Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sull'alimentazione e sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sull'alimentazione e sport

    Ciao a tutti,
    prima di tutto avrei il piacere di salutare tutti coloro che sono iscritti su questo sito! Io mi sono appena iscritta e sono davvero contenta.. La cosa che mi ha spinto principalmente a scrivere siete stati proprio voi, il vostro modo di ascoltare e rispondere in base alle vostre conoscenze... ed io ho davvero bisogno di voi!
    Sono alta circa 1,72 cm e oscillo tra i 60-62 kg all'incirca... Seguo un'alimentazione sbagliata, anzi, a dir la verità, seguo diversi regimi alimentari, uno diverso dall'altro... ci sono periodi che elimino i carboidrati, periodi che li reintegro, periodi che pranzo solo con un gelato o con uno yogurt.. Ho avuto in passato problemi con l'alimentazione ma per fprtuna ne sono uscita.. o quasi... il fatto che mangi è gia qualcosa, no? Circa un mese fa ho acquistato un tapis roulant, un tappeto, 2 pesetti da 5 kg l'uno.. mi sono creata una palestra in casa mia per poter fare attività fisica in libertà... ho solo bisogno di abbinare una corretta alimentazione che mi permetta di dimagrire.. non sono grassa ma sono la classica donna a pera... ho le spalle piccole ed i fianchi più accentuati, e lo stesso vale per le gambe... voglio solo perdere quei cm di troppo per poter poi finalmente indossare la gonna in tutta tranquillità, senza vergognarmi... Per qunto riguarda l'attività fisica, pratico 40 min, di tapis roulant, camminata veloce, senza inclinazione; addominali 3 serie da 20; es. per i glutei 3 serie da 20; es. per le braccia idem.. potete aiutarmi??? siete l'unica spiaggia... un abbraccio a tutti...

    #2
    Ciao benvenuta

    per poterti far aiutare dai più esperti devi postare la tua attuale alimentazione, come da regolamento.Se dai un occhiata al forum capirai come impostarla

    Commenta


      #3
      Benvenuta! Anche io sono nuovo qui... Mi sono iscritto proprio ieri sera! BUONA PERMANENZA

      Commenta


        #4
        ciao, benvenuta

        postaci come mangi attualmente in una giornata tipo, prendi per esempio ieri e scrivici tutto quello che hai mangiato da mattina a sera suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando tutte le grammature (se non le sai stimale), non dimenticare di riportare anche i condimenti (olio etc...).

        aspettiamo aggiornamenti quindi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ciao, benvenuta

          postaci come mangi attualmente in una giornata tipo, prendi per esempio ieri e scrivici tutto quello che hai mangiato da mattina a sera suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando tutte le grammature (se non le sai stimale), non dimenticare di riportare anche i condimenti (olio etc...).

          aspettiamo aggiornamenti quindi.
          Luna ho notato che sei molto esperta e famosa su DIMAGRIMENTO. Mi farebbe piacere se passassi a dare un occhiata da me mi trovi nella sezione Dimagrimento - Fastidiosa pancetta con fianchi di troppo.
          Mi farebbe davvero piacere un tuo commento. Grazie

          Commenta


            #6
            Ciaoooo... eccomi qui... cosa ho mangiato ieri?? allora:
            Colazione: caffè + 2 biscotti integrali (20 g);
            Spuntino: succo all'ananas - un bicchiere; meta dolce (all'incirca 20 g) => tutta colpa del compleanno di un'amica ;
            Pranzo: una fetta di petto di pollo ai ferri ed insalata con cetrioli (1 cucchiaio di olio; aceto e poco sale);
            Merenda: yogurt magro (125 g) con una banana tagliata a rondelle insieme;
            Cena: 2 spicchi di pizza: uno spicchio con funghi e cotto; uno spicchio rossa senza mozzarella.
            Questo è quello che ho mangiato ieri... ma non ho un'alimentazione tipo... ci sono giorni che sto talmente fissata a tal punto da rinunciare persino agli spuntini... e mettere durante la giornata a malapena 1000 kcal... voglio semplicemente dimagrire nel modo giusto... con l'aiuto anche di un buon allenamento, di una buona attività fisica.. Poi io sono fatta strana.. se qualcuno, più esperto di me, come voi del resto, mi da' dei consigli, li metto in pratica senza problemi.. se invece devo essere io a fissarmi degli obiettivi senza l'aiuto di nessuno.. beh.. non ce la faccio...Aiutatemi... bacio a tutti/e

            Commenta


              #7
              Anche se hai evocato la LUNA, ti rispondo, poi passerà anche lei...credo

              Innanzitutto nn scendere mai a 1000Kcal so davvero poche per te!!

              Poi, correggo su quello che hai postato anche se nn sarà sempre così:

              Colazione: mancano proteine, quindi magari 250ml di latte o uno yogurt, almeno per ora

              Spuntino: nn va! Elimina i succhi e ovviamente i dolci.
              Un frutto e magari 50g di affettato magro (prosciutto, bresaola, tacchino)

              Pranzo: Può andar bene ma magari aggiungi 50g di pane integrale, varia le fonti proteiche soprattutto con il pesce, anche due di olio.

              Spuntino: buono, ma meglio se vari la frutta, e se aggiungi 20-30g di frutta secca

              Cena: no comment!!!
              Segui lo stesso schema del pranzo ma senza pane.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Anche se hai evocato la LUNA, ti rispondo, poi passerà anche lei...credo

                Innanzitutto nn scendere mai a 1000Kcal so davvero poche per te!!

                Poi, correggo su quello che hai postato anche se nn sarà sempre così:

                Colazione: mancano proteine, quindi magari 250ml di latte o uno yogurt, almeno per ora

                Spuntino: nn va! Elimina i succhi e ovviamente i dolci.
                Un frutto e magari 50g di affettato magro (prosciutto, bresaola, tacchino)

                Pranzo: Può andar bene ma magari aggiungi 50g di pane integrale, varia le fonti proteiche soprattutto con il pesce, anche due di olio.

                Spuntino: buono, ma meglio se vari la frutta, e se aggiungi 20-30g di frutta secca

                Cena: no comment!!!
                Segui lo stesso schema del pranzo ma senza pane.
                quoto tutto, come sempre ottimi consigli

                Commenta


                  #9
                  perfetto... allora ascolterò il tuo consiglio... ma non è che qualcuno potrebbe darti proprio una settimana-tipo di alimentazione?? e per quanto riguarda l'attività fisica?? x dimagrire le gambe, per essere piu' armoniosa quali esercizi devo fare??? e il sabato e la domenica cosa potrei mangiare??? perchè il mio problema è che poi mi sento in colpa se mangio di testa mia... aspetto una vostra risposta.... baciiiiiiii

                  Commenta


                    #10
                    aggiungo una cosina:

                    è un errore folle tipicamente femminile fare TONNELLATE di roba per la gambe, ore di tappeto e gluteus.....

                    il sangue, tra l'altro, resta SEMPRE lì e,PUFFF!!!!, ci si vede + gonfi!

                    oltre a suggerirti un allenamento + bilanciato prova a fare un po di pompaggio per la parte alta alla fine dell'allenamento e vedi come và
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      aggiungo una cosina:

                      è un errore folle tipicamente femminile fare TONNELLATE di roba per la gambe, ore di tappeto e gluteus.....

                      il sangue, tra l'altro, resta SEMPRE lì e,PUFFF!!!!, ci si vede + gonfi!

                      oltre a suggerirti un allenamento + bilanciato prova a fare un po di pompaggio per la parte alta alla fine dell'allenamento e vedi come và
                      VERO!!

                      Dimenticavo fai un pasto libero a settimana, sabato sera ad esempio....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Luna.... ho letto parecchie discussioni e nella maggior parte dei casi, i consigli che hai dato ad altri ragazzi/e mi è piaciuto un sacco.... cioè noto che sei veramente esperta riguardo ad alimentazione e sport...
                        Non os se ti ricordi, ma sono la ragazza super complicata, che non sa come e quante calorie deve assumere giornalmente!! Ricapitolando, sono alta 1,73 all'incirca e peso 62 kg circa... ho bisogno di un'alimentazione che asciughi il mio fisico, soprattutto dalla vita in giù... ho le manigliette dell'amore, un pò di pancetta... però non sto tanto uccisa ... ah... una cosa che non sopporto... ho un po' di ciccia alle ginocchie.. vorrei andassero via al più presto; sto facendo 3 volte a settimana tapis roulant 30 minuti.. subito dopo es per interno ed esterno cosce.. addominali, adduttori, es. per i glutei, etc..
                        Ti dico cosa ho mangiato ieri e che tipo di alimentazione sto mettendo in pratica:
                        Mattina: tazza di latte scremato con un pò di caffè (senza zucchero); 3 biscotti integrali - 30 gr in totale;
                        Spuntino: yogurt
                        Pranzo: 60 gr di riso senza sale con un pizzico di salsa di aceto balsamico; insalata a volontà con un pizzico di sale, un pò di aceto ed un cucchiaio di olio extravergine d'oliva;
                        Merenda: un frutto
                        Cena: 200 gr. di merluzzo, 50 gr. di pane, insalata condita con un cucchiaio di olio, poco sale e poco aceto.
                        In tot. al dì 2 cucchiai di olio.

                        Questa mattina, invece:
                        Colazione: yogurt magro alla frutta
                        Spuntino: una mela
                        Pranzo: (al ristorante) petto di pollo insalata con cetrioli;
                        Merenda: penso nulla perchè non mi sono portata nulla da mangiare nel pomeriggio;
                        Cena: non lo so... o fettina o petto di pollo con insalata..
                        Durante la settimana ho deciso di adottare questo tipo di alimentazione... poi giustamente varierò il pranzo e la cena, ad es.:
                        Pranzo: 50 gr di pasta con pomodoro e basilico - un filo di olio - ; mozzarella light; ricotta magra di mucca; fiocchi di latte; prosciutto crudo o cotto 4 fettine;
                        Cena: fettina di vitello; petto di pollo; petto di tacchino; bistecchina di maiale; verdure cotte o crude.
                        Sabato sera o domenica a pranzo libero.

                        Ora sai tutto. Quindi ti chiedo... mi daresti un'alimentazione che mi asciughi, che mi permetta di eliminare massa grassa, accompagnata da un allenamento che mi faccia delineare il fisico, rassodare i glutei e snellire le gambe?? Poi, un'altra cosa: dalla vita in su sono piccolina... non pratico nessuna attività, nè pesi, niente di niente.. mi consigli qualcosa??? aspetto tue risposte o comunque di chiunque voglia aiutarmi kiss

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da shalya85 Visualizza Messaggio
                          Mattina: tazza di latte scremato con un pò di caffè (senza zucchero); 3 biscotti integrali - 30 gr in totale;
                          al posto dei biscotti metti 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica e aggiungi 60g di affettato magro
                          Spuntino: yogurt magro+20g frutta secca
                          Pranzo: 80 gr di riso senza sale con un pizzico di salsa di aceto balsamico; insalata a volontà con un pizzico di sale, un pò di aceto ed un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; aggiungi una fonte proteica magra (esempio una fetta di carne o del pesce)
                          Merenda: un frutto+20g frutta secca
                          Cena: 200 gr. di merluzzo, 50 gr. di pane, insalata condita con un cucchiaio di olio, poco sale e poco aceto.
                          il pane meglio se integrale oppure 6 fette wasa, meglio sarebbe però se a cena non mangi carboidrati quindi eviterei il pane
                          In tot. al dì 2 cucchiai di olio.
                          questo va benissimo, 1C a pranzo e 1C a cena
                          qui sopra vedi i miei consigli per la dieta, per quanto riguarda l'allenamento lascio i dettagli a qualcun'altro, quel che posso sicuramente consigliarti io però è di fare attività con i pesi SEGUITA da 20-30 minuti di camminata veloce (è sbagliato, per il tuo scopo, fare prima la corsa e poi l'allenamento con i pesi).

                          Commenta


                            #14
                            Grazie mille... ma scusa se te lo chiedo... perchè la corsa prima dell'utilizzo dei pesi è sconsigliata? kiss... e grazie ancora...

                            Commenta


                              #15
                              un'altra cosa.. la mattina non riesco a fare colazione con l'affettato... quindi??? bastano le 4 fette biscottate con la marmellata???...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎