dieta ragazza corsa + allenamento blando -15kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fukiko
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 74
    • 1
    • 0
    • Londra
    • Send PM

scusate ma ieri era il mio compleanno e mi son data a shopping e festeggiamenti e oggi lavorato tutto il giorno..
    talvolta sono un pò indecisa sui blocchi perchè sul serio nei giorni in cui lavoro (3-4 a settimana) mi alzo la mattina, sto in piedi tutto il giorno, mangio a pranzo ma non cose troppo voluminose (oggi per esempio ho portato avena e tonno con olio. dovrò mettere anche qualche foglia di insalata perchè mi son dovuta prendere un piccolo cappuccino perchè avevo ancora fame dopo, stomaco un pò vuoto), spuntino è problematico perchè la pausa la faccio dopo 2h dal pranzo quindi non ho fame e finisco di lavorare 4-5h dal pranzo quindi poi è troppo.. penso che cercherò di fare colazione 3 BL magari non liquida in modo da esser più piena, pranzo leggero e spuntino da due blocchi a 2h dal pranzo almeno quando esco alle 7 non mi lancio al supermercato! dopo lavoro quasi sempre vado in palestra o a correre (ho riscoperto la corsa serale, più piacevole della mattutina..) e verso le 10.30 torno a casa.
    provo a organizzare meglio i pasti magari, ma oggi per esempio ero proprio cotta e non ho fatto lo spuntino il pomeriggio perchè sentivo ancora il cappuccino quindi dopo lavoro adios!

grazie moltissimo per aver animato e contribuito alla discussione.
    io dalla mia posso dire che l'IF sicuramente funziona e ha vantaggi però non fa al mio caso, ho bisogno di un buon rapporto col cibo prima di tutto se no non si può parlare nè di dimagrimento, nè di allenamento, nè di vita in fondo.

ora che il compleanno è passato (tra cene e aperitivi fuori per quanto mi sia controllata non sono certa stata in zona o a dieta pura e pulita) e forse inizio ad avere degli orari di lavoro meno strampalati e più regolari mi voglio impegnare a tenere un diario alimentare (e di allenamento? ma quello mi + più difficile missà, già l'alimentare darebbe un passo avanti).

domattina vado in palestra, mi peso e prendo le misure e se riesco posto anche le foto almeno giudicate anche visivamente il mio stato.

lo stare a dieta implica comunque delle rinunce e la gestione dell'alimentazione. io per esempio vado in palla con gli spuntini e un regime alimentare che non si basi sul caso implica un minimo di organizzazione: io per esempio non ho problemi a pranzi e cene anche fuori ma con gli spuntini vado in palla. imparerò. voglio provare a tenere questo diario per mettere nero su bianco quello che introduco, PER STIMOLARMI AD ANDARE AVANTI E NON PERDER LA RETTA VIA COME SPESSO è SUCCESSO, per cercare anche con vostro aiuto di correggere gli atteggiamenti sbagliati.
    detto ciò per anni la mia vita è stata condizionata dal cibo, quindi ora se dovrò andare a fare "l'aperitivo" (che a londra, purtroppo, è un concetto inesistente quindi sarebbe più corretta la frase "socializzare al pub") lo farò. cercherò di sostituire uno spuntino con un bicchiere di vino bianco (e pezzetto di grana o fonte proteica prima di uscire di casa) quel giorno o due a settimana che vado fuori prima di cena.. e cercherò di attenermi il più possibile alle regole zoniche.

grazie mille a tutti i consigli e le idee lette qui, spero di farne tesoro!
    Last edited by fukiko; 29-10-2009, 02:18:24.

Commenta

• lisa78
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 120
      • 77
      • 179
      • Send PM

il diario è un'ottima idea!

Aspettiamo aggiornamenti allora!

ps.gli spuntini non sono obbligatori:se ti trovi meglio a fare colazione,pranzo e cena è sufficiente aumentare blocchi o calorie nei pasti principali!almeno su queste cose è la dieta che si deve adattare a te..

Commenta

• fukiko
        Bodyweb Member

• Oct 2009
        • 74
        • 1
        • 0
        • Londra
        • Send PM

@lisa78: dici?? perchè sarebbe veramente il massimo per me.. anche perchè il mattino pur essendoci 4h minimo tra colazione e pranzo non ho bisogno di far lo spuntino, ma se il pomeriggio lavoro è un pò difficile farlo.. io avevo pure pensato di fare 3BL colazione, 4BL completi pranzo, 2BL"aperitivo"(che nei giorni di palestra può essere yogurt con frutta e grassi, altrimenti insalatona e tonno/pesce/carne) 3 BL cena almeno provo a gestire il problema (ceno quasi sempre tardi, mai prima delle 21/21.30 spesso 22.30 dopo la palestra. però torno da lavoro/biblioteca prima di uscire di nuovo per andare in palestra/spesa/etc quindi il pasto " aperitivo" potrei farlo alle 7). comunque inizierò a sperimentare un pò e prima o poi dovrò pur trovarla una soluzione congeniale!!
        Last edited by fukiko; 29-10-2009, 11:11:37.

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

In più, avere piu' blocchi nello stesso pasto puo' portarti alla possibilità di variare comodamente le varie fonti. In realta' dividere i blocchi su almeno 6 pasti sarebbe consigliato per mantenere costante la glicemia, ma non è così fondamentale.

Anche se sconsigliati, ogni tanto dei blocchi sfavorevoli ci possono perfettamente stare. Sono psicologicamente appaganti (sono piu' buoni) e riducono i volumi immensi che dovresti mangiare. Se devi mangiare in media 12 blocchi, puoi tranquillamente fare:

Colazione - (4)/3 etc
          Pranzo - (4)/5 etc
          Cena - (4)/4 etc

Se devi gestire 5 blocchi a pranzo per esempio, puoi tranquillamente utilizzare il pane per coprirne 2, un frutto per il 3, e rimanere solo con 2 blocchi di verdura (quantità abbondante ma mangiabile).

Facci sapere col diario! Se gia' lo tieni alimentare, tienilo anche dell'allenamento!
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• fukiko
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 74
            • 1
            • 0
            • Londra
            • Send PM

si, hai ragione. penso che al massimo farei 4 a pranzo perchè il capuccino il pomeriggio lo prendo quasi sempre.

volevo chiederti per il post wo: io solitamente portavo 1Bl di whey + 1 Bl di banana. ma, a parte il fatto che un pò mi stomacavano e poi non riuscivo a cenare bene, se me li dimentico un frullato di frutta fresca può andar bene? e un succo di frutta senza zucchero?

grazie mille.
            comunque non so se riuscirò ad esser costante, ma in caso il mio inizio di diario è questo..

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Prova ad assumerli separatamente, il pasto postwo è particolare puoi permetterti di andare "fuori zona", anzi sarebbe consigliato, in quel caso il picco glicemico è utile in quanti i carboidrati e gli altri nutrienti vanno ai muscoli senza "far danni" anzi!

Se ti danno probelmi potresti provare con le sole proteine oppure aggiungere delle maltodestrine (sono meno dolci) o ancora modificare la cena avvicinandola al wo.

Il frullato nn è ottimale, meglio il succo, ma anche quello...ni!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fukiko
                Bodyweb Member

• Oct 2009
                • 74
                • 1
                • 0
                • Londra
                • Send PM

la cena è già abbastanza vicina, nel senso che faccio la doccia in palestra, 15 min di autobus e son a casa.. tempo di cucinare ( ma il cucinare se non mangio niente immediatamente dopo palestra è dannoso perchè ho fame e inizio a mangiar qui mangiar là e non va..) quindi diciamo che passa un'oretta massimo tra fine allenamento e cena.

ho provato anche a prender le sole proteine ma mi riempon troppo.. se sia frullato (che ammetto disseta infinitamente) che succo non vanno sarebbe melgio una banana intera?? cosa suggerisci?

grazie
                Last edited by fukiko; 31-10-2009, 23:40:09.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Potrebbe andare la banana matura, e cena con proteine appena puoi magari con qualcosa di già pronto
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fukiko
                    Bodyweb Member

• Oct 2009
                    • 74
                    • 1
                    • 0
                    • Londra
                    • Send PM

ok, grazie proverò!
                    tra l'altro, dato che ho dei problemi col togliere il grasso e i nervi del pollo (è più forte di me, mi fa proprio impressione) e qui i filetti costano l'ira di dio (250g £7!! in svizzera costavano tanto ma almeno lì potevo far le scorte in italia che con 2 euro un tre filetti li prendevo!.. incredibile..) mangio un sacco di tonno ( o mozzarella ma meno). normalmente non mangiavo mai così tante cose confezionate e poi un forum che seguivo mi ha fatto venire la paranoia delle scatolette.. è molto dannoso o è una fissa?
                    perchè a me sa di fissa tramandatami da quel forum, non uso sale ne niente però adesso quasi una volta al giorno mangio tonno (del resto è comodo per preparare il packet lunch).
                    che altre proteine "pronte" potrei usare? io mangio almeno 3v a sett salmone, sto riprendendo le uova (albumi) ma ne ho mangiate così tante che mi avevano stufato un pò,gamberetti, 3v a sett mozzarella light e tonno tonno tonno. anche il merluzzo l'ho un pò abbandonato causa eccessivo consumo nel passato, lo riprenderò tra un pò..

Commenta

• Belaz
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 658
                      • 39
                      • 16
                      • Send PM

Proteine "pronte":

-Affettati di carne magri. Fesa di tacchino o bresaola, per es.
                      -Tonno naturale
                      -Sgombri (ottimi perche' ricchi di Omega3)
                      -Albumi d'uovo in cartone: un po' di fantasia per cucinare, se no ci si stufa
                      -Sottilette light
                      -Mozzarella light
                      -Grana (occhio che e' anche un blocco di grassi)
                      -Fiocchi di latte

Etc.

Il problema delle scatolette e' una paranoia, comunque.
                      Massimali

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Da quelle parti dovresti trovare dell'ottimo salmone, almeno quando ci sono stato io era così!

Le scatolette nn sono dannose, anzi il processo di produzione è semplice è prevede l'aggiunta di pochi (o nessun) additivo, a parte il sale, in effetti nel tonno ce n'è un pò (di più in quello al naturale).

Certo se riuscissi a cucinare sarebbe meglio ma purtroppo a volte la praticità deve prevalere.

Oltre a quello che ti ha consigliato Belaz, che condivido, anche se per la bresaola lì mi sa che devi accendere un mutuo....

Potresti provare la carne secca.

I fiocchi di latte dovresti trovarle tranquillamente.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• fukiko
                          Bodyweb Member

• Oct 2009
                          • 74
                          • 1
                          • 0
                          • Londra
                          • Send PM

grazie dei suggerimenti.. in effetti i latticini col fatto che mi fanno impazzire li avevo limitati nei periodi di grandi abbuffate, ma riprenderò con regola..(adoro letteralmente la philadelphia, per mesi anni fa mangiavo solo quella e pane carasau.. meglio la normale o la light o la 5%?)
                          e poi sempre nello stesso forum c'era la paranoia dei latticini (per la cellulite e per il fatto che pare rallentino il dimagrimento come le scatolette per via del sale o chesso io).

in effetti prendo il tonno al naturale ma qui ho trovato quello in olio di girasole ed è un esperienza che credo sia meglio non provare.. quindi unica scelta naturale! (non c'è la rio mare.. incredibile!)

se mi viene fame (tipo stamattina) potrebbe andar bene una manciata di semi di zucca(o girasole)?? ho visto che han meno grassi delle noci e soprattutto viste le dimensioni è più facile non eccedere pur prendendone una manciatina
                          perchè il fatto è che quando sono a casa o sono sola ho delle regole, ma l'imprevisto in campo alimentare non riesco veramente a gestirlo troppo bene..

vedrò di variare con le alternative suggeritemi.

si, il salmone (che è per altro il mio piatto preferito) costa meno del pollo..

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

La philadelphia va benissimo, specie se a bassi grassi.
                            Il problema dei latticini e che si portano un pò di sodio, ma nn bisogna eliminarli, anche perchè sono una buona fonte di CLA, utile per dimagrire, certo solo quella nn va bene....come per ogni cosa il troppo......

I semi possono andare, ma in caso di attacchi di fame mglio della verdura o ortaggi finocchi ad esempio.

Ps: frequenta solo forum seri.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Belaz
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 658
                              • 39
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              La philadelphia va benissimo, specie se a bassi grassi.
                              Occhio che tendenzialmente la philadelphia (insomma, dipende dalla marca ovviamente) ha anche un valore di carbo abbastanza alto.
                              Magari puoi "ovviare" considerando ogni 2 blocchi proteici di philadelphia 1 blocco di carbo dato dagli zuccheri del philadelphia stesso (a occhio pero' non ho controllato le info nutrizionali).

Esatto il discorso degli attacchi di fame: aggiungi un paio di blocchi di "carbo" a basso indice glicemico qui e lì per saziarti. Un finocchio o un gambo di sedano in piu' sicuro male non fanno.
                              Massimali

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Certo un pò come i fiocchi di latte, tener presente tutti i valori, e considerare i relativi blocchi.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X