Salve a tutti ho 17 anni, sono alto 175 cm e peso 59.5 Kg (Da notare il mio sottopeso!). Premetto fino a circa 3 anni fa ero letteralmente sovrappeso (ero alto 160 cm e pesavo 75 kg) e poi tutt'a un tratto ho cominciato a dimagrire velocemente. contento del mio dimagrimento ho cominciato a frequentare una palestra appassionandomici molto. Ora non avendo più un passaggio per andarci non posso più frequentarla e dopo quasi 5 mesi di duro lavoro, ora sono fermo da circa 3 mesi. Quando frequentavo la palestra non ero molto soddisfatto dei miei risultati perchè anche se mi impegnavo molto la mia massa muscolare aveva difficoltà ad aumentare però in compenso ero soddisfatto della mia pancetta e dei miei fianchi che erano diminuiti moltissimo e questa cosa mi faceva stare bene con me stesso. Ora che sono fermo da quasi 3 mesi non mi sono dedicato più a nessun altra attività fisica e il mio addome e i miei fianchi si sono letteralmente lasciati andare in una maniera impressionante. Turbato da questa situazione solo da mercoledì scorso fino ad oggi ho cominciato a fare cyclette per 20 min e 6 serie di 25 addominali su panca inclinata (in casa possiedo solo questi 2 attrezzi) tutti i giorni ma non riesco a togliere quel flaccidume di troppo. Come posso fare a togliere questo grasso in eccesso utilizzando cyclette (non da spinning ma modello normale) e panca inclinata per addominali? Aiuto! Ormai è una settimana che continuo a fare sempre gli stessi esercizi ma non vedo i risultati. Il mio obiettivo principale sarebbe almeno quello di appiattire l'addome eliminando la pancia e i fastidiosissimi fianchi in eccesso (e successivamente far apparire i miei addominali). Sono nelle vostre mani. Grazie a tutti!
Fastidiosa pancetta con fianchi di troppo
Collapse
X
-
ragazzo, a 17 anni con quei dati è IMPENSABILE pensare alla perdita di peso. davvero, sei in fase di sviluppo, con un rapporto altezza/peso fortemente sbilanciato, privarti di ULTERIORI nutrienti mi sembra una follia. fare millemila addominali non serve a NIENTE. devi COSTRUIRE prima di rifinire. puoi tornare in palestra?
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioragazzo, a 17 anni con quei dati è IMPENSABILE pensare alla perdita di peso. davvero, sei in fase di sviluppo, con un rapporto altezza/peso fortemente sbilanciato, privarti di ULTERIORI nutrienti mi sembra una follia. fare millemila addominali non serve a NIENTE. devi COSTRUIRE prima di rifinire. puoi tornare in palestra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiocon 2 manubri componibili e una panca si può fare TANTO....
Questo è il modello di panca che possiedo per fare gli addominali:
Last edited by cry92; 21-10-2009, 16:14:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggiosi possono vedere questi "fianconi ??"
PS: Comunque più che i fianchi mi da fastidio la pancetta!Last edited by cry92; 21-10-2009, 16:57:55.
Commenta
-
-
allora.
è DIMAGRIMENTO e non MORTE.
quel FILO di grasso è FISIOLOGICO con quei dati. l'unico modo per farlo vedere meno è aumentare tutta la muscolatura.
il tuo corpo non abbandonerà MAI le sue esigue riserve prima di aver attinto a TUTTO il resto. tradotto: prima ti riduci come Ghandi e poi, forse, se ne va quel filo di pancia (con conseguenze DEVASTANTI sull'intero assetto ormonale e in cascata: sonno, umore, libido, focus etc etc etc)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioallora.
quel FILO di grasso è FISIOLOGICO con quei dati. l'unico modo per farlo vedere meno è aumentare tutta la muscolatura.
il tuo corpo non abbandonerà MAI le sue esigue riserve prima di aver attinto a TUTTO il resto. tradotto: prima ti riduci come Ghandi e poi, forse, se ne va quel filo di pancia (con conseguenze DEVASTANTI sull'intero assetto ormonale e in cascata: sonno, umore, libido, focus etc etc etc)Last edited by cry92; 21-10-2009, 18:24:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioallora.
il tuo corpo non abbandonerà MAI le sue esigue riserve prima di aver attinto a TUTTO il resto. tradotto: prima ti riduci come Ghandi e poi, forse, se ne va quel filo di pancia (con conseguenze DEVASTANTI sull'intero assetto ormonale e in cascata: sonno, umore, libido, focus etc etc etc)
COLAZIONE
-2 fette biscottate con nutella o marmellata di albicocche/pesche.
-350 ml (1 tazza) di the caldo al limone con 2 cucchiai di zucchero.
PRANZO
-150 g di pasta con sugo di pomodoro/panna e pesto/in bianco (2 cucchiai di olio d'oliva)/tonno. Tutti i piatti spolverati da circa 2 cucchiai di Grana Padano.
-A volte (ma raramente) un panino con 50 g di prosciutto cotto e 20 g di fontina.
-1 yogurt ACTIVIA (con la speranza di ritrovare la mia naturale regolarita!).
-1 frutto
-1 dolcetto (raramente, giuro!).
CENA
-150 g di pasta alla carbonara oppure condita con gli stessi ingredienti descritti nel pranzo.
-1 Bistecca di manzo/pollo/tacchino (a volte il tacchino impanato con pan grattato) e a volte cordon bleau.
-10 pomodorini circa conditi con sale iodato e olio d'oliva ma senza aceto.
-1 frutto.
Di solito durante i pasti cerco di bere il più possibile acqua naturale e cerco di non toccare le bibite gassate o zuccherate (anche se a volte scappa un bicchierino di coca-cola o the al limone/pesca ).
Cerco di evitare l'intervallo a scuola alle 10,45 perchè ho notato che se poi mangio una focaccia al prosciutto e mozzarella che vendono al bar della scuola poi a pranzo (alle 14,15 circa) mangio poco e niente. E poi evito di fare merenda durante il pomeriggio perchè allle 16,30 faccio gli addominali e rischierei di vomitare tutto ma soprattutto perchè poi a cena mangerei poco (e la mamma rompe!).
Ripeto che ho 17 anni, sono alto 175 cm, peso 59,5 kg e la circonferenza del polso è di 18 cm. Il mio orribile fisico è mostrato dalle orripilanti foto postate in questo thread! Grazie per tutti gli eventuali consigli Whipper (e grazie anche a tutti gli altri utenti che mi risponderanno ovviamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioforse mi sono spiegato male: è l'OPPOSTO!!!
devi mangiare di più e ALLENARTI DI PIU'!!Last edited by cry92; 22-10-2009, 18:27:03.
Commenta
-
Commenta