        Ti consiglio di assumere molti più carboidrati da frutta,legumi,e pane di farina integrale di segale,fiocchi d'orzo e di farro.

                        In poche parole io la dieta la vedrei così:

                        Colazione

                        Ok...ma se vuoi aggiungere qualche fonte di grassi non sarebbe male

                        Spuntino

                        Puoi darmi i valori nutrizionali della barretta?

                        Pranzo

                        E qui devi aggiungere carboidrati. In pratica di mattina ti alleni e dopo pranzi. Qui hai bisogno di carboidrati ad alto IG per ripristinare le scorte di glicogeno in deplezione per via dell'allenamento. E la pasta ti puì venire in aiuto. Solo dopo avere ricostituito le scorte di glicogeno il corpo può dare avvio al processo di sintesi e ricostruzione muscolare.
                        Quindi:

                        100 gr di pasta
                        200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
                        150 gr di carne o pesce
                        1 frutto

                        Metà pomeriggio

                        Potrebbe essere Ok anche se non so le informazioni nutrizionali della barretta.

                        Cena

                        Troppo ricca di proteine. TI spappoli il fegato con quelle quantità di carne. Togli i 400 gr di costa a vapore e aggiungi carboidrati a basso IG al suo posto. Mancano i grassi poi. Aggiungi ai germogli di soia 2 cucchiai d'olio d'oliva

                        Pre-nanna

                        Ok per lo yogur magro...ma mangiane 250 gr.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • topolino
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2002
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • italia nord ovest
                          • Send PM

                          #13
                          barretta multi power alla banana
                          per 100 gr
                          proteine 25 lipidi 10 carbo 45
                          una barretta è di 35 gr

                          Commenta

                          • Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Fondamentalmente, credo che la carenza maggiore sia sotto il profilo dei grassi.
                            Dovresti farne largo uso, soprattutto se hai paura di ingrassare.
                            Quando sarai in fase di definizione sarà il macrontriente fondamentale al fine di ridurre l'eccesso di grasso accumulato in fase di massa.
                            Comincia con l'assumere degli alimenti ricchi di omega-3, come il salmone, lo sgombro ecc. e magari anche un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo ai pasti.
                            Infine, il buon vecchio grasso monoinsaturo, l'olio d'oliva (secondo Sears precursore degli eicosanoidi "buoni")
                            Last edited by Gawain; 03-02-2002, 11:59:34.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              tutti i consigli di GAW e MAX sono ottimi.

                              io ti consiglio anche di non fare un uso quotidiano delle barrette,ma di utilizzare cibi veri il + possibile.

                              Commenta

                              Working...
                              X