Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per individuo sotto peso 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per individuo sotto peso 2

    Ciao ragazzi mi presento sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un po di consigli...avevo scritto questo post in un altro 3d gia esistente x evitare di aprirne uno nuovo su un argomento simile per non incasinare il forum, ma mi è stato cancellato, quindi magari non è una cosa possibile e mi scuso, ma le mie intenzioni erano nobili premetto che fortunatamente ho beccato questo forum ieri mattina..e da quando sono entrato ho iniziato a leggere e a leggere e in mezza giornata ho imparato più di quanto fatto in 4 anni andando praticamente sempre in palestra,ad ogni modo ho cercato alcuni post che fossero simili alle mie esigenze e che mi aiutassero a capire se la scheda di wo e l'alimentazione che mi è stata consigliata fosse buona, ma niente preferisco spiegarvi bene la mia situazione.
    Ho 19 anni peso 54 kg e son alto 1.70 ho una massa grassa di...(non trovo più il 3d con i consigli per calcolarla)..comunque sarà simile a quella del ragazzo che ha aperto il 3d... ho sempre avuto un fisico esile sin da piccolo, a 15 anni ho iniziato a fare pugilato perchè a modo mio volevo diventare un gigante, col passare del tempo son diventato agonista e quindi "schiavo" della mia categoria di peso, ho sempre fatto un minino wo basato su quella, quindi senza fare un lavoro di massa vero e proprio ma lavorando sulla forza esposiva. Da qualche mese ho appeso i guantoni al chiodo e vorrei iniziare a prender qualche kiletto (possibilmente anche più di qualche) e volevo sapere se la mia dieta fosse buona e se magari mi consigliavate qualcosa di più specifico, per la scheda dell wo apriro un post nell'altra sezione. Grazie a tutti vi scrivo la dieta:

    Colazione: 100gr di latte con cereali, 4/5 biscotti con marmellata

    Spuntino am: panino con 70gr di crudo/fesa di tacchino e insalata

    Pranzo: 100gr di pasta/riso e 150gr di carne bianca o rossa il tutto accompagnato con della insalata e 1 banana

    Spuntino pm: panino con 70gr di crudo/fesa di tacchino e insalata e banana

    Cena: 100gr di pasta, 100gr di carne/pesce e 2 uova sode.

    Spero che più o meno vada bene, mi hanno consigliato così ma mi fido più di voi , comunque per adesso non mi va di prendere integratori anche perchè è ancora non ho finito il primo mese di wo ma magari più avanti leggero qualche guida e con il vostro aiuto le integrerò con la dieta. Grazie ancora a tutti aspetto risposta

    #2
    Non ti è stato cancellato, ma spostato per farne un Thread tuo:http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-consigli.html

    Ora, siccome hai aperto questo, chiudiamo l'altro e prosegui pure qua e benvenuto su BW
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ahhh capito..scusatemi allora vi ho dato parecchio lavoro da fare sin dal mio primo post ...comunqueee aiutatemiiii aspetto vostre risposte

      Commenta


        #4
        mancano i grassi essenziali.

        inoltre specifica che biscotti mangi a colazione e la quantità di cereali.

        pre e post allenamento cosa mangi?
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          grassi essenziali? cioe? e in che momento della giornata dovrei assumerli? spiegami bene per favore perchè nonostante abbia letto qualcosa sono un neofita bello e buono, per quanto riguarda i cereali mi hanno consigliato qualcosa ai 5 cereali, poi non sò..mi sapresti consigliare qualcosa di migliore per il mio caso? ...per quanto riguarda il mangiare pre o post wo..prima ho sempre mangiato qualcosa che mi desse energia tipo banana o comunque qualcosa che mi tirasse un po su dato l'allenamento che facevo con il pugilato, e dopo aspettavo cena. adesso le cose sono diverse dovrei assumere proteine o cosa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Superman6060 Visualizza Messaggio
            grassi essenziali? cioe? e in che momento della giornata dovrei assumerli? spiegami bene per favore perchè nonostante abbia letto qualcosa sono un neofita bello e buono, per quanto riguarda i cereali mi hanno consigliato qualcosa ai 5 cereali, poi non sò..mi sapresti consigliare qualcosa di migliore per il mio caso? ...per quanto riguarda il mangiare pre o post wo..prima ho sempre mangiato qualcosa che mi desse energia tipo banana o comunque qualcosa che mi tirasse un po su dato l'allenamento che facevo con il pugilato, e dopo aspettavo cena. adesso le cose sono diverse dovrei assumere proteine o cosa?
            guarda io ho fatto il tuo stesso sport agonistico, e non seguivo diete.

            poi da come ho iniziato il BB ho imparato a non far mancare mai niente al mio fabbisogno, dunque per prima cosa consiglio di calcoarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero, dpo di chè lo suddividi in:
            carboidrati
            grassi
            proteine.

            per grassi essenziali intendo l' olio extravergine d ' oliva, la frutta secca e così via tanto per farla breve.

            li aggiungerei a pranzo e a cena ( 1 cucchiaio d' olio), mentre la frutta secca puoi benissimo inserirla negli spuntini, basta che non si a il post-wo.

            a colazione ti consiglio 60g di corn flakes oppure 6 fette biscottate o 6 gallette di riso, basta che siano chos ad alto IG( carboidrati ad alto indice glicemico)

            la banana pre-wo va bene, anche una mela.

            se sei fiacco prova a berti 1 caffè.

            per gli integratori come le proteine, è un discorso di cui si parla ogni giorno:

            esse sostituiscono il cibo solido ( proteico ovviamente), dunque se non hai carenze puoi anche farne a meno.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              eh infatti io anche come te provenendo dal pugilato non ho mai fatto grandi diete, l'importante e non superare il mio peso..e mi bastava contenermi un po..quindi nonostante abbia letto qualcosa cerca di capire la mia ignoranza in materia
              comunque in definitiva la dieta corretta sarebbe:

              mattina: 100gr di latte cn 60gr di corn flake o in alternativa 6 gallette di riso

              spuntino: paninazzo con 70gr di affettati fesa o crudo e nei giorni liberi frutta secca(in che quantita??)

              pranzo: 100 gr di pasta/riso e 150 di carne rossa o bianca, insalata+ 1 cucchiaio di olio e banana

              spuntino pm: paninazzo 70gr di affettati e frutta secca

              cena: 100gr di pasta 100 gr di carne/pesce e in + 2 uova

              per il pre o post wo non pensi sia poco una banana o una mela? conosco gente che nel post mangia tonno albumi d'uovo e fesa di tacchino, sbagliano? o nel mio caso non c'è bisogno? grazie ancora per le risposte

              Commenta


                #8
                innanzitutto, prego.

                dunque come ti ho gia detto, meglio che inizi a fare più il meccanoso, dunque prova a calcolare il tuo fabbisogno calorico, così sai bene le quantità di cibo che devi assumere.

                - a colazione o aumenti il latte o aggiungi una fonte proteica tipo albumi, whey, affettato magro.

                - la frutta secca la puoi mangiare sia nei giorni On che nei giorni OFF, per la quantità, penso bastino un 15g di noci.

                -nello spuntino am fai un 50g di affettato (fesa,bresaola ecc)

                - ok il pranzo, anche senza banana.

                - la frutta secca dello spuntino pm, puoi levarla.

                - a cena puoi anche lasciare 100g di carne, senza le uova, ed aggiungere 1 cucchiaio d ' olio EVO.

                - per il pre e post-wo. non ho ben capito ora cosa mangi prima e dopo l' allenamento, e a che ora ti alleni.

                comunque sia si, dopo l' allenamento proteine magre+ carbo ad alto IG.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta


                  #9
                  A colazione almeno 300ml di latte o yogurt.
                  meglio ancora 200ml di albumi ed un tuorlo o 60g di affettato magro.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    come mi hai detto tu ho calcolato in un sito il mio fabisogno calorico che sarebbe di 2100 kcal..carboidrati 315..proteine 78.7 e grassi 58.4 ovviamente al giorno..la dieta quindi va bene?? ..pre il pre e post wo non ho idea di cosa mangiare, io ho portato degli esempi di persone che prendono il miele..oppure la banana e di altre che mangiano scatolette di tonno e fesa di tacchino, tu cosa mi consiglieresti per avere una bella carica cosi da affrontare per bene l'allenamento? e un bel quantitativo di proteine/carboidrati/aminoacidi etc ect.. per far rigenerare il muscolo do il wo?

                    Commenta


                      #11
                      ah cmq mi alleno lun, merc e vene, penso di andare dalle 6 alle 8

                      Commenta


                        #12
                        1consiglio sui grassi:la sera qnd vai di pesce mangia preferibilmente qll grasso cm salmone,sgombro e pesce azzurro in genere...sul post-work-out ti ha già risposto hostel pro magre +carbo ad alto Ig ke se ti interessa significa anke tonno al naturale o whey o albumi(preferibilmente gli ultimi 2)+miele marmellata o frutta zuccherina e carboidrati complessi come gallette di riso etc

                        Commenta


                          #13
                          abbiamo problemi simili io peso 65 kili per 187 cm...secondo voi quanto dovrei pesare minimo...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                            abbiamo problemi simili io peso 65 kili per 187 cm...secondo voi quanto dovrei pesare minimo...
                            il peso ideale te lo calcolano i programmi, io direi che tra gli 80 e gli 85kg sei già ben messo.ovvio non di ciccia.
                            Originariamente Scritto da Giammy
                            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da airone Visualizza Messaggio
                              abbiamo problemi simili io peso 65 kili per 187 cm...secondo voi quanto dovrei pesare minimo...
                              domanda senza senso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎