Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Più bello, più sano, più sicuro... mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Più bello, più sano, più sicuro... mi aiutate?

    ciao a tutti, son qui per chiedervi un aituto.
    ho letto qualche threads e stò cercando di seguire i vostri consigli.
    vorrei sapere se devo raddrizzare qualcosa o posso continuare sul percorso scelto. allora mi racconto:

    ho 31 anni peso 86,5kg alto 182 cm ossatura fine.
    pesavo 133kg 5 anni fà. dieta e sacrificio (ma senza attività fisica) dopo 2 anni mi portano a 75kg. l'assestamento e la vita del "me ne frego" mi portano al peso attuale con annesso un bel ciambellone sui fianchi.

    nuova alimentazione:
    colazione caffè e latte parz. sce.(100ml)+ dolcificante+ 3gr omega 3
    pranzo: 120gr pane 130gr carne bianco/rossa ai ferri, 220gr insalata o verdura bollita caffè

    cena: come il pranzo piu o meno
    alterno la carne con (raramente) il pesce. 1 volta sett mangio un piatto di riso non molto condito in aggiunta al pranzo suddetto.

    attività fisica TUTTI i giorni:

    2 ore dopo la colazione 25 min tapis rolunant a velocita variabile con inclinazione media.

    2 ore prima di cena 25 min tapis rolunant a velocita variabile con inclinazione media.

    il mio obiettvo son 72kg e via la ciambella.
    Così, posso ottenerle questo risultato?
    considerato che nel fine sett (sabato) sgarro un bel pò (+2lt birra ci finiscono sempre).

    grazie in anticipo a chi mi aiuta.

    #2
    Originariamente Scritto da ilDuca Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, son qui per chiedervi un aituto.
    ho letto qualche threads e stò cercando di seguire i vostri consigli.
    vorrei sapere se devo raddrizzare qualcosa o posso continuare sul percorso scelto. allora mi racconto:

    ho 31 anni peso 86,5kg alto 182 cm ossatura fine.
    pesavo 133kg 5 anni fà. dieta e sacrificio (ma senza attività fisica) dopo 2 anni mi portano a 75kg. l'assestamento e la vita del "me ne frego" mi portano al peso attuale con annesso un bel ciambellone sui fianchi.

    nuova alimentazione:
    colazione caffè e latte parz. sce.(100ml)+ dolcificante+ 3gr omega 3
    pranzo: 120gr pane 130gr carne bianco/rossa ai ferri, 220gr insalata o verdura bollita caffè

    cena: come il pranzo piu o meno
    alterno la carne con (raramente) il pesce. 1 volta sett mangio un piatto di riso non molto condito in aggiunta al pranzo suddetto.

    attività fisica TUTTI i giorni:

    2 ore dopo la colazione 25 min tapis rolunant a velocita variabile con inclinazione media.

    2 ore prima di cena 25 min tapis rolunant a velocita variabile con inclinazione media.

    il mio obiettvo son 72kg e via la ciambella.
    Così, posso ottenerle questo risultato?
    considerato che nel fine sett (sabato) sgarro un bel pò (+2lt birra ci finiscono sempre).

    grazie in anticipo a chi mi aiuta.

    Ti interessa seriamente avere un bel fisico? Se la risposta è sì devi capire che, prima ancora di un insieme di dieta e sport, la battaglia la vinci con la testa. In questo senso, francamente, frasi come quella che ho evidenziato non si possono sentire. Botte piena o moglie ubriaca, scegliere uno dei due
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Ti interessa seriamente avere un bel fisico? Se la risposta è sì devi capire che, prima ancora di un insieme di dieta e sport, la battaglia la vinci con la testa. In questo senso, francamente, frasi come quella che ho evidenziato non si possono sentire. Botte piena o moglie ubriaca, scegliere uno dei due
      per ora ho trovato un pagliativo. dimezzo del 50% la birra e cambio marca.
      la guiness mi hanno detto che ha pochissime calorie e pochissimo gas.
      hai cmq ragione.

      Commenta


        #4
        sarebbero già troppi 2 litri di birra alla settimana (e non concentrati in una sera)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          sarebbero già troppi 2 litri di birra alla settimana (e non concentrati in una sera)
          non sgarro di una virgola gli altri giorni... ma come dieta ed esercizio che mi dite?

          Commenta


            #6
            è una dieta da "fame" e di sicuro non riusciresti a tenerla a lungo.

            Comincia mantenendo le stesse calorie che mangi ora, ma facendo 5-6 pasti e non solo tre: già otterrai risultati.

            Tutto quel cardio è inutile: 20 minuti al giorno in fascia lipolitica sono più che sufficienti; ma soprattutto allenati coi PESI 3-4-5 volte la settimana per 30-50minuti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              è una dieta da "fame" e di sicuro non riusciresti a tenerla a lungo.

              Comincia mantenendo le stesse calorie che mangi ora, ma facendo 5-6 pasti e non solo tre: già otterrai risultati.

              Tutto quel cardio è inutile: 20 minuti al giorno in fascia lipolitica sono più che sufficienti; ma soprattutto allenati coi PESI 3-4-5 volte la settimana per 30-50minuti.
              ma 5-6 pasti a parita di calorie mi fanno avere meno fame durante l'arco della giornata? non sono un mangione. non piu almeno e la fame non la sento molto. cmq ok provo come mi dici.

              vorrei andare in palestra tra un mese. però prima vorrei mettere un poco di fiato e resistenza per nn sentirmi l'ultima delle cacche in palestra appunto.
              mi spighi perche troppo cardio mi è inutile? non nè capisco molto.

              Commenta


                #8
                6 pasti al giorno "svegliano" il tuo metabolismo ed è importante che siano opportunamente bilanciati tra i tre macronutrienti proteine, grassi, carboidrati (sono in ordine di importanza nella tua fase).

                il cardio, dopo un tot di minuti (di solito 20-30, ma è soggettivo) costringe il corpo a ricercare energia più velocemente e quindi non brucia più grasso (che è molto oneroso) ma muscolo: due ore di cardio sono una follia per un non-atleta. Questo è spiegato nella maniera più semplice e banale possibile, giusto per capirci.

                In palestra ci devi andare perché il fiato non c'entra nulla: all'inizio dovrai fare parecchi allenamenti poco impegnativi.
                Senza pesi combini poco, credimi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  6 pasti al giorno "svegliano" il tuo metabolismo ed è importante che siano opportunamente bilanciati tra i tre macronutrienti proteine, grassi, carboidrati (sono in ordine di importanza nella tua fase).

                  il cardio, dopo un tot di minuti (di solito 20-30, ma è soggettivo) costringe il corpo a ricercare energia più velocemente e quindi non brucia più grasso (che è molto oneroso) ma muscolo: due ore di cardio sono una follia per un non-atleta. Questo è spiegato nella maniera più semplice e banale possibile, giusto per capirci.

                  In palestra ci devi andare perché il fiato non c'entra nulla: all'inizio dovrai fare parecchi allenamenti poco impegnativi.
                  Senza pesi combini poco, credimi.
                  ti ringrazio, molto interessante.
                  provo a seguire alla lettere vediamo che succede..

                  Commenta


                    #10
                    cioa son nuovamente qui a chiedere aiuto. ho corretto qualche "colpo".
                    niente birra e dedizione assoluta per la causa.

                    da una settimana son passato da 3 a 5 mini pasti (2 son piu che altro spuntini).
                    so andanto in palestra 3 volte la settimana per 90min circa.
                    ogni sera continuo il tapis roulant per 40min a passo svelto(5/6km).
                    voorrei sapere se puo essere utile cambiare:
                    l'idea sarebbe 2 giorni box, 2 giorni pesi + tutti i giorni la camminata svelta.
                    l'istruttore dice che sarebbe molto meglio visto che ho la pelle molto rilassata.
                    cosa dite? mi affido?
                    io non vorrei diventare "grosso" ma tonico longilineo...

                    altra domanda:
                    c'è qualche integratore che mi puo aiutare a bruciare grassi?
                    esiste qualcosa che mi possa dare un aiutino?

                    son determinato come mai e mi ci sto mettendo sotto con serio impegno.
                    ho visto molte foto vostre e mi avete messo la carica.
                    grazie alessandro

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎