Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualcosa non va... ma cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcosa non va... ma cosa?

    Salve ragazzi... mi alleno da 2-3 mesi circa ma sono esattamente 20 giorni che ho iniziato a curare l'alimentazione... Tuttavia però essendo disperatamente alla ricerca del minimo risultato incoraggiante (visti gli ingenti sforzi che non riguardano l'allenamento ma quanto il sostenere una dieta pro massa per le tasche di un universitario fuori sede) mi sono pesato e.... non sono aumentato di un solo kilo!!!!

    ora mi chiedo... come è possibile visto che fino al mese scorso facevo solo pranzo e cena da una portata ciascuno??? Voglio dire la mia alimentazione è stata incrementata non di poco rispetto a prima, ma ciononostante nemmeno un chiletto in più mi sembra cosa strana assai... certo non che pensassi di diventare Arnold in 20 gg ma almeno mi aspettavo che almeno la bilancia si accorgesse dei miei sforzi....

    ma rivediamo la dieta:

    1,82 x 72,5 kg


    Colazione: 250 ml latte ps + 70-80 gr di petali di mais al cioccolato/ muesli con pezzi di cioccolato (mancano le proteine lo so ma gli albumi a colazione non saprei proprio come ficcarceli e al momento non posso permettermi le whey)

    Spuntino: 100 gr di pane + 80 gr di crudo/tacchino (purtroppo però a volte salta perchè la colazione si avvicina troppo al pranzo a seconda degli orari e cerco di aggiustare aumentando il pranzo)

    Pranzo: 120/150 gr pasta (pesto/ aglio olio e pep./ carbonara/ pesce) + 150/200 gr carne rossa/pollo + insalata con un filo d'olio

    Spuntino pre wo e non: 100gr ca pane + 80/90 gr crudo/tacchino

    Cena (la faccio immediatamente dopo il wo che mi alleno a casa... anche qui so che ci vorrebbero in primis le whey ma vedi sopra...): 150-200 gr carne rossa/pollo + 100 gr ca pane + insalata con un filo d'olio + un uovo o due se postwo...

    Prenanna: 150/300 gr yogurt con goccie di cioccolato e nocciole (decisamente da goloso ma lo yogurt al naturale anche con l'aggiunta di fiocchi di mais proprio non lo mando giù)

    che ne dite? allenamento 3-4 volte la settimana... ora la parola a voi... dov'è l'inghippo? stando al fabbisogno calorico giornaliero calcolato come da topic in nota dovrei assumere 2700 kcal circa...
    Last edited by ignus; 21-10-2009, 22:10:35.

    #2
    Allora, gli albumi la mattina, se li compri in brick puoi fare una spadellata la notte prima e mangiarli la mattina freddi, un pò di prepotenza, facendo degli involtini e buttandoli giù anche se non sono il massimo del sapore, se usi le uova puoi farle sode, stesso discorso, devi farci lo stomaco.

    Poooi.
    Se dici che a volte salta lo spuntino non è il massimo, specialmente in questo periodo, visto che ti alleni e ti alimenti così da poco e il tuo corpo sta ancora cercando di abituarsi a un qualcosa.
    In ogni caso posso dirti una cosa che ho notato io dalla dieta, i grassi sono pochi per fare massa (vuoi fare massa presumo, si).

    Posso darti un aggiustatina senza troppe rotture e tecnicismi che al momento non sono indispensabili, e che potranno consigliarti meglio altri utenti più esperti

    Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio

    Colazione: 250 ml latte ps + 70-80 gr di petali di mais al cioccolato/ muesli con pezzi di cioccolato
    Non conosco i petali di mais, e i muesli son tutti diversi, se devo darti un consiglio ti dico: fai come me: 6 fette biscottate e via

    Spuntino: 100 gr di pane + 80 gr di crudo/tacchino
    L'affettato mangialo sgrassato, e aggiungi un 30g di olio, oppure mangiati 30\40g di nocciole, o arachidi , noci ecc..

    Pranzo: 120/150 gr pasta (pesto/ aglio olio e pep./ carbonara/ pesce) + 150/200 gr carne rossa/pollo + insalata con un filo d'olio
    La pasta è tanta, ma ci può stare, meglio se eviti i condimenti troppo pasticciati però, va bene aumentare le calorie, però devono essere derivate da alimenti il più semplici possibile, che il corpo digerisca e assimili facilmente. Se posso darti un consiglio condisciti la pasta con olio o con verdure in padella ecc.
    Alterna le fonti proteiche, evita troppa carne rossa, alterna con pollo, tacchino, pesce ecc..

    Spuntino pre wo e non: 100gr ca pane + 80/90 gr crudo/tacchino
    DIpende da quanto dista il WO dal pasto.. se è immediatamente successivo ti direi di lasciare così, altrimenti aggiungi grassi, olio, frutta secca ecc.

    Cena: 150-200 gr carne rossa/pollo + 100 gr ca pane + insalata con un filo d'olio + un uovo o due se postwo...
    Se ti sei allenato devi mangiare dei carbo ad alto Ig , mettici 100g di pasta o riso al posto del pane magari.
    Il filo d'olio fai che non sia troppo filo.
    Occhio alla quantità di uova alla settimana, e non penso che ti servano queste la notte, neppure post Wo.



    Prenanna: 150/300 gr yogurt con goccie di cioccolato e nocciole (decisamente da goloso ma lo yogurt al naturale anche con l'aggiunta di fiocchi di mais proprio non lo mando giù)
    Sarebbe meglio mangiarti 200g di fiocchi di latte, oppure 50g di parmigiano.
    I fiocchi di latte, se sei delicato di gusti potrebbero risultarti ostici, ma fai lo sforzo, poi addolcirli o salarli.
    In linea di massima seguendo quello che faccio io, e che mi da buoni risultati mi sento di darti questi consigli, ma potrei essere anche smentito da altri utenti, quindi prendi tutto con qualche riserva.
    Comunque bisognerebbe vedere che allenamento stai seguendo, potrebbe essere troppo pesante per la tua alimentazione, e quindi anzichè crescere stai andando sottozero.
    Originariamente Scritto da Steel77
    equino ti metto in firma?
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

    Commenta


      #3
      quoto Reno ma aggiungo che l'inghippo è che sei un po' impaziente: 20 giorni non è che siano tutto questo gran tempo x valutare se un programma funziona.

      e poi, lascia un po' da parte la bilancia: allo specchio ti vedi meglio o peggio? se ti vedi meglio, vuol dire che qualcosa sta andando bene.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        quoto Reno ma aggiungo che l'inghippo è che sei un po' impaziente: 20 giorni non è che siano tutto questo gran tempo x valutare se un programma funziona.

        e poi, lascia un po' da parte la bilancia: allo specchio ti vedi meglio o peggio? se ti vedi meglio, vuol dire che qualcosa sta andando bene.
        proprio questo è il punto... non mi sembra di vedere cambiamenti (o forse mi guardo troppo spesso per accorgermene) e mi serviva la bilancia per fare un riscontro...

        ad ogni modo scusate la bilancia non dovrebbe essere una sorta di prova del 9? voglio dire se uno aumenta di peso e aumenta la ghisa che solleva sicuramente non sta mettendo su solo ciccia, no?

        cmq forse è vero... sono un pò ansioso di vedere il minimo segno di incoraggiamento, un pò perchè sto dilapidando il mio intero budget solo per seguire la dieta e anche un pò per aver letto che i neofiti all'inizio non hanno troppa difficoltà a metter su massa magra e che anzi diventa più difficile dopo essere arrivati a un buon livello...

        e ripeto che mi ha troppo stranito il fatto che prima mi allenavo mangiando un piatto di pasta a pranzo e una fetta di carne a cena e nient'altro mantenendo il mio peso stabile...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
          proprio questo è il punto... non mi sembra di vedere cambiamenti (o forse mi guardo troppo spesso per accorgermene) e mi serviva la bilancia per fare un riscontro...

          ad ogni modo scusate la bilancia non dovrebbe essere una sorta di prova del 9? voglio dire se uno aumenta di peso e aumenta la ghisa che solleva sicuramente non sta mettendo su solo ciccia, no?

          cmq forse è vero... sono un pò ansioso di vedere il minimo segno di incoraggiamento, un pò perchè sto dilapidando il mio intero budget solo per seguire la dieta e anche un pò per aver letto che i neofiti all'inizio non hanno troppa difficoltà a metter su massa magra e che anzi diventa più difficile dopo essere arrivati a un buon livello...

          e ripeto che mi ha troppo stranito il fatto che prima mi allenavo mangiando un piatto di pasta a pranzo e una fetta di carne a cena e nient'altro mantenendo il mio peso stabile...
          Vai tranquillo, è davvero presto presto per mettersi paranoie, continua a mangiare tanto e bene, e dai il 100% in palestra, e riposa bene, fatti 8\9 ore di sonno a notte.
          Anche a me spesso sembra di buttare tempo soldi e fatica perchè non vedo i risultati che vorrei in quel momento, ma ci vuole pazienza.
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎