Fastidiosa pancetta con fianchi di troppo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cry92
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 1
    • 1
    • Send PM

Fastidiosa pancetta con fianchi di troppo

Salve a tutti ho 17 anni, sono alto 175 cm e peso 59.5 Kg (Da notare il mio sottopeso!). Premetto fino a circa 3 anni fa ero letteralmente sovrappeso (ero alto 160 cm e pesavo 75 kg) e poi tutt'a un tratto ho cominciato a dimagrire velocemente. contento del mio dimagrimento ho cominciato a frequentare una palestra appassionandomici molto. Ora non avendo più un passaggio per andarci non posso più frequentarla e dopo quasi 5 mesi di duro lavoro, ora sono fermo da circa 3 mesi. Quando frequentavo la palestra non ero molto soddisfatto dei miei risultati perchè anche se mi impegnavo molto la mia massa muscolare aveva difficoltà ad aumentare però in compenso ero soddisfatto della mia pancetta e dei miei fianchi che erano diminuiti moltissimo e questa cosa mi faceva stare bene con me stesso. Ora che sono fermo da quasi 3 mesi non mi sono dedicato più a nessun altra attività fisica e il mio addome e i miei fianchi si sono letteralmente lasciati andare in una maniera impressionante. Turbato da questa situazione solo da mercoledì scorso fino ad oggi ho cominciato a fare cyclette per 20 min e 6 serie di 25 addominali su panca inclinata (in casa possiedo solo questi 2 attrezzi) tutti i giorni ma non riesco a togliere quel flaccidume di troppo. Come posso fare a togliere questo grasso in eccesso utilizzando cyclette (non da spinning ma modello normale) e panca inclinata per addominali? Aiuto! Ormai è una settimana che continuo a fare sempre gli stessi esercizi ma non vedo i risultati. Il mio obiettivo principale sarebbe almeno quello di appiattire l'addome eliminando la pancia e i fastidiosissimi fianchi in eccesso (e successivamente far apparire i miei addominali). Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

ragazzo, a 17 anni con quei dati è IMPENSABILE pensare alla perdita di peso. davvero, sei in fase di sviluppo, con un rapporto altezza/peso fortemente sbilanciato, privarti di ULTERIORI nutrienti mi sembra una follia. fare millemila addominali non serve a NIENTE. devi COSTRUIRE prima di rifinire. puoi tornare in palestra?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• cry92
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 15
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      ragazzo, a 17 anni con quei dati è IMPENSABILE pensare alla perdita di peso. davvero, sei in fase di sviluppo, con un rapporto altezza/peso fortemente sbilanciato, privarti di ULTERIORI nutrienti mi sembra una follia. fare millemila addominali non serve a NIENTE. devi COSTRUIRE prima di rifinire. puoi tornare in palestra?
      Lo so benissimo che ho un rapporto altezza/peso fotremente sbilanciato però odio la mia pancia e vorrei asciugarmi almeno l'addome... Purtroppo non posso tornare in palestra perchè quella in cui andavo ha chiuso e ora quella più vicina a me dista 17 km da casa mia. Sarebbe una follia andarci in bicicletta o in motorino con questo freddo e poi non possedendo la patente perchè ho ancora 17 anni non posso proprio tornanrci e l'unico modo che ho per restare in forma è quello di fare addominali e cyclette.

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

con 2 manubri componibili e una panca si può fare TANTO....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• cry92
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 15
          • 1
          • 1
          • Send PM

con 2 manubri componibili e una panca si può fare TANTO....
          Purtoppo possiedo solo una panca e una semplice cyclette ma non manubri...
          Questo è il modello di panca che possiedo per fare gli addominali:
          Last edited by cry92; 21-10-2009, 16:14:44.

Commenta

• Miccia
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 15
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

si possono vedere questi "fianconi ??"

Commenta

• cry92
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 15
              • 1
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio
              si possono vedere questi "fianconi ??"
              ecco le foto che ho appena scattato:
              PS: Comunque più che i fianchi mi da fastidio la pancetta!
              File Allegati
              Last edited by cry92; 21-10-2009, 16:57:55.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

allora.

è DIMAGRIMENTO e non MORTE.

quel FILO di grasso è FISIOLOGICO con quei dati. l'unico modo per farlo vedere meno è aumentare tutta la muscolatura.

il tuo corpo non abbandonerà MAI le sue esigue riserve prima di aver attinto a TUTTO il resto. tradotto: prima ti riduci come Ghandi e poi, forse, se ne va quel filo di pancia (con conseguenze DEVASTANTI sull'intero assetto ormonale e in cascata: sonno, umore, libido, focus etc etc etc)

Commenta

• Miccia
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

ma ndo li vedi sti fianki

secondo me basta solo che fai qualche sport ....lascia sta la ciclette se proprio non puoi andare in palestra comprati 2 manubri la panca cell'hai ed è gia qualcosa

Commenta

• cry92
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 15
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

allora.

quel FILO di grasso è FISIOLOGICO con quei dati. l'unico modo per farlo vedere meno è aumentare tutta la muscolatura.

il tuo corpo non abbandonerà MAI le sue esigue riserve prima di aver attinto a TUTTO il resto. tradotto: prima ti riduci come Ghandi e poi, forse, se ne va quel filo di pancia (con conseguenze DEVASTANTI sull'intero assetto ormonale e in cascata: sonno, umore, libido, focus etc etc etc)
                    Quindi praticamente dovrei rassegnarmi nel dimagrire almeno finchè non torno in palestra? Almeno però posso continuare a fare tutti i giorni 6 serie da 25 addominali sulla panca ogni giorno come sto facendo ora eliminando la cyclette?
                    Last edited by cry92; 21-10-2009, 18:24:45.

Commenta

• Miccia
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Fare gli addominali tutti i giorni non ti serve a nulla

Comunque non devi rassegnarti, mangia bene, allenati e vedrai netti miglioramenti

Commenta

• cry92
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

allora.

In questo caso però, essendo che non dovrei esagerare con l'attività fisica (altrimenti divento anoressico ) vorrei intraprendere una dieta per non ingrassare troppo essendo che non posso andare in palestra e faccio solo addominali. Dici che è una buona idea? Io comincio a postare ciò che mangio di solito e poi semmai mi dici tu se c'è da migliorare qualcosa (Sicuramente si perchè ho un'alimentazione pessima ). Premetto che se vedrai oscenità nella dieta k ti scriverò è solo colpa di mia madre perchè è lei che decide cosa cucinare e tutti in famiglia dobbiamo mangiare ciò che cucina PER FORZA! (Infatti se mi modificherai la dieta dovrò fare i salti mortali per cercare di seguire i tuoi consigli!).

COLAZIONE
                        -2 fette biscottate con nutella o marmellata di albicocche/pesche.
                        -350 ml (1 tazza) di the caldo al limone con 2 cucchiai di zucchero.

PRANZO
                        -150 g di pasta con sugo di pomodoro/panna e pesto/in bianco (2 cucchiai di olio d'oliva)/tonno. Tutti i piatti spolverati da circa 2 cucchiai di Grana Padano.
                        -A volte (ma raramente) un panino con 50 g di prosciutto cotto e 20 g di fontina.
                        -1 yogurt ACTIVIA (con la speranza di ritrovare la mia naturale regolarita!).
                        -1 frutto
                        -1 dolcetto (raramente, giuro!).

CENA
                        -150 g di pasta alla carbonara oppure condita con gli stessi ingredienti descritti nel pranzo.
                        -1 Bistecca di manzo/pollo/tacchino (a volte il tacchino impanato con pan grattato) e a volte cordon bleau.
                        -10 pomodorini circa conditi con sale iodato e olio d'oliva ma senza aceto.
                        -1 frutto.

Di solito durante i pasti cerco di bere il più possibile acqua naturale e cerco di non toccare le bibite gassate o zuccherate (anche se a volte scappa un bicchierino di coca-cola o the al limone/pesca ).

Cerco di evitare l'intervallo a scuola alle 10,45 perchè ho notato che se poi mangio una focaccia al prosciutto e mozzarella che vendono al bar della scuola poi a pranzo (alle 14,15 circa) mangio poco e niente. E poi evito di fare merenda durante il pomeriggio perchè allle 16,30 faccio gli addominali e rischierei di vomitare tutto ma soprattutto perchè poi a cena mangerei poco (e la mamma rompe!).

Ripeto che ho 17 anni, sono alto 175 cm, peso 59,5 kg e la circonferenza del polso è di 18 cm. Il mio orribile fisico è mostrato dalle orripilanti foto postate in questo thread! Grazie per tutti gli eventuali consigli Whipper (e grazie anche a tutti gli altri utenti che mi risponderanno ovviamente).

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

forse mi sono spiegato male: è l'OPPOSTO!!!

devi mangiare di più e ALLENARTI DI PIU'!!

Commenta

• cry92
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 15
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

forse mi sono spiegato male: è l'OPPOSTO!!!

devi mangiare di più e ALLENARTI DI PIU'!!
                            Ok ma ciò k mangio è sano? Va bene x me? E poi l'unica cosa che posso fare per allenarmi è fare addominali e cyclette... Di più non posso fare. Aumento le serie di addominali? Perchè essendo che non ho la possibilità di andare in palestra non posso allenarmi di più quindi se, come mi hai consigliato tu, aumento il cibo aumenta la panza! Help please.
                            Last edited by cry92; 22-10-2009, 18:27:03.

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

amico mio essendo che non hai la possibilità di andarci non riesci ad investire poche decine di euro per 2 manubri componibili con qualche disco (per iniziare direi che un massimo di 15-16kg a manubrio vanno benone)

Commenta

Working...
                              X