Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta...

    ...ed ecco il mio secondo messaggio, che fa la coppia con quello che ho aperto nell'altra sezione per chiedervi su come migliorare l'allenamento (è qui: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...agrimento.html)


    Non sto seguendo una dieta da un nutrizionista - l'ultima volta che ci andai mi prese la depressione - per cui vi dico *a braccio* cosa e come mangio, in modo che mi possiate dare un parere:


    Colazione: un bicchiere di succo di frutta, uno yogurt magro, una-due fette biscottate integrali.

    Spuntino: un frutto

    Pranzo: pasta o riso (non ho il controllo del peso perchè sono a mensa, ma indicativamente saranno sui 100g) spesso scondita o condita con peperoncino e basta. Verdura bollita (finocchi, spinaci ecc.) o insalata a josa (piu' me ne danno meglio sto) spesso scondita. Talvolta, magari se la sera prima in palestra ci ho dato giu' pesantemente, aggiungo una scatoletta di tonno piccola... purtroppo all'olio di oliva: in mensa c'è solo quello.

    Secondo spuntino: uno yogurt intero alla frutta (a mensa mi danno quello e me lo porto via per mangiarlo a merenda)

    Cena: carne di vario tipo (arista, o pollo, o tacchino, o fettine di vitello) in dosaggi variabili (tipicamente vado dai 100 ai 250, dipende da quel che trovo). Pesce i giorni in cui vado a fare la spesa (1-2gg a settimana: salmone, o tonno, o pescespada). Verdure a josa, dipende da quel che ho in casa: zucchine, peperoni, broccoli, cavolo, carote... quel che c'è. Se ho molta fame ci butto giu' una fetta di ananas.

    Spuntino pre-nanna: o due dita di latte parzialmente scremato o una tazza di thè verde.



    Non ho mai conteggiato le calorie, ma penso di oscillare cosi' a braccio tra le 1300 e le 1500.



    Pareri? suggerimenti? idee? insulti? vi attendo con ansia


    Grazie!

    CM

    #2
    beh non mi piace un granche' anche perche' a mio parere e' praticamente impossibile fare una dieta con tutti quei pasti in mensa..
    non puoi sapere le quantita' di alimenti e a spanne se non si ha un bel po' di occhio si sbaglia facilissimamente e poi per le proteine e' notte fondo.
    poi gia' una cosa modificabile e' tutto quello yogurt...
    non che non vada bene ma stai a mangiar sempre yogurt..
    per gli spuntini van bene anche affettati magri(bresaola,tacchino,manzo affumicato,roast beef sgrassato,carne salada...)frutta ,proteine in polvere..
    insomma intanto variare un po' gli spuntini ,sapere un po' meglio le quantita' e fare una colazione piu' sostanziosa e soprattutto piu' proteica
    sigpic

    Commenta


      #3
      ti ho risposto nell'altro tread

      Commenta


        #4
        Masterpiece, io mangio a mensa solo a pranzo. Se non mangiassi a mensa sarebbe un disastro, nel senso che andrei avanti a panini o a pizza.

        Lo yogurt al pomeriggio è l'unico modo per introdurre protidi a metà giornata, e poi è anche comodo perchè... rientra nella spesa della mensa magari a colazione posso provare a variare (bresaola, prosciutto, ogni tanto qualche uovo), quello si.


        Fare le grammature mi mette addosso depressione. Per me la dieta è un regime alimentare in cui bilancio correttamente i macronutrienti, per le quantità vorrei imparare a regolarmi "a senso", non grammo piu' grammo meno. Anche perchè pesare la pasta a pranzo mi è impossibile, e pesare la carne a cena... che faccio, compro 5 petti di pollo e uno lo smembro se è 40g in piu'? Mangio uno o due petti di pollo, tutto li'. Pesare le verdure, poi, secondo me cambia poco.

        Commenta


          #5
          x carita' regolarsi ad "occhio" tutto sommato lo faccio pure io ..
          se riesci si non fa' molto differenza
          magari una volta fai una prova per renderti conto di quanto pesano le cose che mangi perche' i primi anni che mi mettevo a seguire delle diete anche io ero stressato sulla roba da pesare ma l'occhio non era ancora esperto e facevo parecchi errori di valutazione...esempio pensavo che 5 noci sgusciate fossero sui 10 gr in realta' sono praticamente il doppio..vabbe' si cmq sono sottogliezze..non e' che cambia granche' ..
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok, ho apportato qualche piccola variazione. A colazione alterno tra
            - succo di frutta + fetta biscottata + yogurt + un frutto
            - due uova + un frutto
            - due fette biscottate + 50gr di crudo o bresaola

            Gli spuntini sono sempre frutta o yogurt, ma inizierei a introdurre molto timidamente dei protidi a pranzo in modo da spostare lo spuntino "proteico" al mattino.

            Cena invariata.

            Pareri? idee?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎