dieta ragazza corsa + allenamento blando -15kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fukiko
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 74
    • 1
    • 0
    • Londra
    • Send PM

grazie delle indicazioni.
    diciamo che cerco di limitare i carbo a cena, come massimo li metterò nelle merende (a pranzo non vanno più di troppo..) e colazione ma se riesco a seguire le quantità e non sforare è già un ENOOOOOOOORME passo avanti, quindi uno alla volta. vedremo.

vi aggiornerò (o romperò di nuovo se sono in panico!).
    ciao:-)

Commenta

• lisa78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 120
      • 77
      • 179
      • Send PM

Originariamente Scritto da fukiko Visualizza Messaggio
      grazie delle indicazioni.
      diciamo che cerco di limitare i carbo a cena, come massimo li metterò nelle merende (a pranzo non vanno più di troppo..) e colazione ma se riesco a seguire le quantità e non sforare è già un ENOOOOOOOORME passo avanti, quindi uno alla volta. vedremo.

vi aggiornerò (o romperò di nuovo se sono in panico!).
      ciao:-)

oltre che alzare un po' i grassi io abbasserei un pelo le proteine...150 credo siano un po' troppe...

Commenta

• fukiko
        Bodyweb Member

• Oct 2009
        • 74
        • 1
        • 0
        • Londra
        • Send PM

si?? ma ho letto su un post qui (non mi chiedere quale..) che per calcolare il quantitativo di proteine dovevo calcolare 2 x kg DI PESO e quindi sarebbe 146 che non è molto lontano da 150...

quanto suggerisci?
        in realtà mi sembravano troppe ma già mi sognavo di poter andare oltre i miserissssimi e tristissimi 100-120g di pollo a pasto...

Commenta

• lisa78
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 120
          • 77
          • 179
          • Send PM

si?? ma ho letto su un post qui (non mi chiedere quale..) che per calcolare il quantitativo di proteine dovevo calcolare 2 x kg DI PESO e quindi sarebbe 146 che non è molto lontano da 150...

quanto suggerisci?
          in realtà mi sembravano troppe ma già mi sognavo di poter andare oltre i miserissssimi e tristissimi 100-120g di pollo a pasto...
          ma infatti se tu mangiassi 150gr di pollo a pranzo e 150 a cena ( e non credo sia cosi perchè sicuramente varierai la fonte proteica ) staresti sui 66 gr di proteine in totale...a meno che tu non abbia intenzione di abbuffarti per tutto il resto del giorno di bresaola e albumi direi che i miserissimi 100-120 gr di pollo al giorno li puoi tranquillamente abbandonare!
          i 2 gr di pro per chilo ( credo ) si riferiscano ai chili di massa MAGRA...se non hai una stima esatta della tua bf% dobbiamo andare ad occhio..secondo me se mantieni le proteine intorno ai 110 gr al giorno è più che sufficiente..non è che devi metterti li col misurino,se arrivi pure a 120 non succede niente visto che sei bella alta,ma 150 secondo me non ti servono..

Commenta

• jeiko
            seccherrimo
            • Apr 2005
            • 3152
            • 337
            • 308
            • Send PM

oltre alle dritte di brosgym...alzerei anche leggermente i cho 100 sono un pò pochini...fai qualcosa a sbalzi sarebbe l'ideale...meta cheto ed altre diete a 0 cho te le sconsiglio perchè sei una donna e fidati ogni dieta a 0 cho è sempre un pò deleteria sia per il fattore fisico sia per il fattore mentale...inizi a stressarti ed innervorsiti anche senza un motivo valido.

inizia a fare attività fisica se non la fai e fai qualche seduta di cardio...la low carbo è si una dieta ma ti consiglio di tenerla per un pò e sgarrare raramente e non ogni settimana avresti sicuramente piu' risultati effettivi..ovviamente ogni tanto uno sgarro deve esserci sia chiaro, ma che non sia un'abitudine.

Commenta

• fukiko
              Bodyweb Member

• Oct 2009
              • 74
              • 1
              • 0
              • Londra
              • Send PM

@ lisa: hai ragione! anche perchè a merenda/colazione inserirò un pò dei carbo del pranzo e quindi spero di non ridurmi sempre a affettato/albumi/etc.
              comunque mi ero stupita anche io ma diceva proprio di peso e non di massa magra. perchè massa magra avevo stimato che sarò intorno ai 50 kg quindi sarebbero circa 100g di pro al giorno. (che comunque, considerando che ci sono anche carbo e grassi, ci può stare).

@ jeiko: l'idea degli "sbalzi" mi piace, perchè ho sempre paura che mi si blocchi il metabolismo (che già non è che sia proprio dei più efficienti) e comunque non ho intenzione di mettermi a contare tutto al grammo come zona e passato vario quindi anche non volendo approssimerò sempre un pò.
              sgarri cerco di non farne, il problema è se si esce la cena non importa perchè tanto hanno capito che io porcate non ne mangio, è il vino che mi rovina, ma vedrò di limitare i danni....

ATTIVITà FISICA:
              fino adesso ho fatto mediamente 3 allenamenti a settimana, 2 circuit training + 1 aerobico (step/bike).
              ora che il tempo è un pò meno gelido sono tornata a correre (che adoro) però il problema è che i 20kg si fanno sentire sulle ginocchia e la cosa mi fa paura.

io pensavo di fare:
              1 seduta di corsa ( intorno all'ora/ora e mezza.. il fiato ce l'ho ancora per fortuna divina. in fascia 65-70%)
              1 seduta di bike 20-30' + step 30' (solitamente faccio programma fat burning,quindi più intenso,ma mi piace)
              1 seduta circuit training

almeno le gambe le sforzo solo una volta a settimana (lunedì) e giovedì e sabato faccio pesi e step.
              che dite?
              Last edited by fukiko; 22-01-2010, 22:11:58.

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

@ lisa: hai ragione! anche perchè a merenda/colazione inserirò un pò dei carbo del pranzo e quindi spero di non ridurmi sempre a affettato/albumi/etc.
                comunque mi ero stupita anche io ma diceva proprio di peso e non di massa magra. perchè massa magra avevo stimato che sarò intorno ai 50 kg quindi sarebbero circa 100g di pro al giorno. (che comunque, considerando che ci sono anche carbo e grassi, ci può stare).

@ jeiko: l'idea degli "sbalzi" mi piace, perchè ho sempre paura che mi si blocchi il metabolismo (che già non è che sia proprio dei più efficienti) e comunque non ho intenzione di mettermi a contare tutto al grammo come zona e passato vario quindi anche non volendo approssimerò sempre un pò.
                sgarri cerco di non farne, il problema è se si esce la cena non importa perchè tanto hanno capito che io porcate non ne mangio, è il vino che mi rovina, ma vedrò di limitare i danni....

ATTIVITà FISICA:
                fino adesso ho fatto mediamente 3 allenamenti a settimana, 2 circuit training + 1 aerobico (step/bike).
                ora che il tempo è un pò meno gelido sono tornata a correre (che adoro) però il problema è che i 20kg si fanno sentire sulle ginocchia e la cosa mi fa paura.

io pensavo di fare:
                1 seduta di corsa ( intorno all'ora/ora e mezza.. il fiato ce l'ho ancora per fortuna divina. in fascia 65-70%)
                1 seduta di bike 20-30' + step 30' (solitamente faccio programma fat burning,quindi più intenso,ma mi piace)
                1 seduta circuit training

almeno le gambe le sforzo solo una volta a settimana (lunedì) e giovedì e sabato faccio pesi e step.
                che dite?
                meglio correre...metti in moto tutto il corpo magari un pò di sano hiit anche se sei una donna sarebbe carino...cerca in sezione interval training...2-3 volte ci stà ed avanza pure...allenati con i pesi 2-3 volte magari con una fullbody dato che sei anche newbie.

per il fattore conteggio...è molto facile guarda io sto mediamente sui 220 175 cho al giorno, ma sono ovviamente limitato anche in altri cibi...non mangio tutto...stasera i miei amici si sono mangiati un panino che può pesare mediamente 60gr cho la sera poi non è il caso essendo in normocalorica...io conto si ma è semplice...gallette o fette biscottate integrali a fetta sono mediamente 5gr di cho, 1 mela pesa mediamente 200gr che sono circa 45gr di cho...poi 100gr riso/pasta 70 gr cho...io vado di riso...se lo mangi freddo diventa migliore e ti sazi sicuramente di piu' perche cresce un bel pò...io faccio delle insalatine con verdure,ortaggi, tonno e così via...è molto facile...ovviamente puoi variare..ma conteggiare le cose è molto semplice...quindi non vedo il problema
                imponiti una fascia e cerca di rispettarla

ps: bevi sempre molto

Commenta

• fukiko
                  Bodyweb Member

• Oct 2009
                  • 74
                  • 1
                  • 0
                  • Londra
                  • Send PM

si per il conteggio devo farci un pò occhio.. come mi ero abituata per la zona e le diete passate mi abituerò anche con questa.

allenamento rimane un problema:ho bisogno del vostro aiuto.
                  il circut training che faccio è questo
                  -Bike 15 minuti

1) da ripetere x2 volte
                  Distensioni panca piana 1 x 15 +
                  Crunch 1 x 15 +
                  Lat-machine 1 x 15

-Step 5 minuti

2) da ripetere x 2 volte
                  Leg extension 1 x 15 +
                  Crunch inv. 1 x 15 +
                  Shoulder press 1 x 15

-Tapis roulant 5 minuti

3)da ripetere x2 volte
                  Leg curl 1 x 15 +
                  Croci panca piana 1 x 15 +
                  Pulley basso 1 x 15

-Bike 15 minuti.

io in partenza partenza partenza(quando ero la bellezza di 49-54 kg) correvo che era una favola, leggera come una farfalla. ora con i magici 20 kg di sovrappeso corro che mi sembra di avere addosso cemento armato.
                  partiamo dal presupposto che io ho paura di esser fatta di cristallo (dopo essermi fatta male innumerevoli volte) e correre con il sovrappeso ho paura mi faccia male alle articolazioni/ginocchia.

il mio ragionamento è questo:
                  inizialmente pensavo che per diamgrire servisse fare esercizio aerobico, poi approdo su optizone e qui e scopro il mondo dei pesi seriamente, e leggo che servon per dimagrire. fortunatamente adoro lo sport e non mi stanco mai di cambiare quindi bene pesi.
                  ero arrivata a 3 sedute settimanali (che son la base. se ci sta una 4 benvenga ma ora come base 3) divise in 2 pesi + 1 cardio.
                  leggo però che in effetti per buttare giù mi serve il cardio.

avevo in definitiva pensato che per buttare giù dovevo fare 2 aerobico + 1 pesi.

morale: cosa mi aiuta di più a incrementare il dimagrimento?
                  se adesso inizio low carb e vado SOLO a correre 3 volte a settimana va bene? (oltre che in ottica dimagrimento anche per le mie gambe/ginocchia/articolazioni/tutto)
                  oppure mi conviene fare 1 volta pesi, 1 volta step, 1 volta corsa?

ps:devo rinnovare l'abbonamento palestra domenica quindi vorrei avere idee chiare anche per quello...
                  Last edited by fukiko; 23-01-2010, 04:32:18.

Commenta

• jeiko
                    seccherrimo
                    • Apr 2005
                    • 3152
                    • 337
                    • 308
                    • Send PM

allora calma...io non sono un guru di allenamento quindi ti consiglio di andare in sezione.
                    i pesi servono a far alzare un pò il tuo metabolismo poichè alleneresti tutto il corpo e tonificheresti buona parte di tutto.
                    la corsa un paio di volte ci può stare senza eccedere...puoi fare delle camminate veloci in salita su un tapis roulant tenendo il batto cardiaco in modo da intaccare la fascia lipotica o fare hiit che è una bella botta al corpo.
                    purtroppo per un sovrappeso bisogna ragionare in termini di tempo e costanza...ed anche in termini di continuità e magari aumentare man mano i tempi del cardio e l'intensità con i pesi.

esempio:
                    1-2-3-4 settimana 30minuti di tapis roulant(perdi x kg poi non vedi miglioramenti alla 4)
                    5-6-7-8 sett. 35 minuti di tapis roulant (perdi x kg ...)

Commenta

• fukiko
                      Bodyweb Member

• Oct 2009
                      • 74
                      • 1
                      • 0
                      • Londra
                      • Send PM

ho postato in sezione, intanto sono andata a correre a digiuno.

non ho capito che cosa vuoi dire qui:

1-2-3-4 settimana 30minuti di tapis roulant(perdi x kg poi non vedi miglioramenti alla 4)

io per ora corro intorno all'ora (dipende dal tempo che ho) e faccio dai 5 ai 7-8 km più o meno andando a massimo 75% (nel'ultimo quarto d'ora normalmente aumento un pò l'andatura).

spesa giusta fatta, pronta per partire, e sta volta son così disperata che penso di stare in riga, rivoglio i miei vestiti!!! rivoglio il mio corpo!!!!

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

ho postato in sezione, intanto sono andata a correre a digiuno.

non ho capito che cosa vuoi dire qui:

io per ora corro intorno all'ora (dipende dal tempo che ho) e faccio dai 5 ai 7-8 km più o meno andando a massimo 75% (nel'ultimo quarto d'ora normalmente aumento un pò l'andatura).

spesa giusta fatta, pronta per partire, e sta volta son così disperata che penso di stare in riga, rivoglio i miei vestiti!!! rivoglio il mio corpo!!!!
                        nel senso non serve fare 1 ora se sei ai primi passi ma bisogna fare le cose graduali e quando stalli dai uno stimolo al corpo a lavorare per 5 minuti in piu stop....il corpo lo avverte e si dimagrisce

Commenta

• fukiko
                          Bodyweb Member

• Oct 2009
                          • 74
                          • 1
                          • 0
                          • Londra
                          • Send PM

ah.. in realtà non son proprio ai primissimi passi. in palestra ci vado da due anni ma seriamente da un 5 mesi circa (anche qui seriamente lo prenderei con le pinze) e correre corro almeno da 3, seriamente da 8-9 solo che quest'estate ho messo su tanti tanti kg in fretta e da lì son un pò andata in panico per la storia delle ginocchia, perchè era diventato ancora più difficile..

comunque ho capito il concetto e farò tesoro del suggerimento! thanks

Commenta

Working...
                          X