dieta ragazza corsa + allenamento blando -15kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fukiko
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 74
    • 1
    • 0
    • Londra
    • Send PM

ok. ho provato a prender la philadelphia light stasera, ne ho assaggiata proprio una puntina ma penso che li eviterò ancora per un pò i latticini.
    già fatico e essere iperprecisa e a non sgarrare di un grammo, se mi tengo in frigo la philadelphia è troppo un rischio, ci mette trenta secondi a girare la rotella sbalgiata nella mia testolina..

ho kg di gambi di sedano tagliati e impacchettati in frigo, e spesso aiutano, ma se la fame al 6 o 7 pezzo non passa passo a una manciatina di semi.. non so cos'ho in questi giorni..
    stamattina ero cotta, ho dormito 9h stanotte ma sbadigliavo, mi sentivo proprio morta, avevo fame subito dopo colazione.. se domani è ancora così pensavo che potrei prendere del supradin o cose del genere, che dite??io non ne ho mai preso in vita mia, può servire??

Commenta

• Belaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 658
      • 39
      • 16
      • Send PM

Per me potresti anche salire a 14 blocchi direttamente, mangiando un po' di piu'. Prova a tenere un cardiofrequenzimetro durante gli allenamenti per valutare il consumo calorico... e scrivici quante kcal consumi x allenamento (se il cardio ha questa funzione). Potrebbe aiutare per una valutazione.
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Scusa se è personale.......ma ciclo?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fukiko
          Bodyweb Member

• Oct 2009
          • 74
          • 1
          • 0
          • Londra
          • Send PM

il mio cardiofrequenzimetro è proprio base base, giusto battiti e cronometro.
          però credo che mi troverei meglio ad avere come base 12 e sapere che se un pomeriggio o una mattina (come queste ultime 2) ho più fame del solito posso mangiarmi un blocco in più senza sentirmi in colpa. perchè mi conosco e 14 di base poi alla fine mi mandano in palla.

ciclo normale, 28-30 gg.. in realtà mi è tornato da un annetto e qualche mese dopo 2 anni di amenorrea ed è tutto sommato regolare. lo stress degli ultimi mesi ha un pò scombussolato le cose (anticipi e ritardi di una decina di giorni) ma credo che ci stia. ora pare normale.
          ha peso nell'allenamento/dimagimento?
          Last edited by fukiko; 04-11-2009, 02:04:34.

Commenta

• Belaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 658
            • 39
            • 16
            • Send PM

Penso che la domanda fosse piu'... In questo periodo hai il ciclo? Considerato il senso di spossatezza che lamentavi...

Secondo me non ha moto a che fare con quello, se anche fosse, quanto con l'inizio di un'attivita' completamente diversa da quella che svolgevi: ti ci vuole un po' per abituarti ai nuovi ritmi e adattarti allo sforzo che richiedi.
            Stai cercando di svegliare un corpo abituato ad un rendimento molto blando, quindi i primi periodi saranno faticosi. Man mano che ti abituerai sara' sempre meno stressante e sempre piu' benefico l'allenamento e il wellness in generale.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              Penso che la domanda fosse piu'... In questo periodo hai il ciclo? Considerato il senso di spossatezza che lamentavi...

Secondo me non ha moto a che fare con quello, se anche fosse, quanto con l'inizio di un'attivita' completamente diversa da quella che svolgevi: ti ci vuole un po' per abituarti ai nuovi ritmi e adattarti allo sforzo che richiedi.
              Stai cercando di svegliare un corpo abituato ad un rendimento molto blando, quindi i primi periodi saranno faticosi. Man mano che ti abituerai sara' sempre meno stressante e sempre piu' benefico l'allenamento e il wellness in generale.
              Infatti....potrebbe essere una combinazione delle due cose.

Aver introdotto un'attività fisica, può aver portato quello che provi.

Comunque viste le "irregolarità" adesso valori plasmatici regolari?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fukiko
                Bodyweb Member

• Oct 2009
                • 74
                • 1
                • 0
                • Londra
                • Send PM

fino a un paio di mesi fa (fine agosto) tutto era perfetto! sono in sovrappeso ma gli esami sono puliti

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Ok!
                  Comunque come ti senti ora?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• fukiko
                    Bodyweb Member

• Oct 2009
                    • 74
                    • 1
                    • 0
                    • Londra
                    • Send PM

credo che sia stanchezza psicologica. dopo quasi due mesi nella capitale inglese ho lavoro, casa, speriamo università a giorni il verdetto e lasciandomi un pò andare tutto lo stress accumulato viene fuori.
                    ma oggi day off, riposo, non so se riesco ad andare in palestra, ora mi sembra di avere un macigno addosso. al massimo vado in piscina e in palestra domattina.
                    confido nel fatto che passati questi giorni un pò così anche il fisico (insieme alla gamba e alla mente) riprenda vigore!

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

OK! In bocca al lupo, perchè penso che questo sia più importante di qualche Kg in più!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• fukiko
                        Bodyweb Member

• Oct 2009
                        • 74
                        • 1
                        • 0
                        • Londra
                        • Send PM

tadà! rieccomi a chiedere di nuovo il vostro aiuto/parere.

come penso abbiate capito io sono quella sempre a dieta, che conosce le regole del buon mangiare, niente schifezze, ma che immancabilmente non dimagrisce mai vuoi per le manciate notturne di noci, vuoi per le due serate settimanali di depressione e pane o merendine a non finire etc.

ho provato a seguire la dieta zona adattandola alle mie esigenze così da renderla la mia "dieta per la vita" ma proprio nei miei nuovi ritmi e stile di vita non ci entra. allora ripensando al glorioso passato quando avevo un bel fisico mi son ricordata di un periodo in cui ero dimagrita bene, mangiavo un pò di tutto, non avevo in testa nemmeno mezza nozione di dietologia e cose varie ( ed ero in ottima salute psicofisica, i disturbi alimentari ancora non avevano fatto la loro comparsa).
                        non era assolutamente bilanciata, mangiavo anche barrette special k (il paradiso del glucosio), the al limone e ananas eppure ero dimagrita. e serenamente.
                        allora ho deciso che seguiro una dieta più libera, che assecondi i miei gusti e esigenze e non mi costringa a mangiare qualcosa che non ho voglia. anche perchè naturalmente almeno una votla al giorno ho voglia di mangiarmi una maxi insalata e a pranzo le proteine mi servono ma per esempio la mattina iniziano un pò a stufarmi, la merenda anche.. voglio sentirmi un pò meno condizionata dal cibo e mangiarmi a merenda una cavolo di barretta confezionata abbastanza ricca in proteine e grassi (the food doctor, una marca che tira molto come salutista qui. palla assurda, è una barretta industriale, però ha un buon rapporto pro/grassi, mi riempe, mi piace, è comoda).

una giornata tipo sarebbe:
                        colazione h 8.45: 120 g (che sto pensando di aumentare a 240) yogurt tipo vitasnella magro
                        the o caffè lunghissimo senza zucchero
                        un pacchetto di pavesini o 20g fiocchi d'avena (solo avena). se ho fame aggiungo proteine

pranzo h 13-14: 100 g di salmone tipo affumicato o cotto (comprato confezionato, non sempre riesco a prepararlo a casa)/75g-100g tonno all'olio d'oliva sgocciolatissimo/ 100g pollo a fette confezionato
                        pochissima di rucola
                        25g orzo/75g mais
                        1 C di evo
                        frutta (100g ananas o una mela piccola)
                        eventualmente cappuccino piccolo (soprattutto se dimentico o non mi va la frutta)

merenda h17-18: cappuccino + barretta (100 kcal, 5g carb, 17g pro, 4g fat)

cena h 21-22: insalata enorme
                        200g gamberetti/100g salmone/100g pollo/75g-100g tonno/200g merluzzo
                        verdura a volontà
                        1C evo

Extra: noci (cerco di moderarmi il più possibile, devo ancora capire cosa mangiare tra merenda e cena appena esco da lavoro), barretta special k/yogurt/latte post cena

note:
                        - lo so che dovrei mangiare proteine la mattina ma come detto vorrei provare ad assecondarmi un pò di più e non tentare di seguire regole e regole che poi mi mandano in palla la sera e faccio danni
                        - se devo mangiare un tot di grammi di proteine al giorno posso concentrarli nei due pasti principali o è sbagliato?
                        - quanti g di noci al giorno mi consigliate al giorno da inserire quando ho fame o ne sento bisogno?

secondo voi è troppo? troppe calorie? in fondo, come leggevo in un post ieri, il numero di calorie un pò incide. se mangio bilanciato come mangio ora ma mangio troppe calorie tenderò ad ingrassare, se ne mangio meno tenderò a dimagrire. da notare che comunque non pasticcio troppo. adesso sto cercando di intridurre barrette o cose del genere perchè fino ad ora sono stata paranoica sul naturale, che fa bene, fatto da me, e la cosa mi ha portato a pesare i miei 74kg, ha provocato ulteriore stress e sono già a sufficienza stressata direi.

non maledicetemi per favore, io faccio del mio meglio, ma la retta via è sempre difficile da trovare. poi una volta imboccata si va..
                        grazie!:-)
                        Last edited by fukiko; 18-11-2009, 00:42:59.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

La dieta nn è male, dovrebbe permetterti di perdere grasso (!!!)

Qualche consiglio (ancora.....), anche se dovrei farti un lavaggio del cervello in studio.....

Lo so nn è facile organizzarsi a cucinare, ma provaci, è comunque più salutare, magari ad esempio il petto di pollo cucinalo in forno (un bel pò!!) e congelalo.

Le pro puoi assumerle solo nei due pasti principali, anche se a colazione ci vorrebbero, anche se sono 240g di yogurt nn sono malaccio!

Come noci 20-30g vanno benissimo.

Le barrette ce ne sono di migliori ed anche più economiche, anche su questo sito puoi vedere...
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• fukiko
                            Bodyweb Member

• Oct 2009
                            • 74
                            • 1
                            • 0
                            • Londra
                            • Send PM

ah ah.. il lavaggio del cervello son 4 anni che la mia psichiatra prova a farmelo..e guarda che di passi avanti ne ho fatti non pochi!! tra due settimane prendo l'aereo e scendo un giorno giusto per andar da lei che magari mi da una mano a rimettermi in carreggiata!!

come barrette cosa consigli? perchè non posso far scorte, mi conosco troppo bene, e quindi devo riuscire a trovarle qui. le mie amate barrette atkins ho scoperto che sono dannose perchè son ipergrasse e se da una parte la cosa aiuta perchè non mi fan venire troppa fame mi riempono veramente troppo.
                            le special k o le food doctor almeno sono 100 kcal, riempono un pochino nel momento del bisogno.

la merenda penso che proverò a fare frutta e yogurt magro levando la frutta a pranzo.
                            mangiare dopo lavoro una galletta di riso con un pò di prosciutto o formaggio tipo sottiletta/philadelphia/patè di tonno uò andare o meglio evitare carbo complessi verso sera?

provo così intanto, spero di farcela. ora devo solo ridefinire l'allenamento.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Carbo la sera meglio evitarli, ma soprattuttoa d alto IG ovvero la galletta meglio pane integrale o di segale.

Per la barretta nn so esatamente cos potresti trovare lì, ad esempio le Met-rx comunque ce ne sono tante lowcarb, probabilmente anche nei supermercati.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• fukiko
                                Bodyweb Member

• Oct 2009
                                • 74
                                • 1
                                • 0
                                • Londra
                                • Send PM

sono rinsavita.
                                quella cosa che mi faceva sentire sempre stanca settimane fa (oltre alla vera e propria stanchezza) era un virus che un paio di settimane fa circa è esploso e mi ha causato eruzioni cutanee importanti: ergo 5 giorni di riposo utilissimi. mi sono ricaricata, il dolore alla gamba è scomparso.

l'allenamento è "cambiato" nel senso che mi alleno 2 volte a settimana in palestra (circuito di sempre però eliminando la corsa nel mezzo dei due minicircuiti ) ma soprattutto corsa 1h15 @ <145 bpm. vado pianino, faccio 8,5 km (e son comunque migliorata di circa 30 sec al km. sarà poco ma tutti parton dal basso!) e mi piace veramente un sacco perchè mi faccio i giri turistici per londra di corsa, cambio sempre percorso, non mi sento assolutamente in procinto di morte dopo 10 minuti ed è proprio bello!

ora lo schema alimentare e i quesiti:
                                COLAZIONE (h 8/10): 3-4 albumi cotti + 100g banana (non appena troverò del pane da toast di grandezza decente e non 20cmx20 alternerò con toast prosciutto/sottiletta anche se temo che da 200 kcal passerei almeno a 250-300)

PRANZO:
                                120-150g pollo/120g salmone/150-200g pesce magro
                                100g patate/40g lenticchie/25g orzo o avena
                                1 cucchiaino d'olio
                                1 cappuccino medio magro( 80kcal. se pranzo tardi, tipo alle 16, anticipo il cappuccino verso le 14 e lo prendo parzialmente scremato 120kcal)

MERENDA1: PROBLEMA. normalmente faccio 2 merende solo se sono a lavoro perchè se ho il giorno libero mi alzo più tardi, pranzo più tardi, nel tardo pomeriggio vado a correre/palestra.
                                ultimamente mi trovo abbastanza bene con una mela da 200g o due pacchettini di frutta fresca mela+uva (45kcal x 1). apprezzerei qualcosa di meno voluminoso ma non ho idee. avevo provato a mangiare pollo ma mi riempe troppo a lungo e tanto quindi mi innervosisco.

MERENDA 2 (uscita da lavoro): problema di nuovo. le barrette cerealose mi fanno venir fame quindi le eliminiamo.
                                cado sempre in tentazione con le barrette atkins e un cappuccino piccolo magro che mi fanno quasi da pasto completo (300 kcal). ma so che non fa bene. però devo trovare qualcosa che sia anche quel minimo buono.
                                un succo di arancia (solo arancia) e..??? potrebbe andare in qualche modo??

CENA: come pranzo sostanzialmente. se elimino o riduco patate/legumi mangio una mela dopo.

POST CENA: the, the, the, the, .... e gambi di carote (se sono nervosa) con fiocchi di latte.

QUESITI:
                                1) MERENDE
                                2) POST CORSA: al momento mi prendo sempre (ancora prima di entrare in casa, in "farmacia") 1 bottiglietta d'acqua da 750 ml che finisco subito, una barretta atkins (16g pro, 18g carb, 12g fat = 232kcal) e un succo d'arancia 330ml. ma è troppo penso.
                                il fatto è che non sono mai stanca stanca però se corro per un'ora e un quarto lo sento, il mio corpo quindi cervello chiede zuccheri anche se fisicamente non ho fame da stomaco vuoto.
                                lo spuntino lo vorrei fare comprando qualcosa perchè se no farlo a casa vorrebbe dire tenere qualcosa di scorta e comunque sono a casa, mi rilasso, inizio a mangiare e non finisco più.
                                ci sarebbe anche questo yogurt con i cereali da 277 kcal :-( (4g pro, 27g carb, 9g fat circa) ma non so..
                                perchè post palestra sto riuscendo abbastanza a non prender niente perchè dopo un'ora ceno e se non ceno subito magari mi bevo un succo d'arancia d 250 ml, ma è raro.

ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti.
                                la strada è lunga, non ho perso nemmeno un grammo, ma piano piano sto trovando l'alimentazione adatta a me. perseveranza, la parola d'ordine è perseveranza!
                                ciao!:-)

Commenta

Working...
                                X