Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I cibi proteici mi hanno stufato... suggerimenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
    Grazie mille, la noce moscata sul pollo mi intriga
    suona strano ma anche un pizzico di cannella, insieme alla noce moscata, gli da un gusto fantastico..io la misi per sbaglio credendo che fosse noce moscata (sono dello stesso colore nelle boccette identiche) e, essendomi resa conto dello sbaglio, ci rovesciai dentro tanta la noce moscata per coprire il sapore della cannella...è venuta fuori una ricetta sorprendentemente buona
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    si dice che chi ha gusto a mangiare un certo tipo di alimento, ha l'organismo in grado di gestire meglio quel tipo di alimento.
    suona in maniera ottimista, mi piace come concetto In pratica secondo questa teoria sono una macchina della digestione ed assimilazione: mando giù con gran piacere ogni cosa
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      suona strano ma anche un pizzico di cannella, insieme alla noce moscata, gli da un gusto fantastico..io la misi per sbaglio credendo che fosse noce moscata (sono dello stesso colore nelle boccette identiche) e, essendomi resa conto dello sbaglio, ci rovesciai dentro tanta la noce moscata per coprire il sapore della cannella...è venuta fuori una ricetta sorprendentemente buona

      suona in maniera ottimista, mi piace come concetto In pratica secondo questa teoria sono una macchina della digestione ed assimilazione: mando giù con gran piacere ogni cosa
      mi unisco a questo "club"

      Commenta


        #18
        ma sì, credo che ci siano parecchi potenziali "membri" di questo "club" anche perché, dopo anni di diete e regimi, solitamente mandi giù volentieri anche un ferro da stiro
        comunque, questa teoria è simpatica e molto consolatoria, ma mi sembra improbabile per il semplice motivo che gli intolleranti al lattosio, spesso e paradossalmente sono golosi di latticini e i celiaci fanno (giustamente) molta fatica a rinunciare ai farinacei (e non solo), gli allergici alle arachidi ne vanno matti e i diabetici adorano i dolci
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #19
          Beh! Se il ferro da stiro è cucinato a dovere.....

          Penso sia quello il problema, riempirsi lo stomaco è una cosa prender piacere al cibo tutta un'altra!!!

          PS: a chi nn piacciono i dolci?!?!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Beh! Se il ferro da stiro è cucinato a dovere.....

            Penso sia quello il problema, riempirsi lo stomaco è una cosa prender piacere al cibo tutta un'altra!!!

            PS: a chi nn piacciono i dolci?!?!
            Sì, sono d'accordo, ma non intendevo quello. Forse non ci crederai, ma mangio volentieri qualsiasi alimento. Ovviamente ci sono alimenti che preferisco agli altri, cose di cui sono più o meno golosa, ma, se ho fame, mangio con molto piacere qualsiasi cosa che ho nel piatto.Fidati, mi piacciono anche piatti esotici più improbabili

            Sui dolci hai ragione, ma ci sono persone che sono dipendenti dai dolci e soffrono se ci devono rinunciare o persone, come me, a cui raramente passano per la testa, se non nei contesti speciali. Io potrei tranquillamente farne a meno..mentre sono letteralmente dipendente dai latticini in maniera quasi maniacale
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Beh! Se il ferro da stiro è cucinato a dovere.....

              Penso sia quello il problema, riempirsi lo stomaco è una cosa prender piacere al cibo tutta un'altra!!!

              PS: a chi nn piacciono i dolci?!?!
              sinceramente anche come sgarro mi passano molto poco x la mente..prefrisco altre cose tipo 1 quadrozzo di lasagne o 1 risotto spettacoloso

              cmq provo sempre piacere a mangiare..penso di apprezzare il cibo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                sinceramente anche come sgarro mi passano molto poco x la mente..prefrisco altre cose tipo 1 quadrozzo di lasagne o 1 risotto spettacoloso
                idem (anche se preferisco il formaggio alle lasagne e risotti)
                cmq provo sempre piacere a mangiare..penso di apprezzare il cibo
                credo che questo derivi da un periodo prolungato di rinunce e sacrifici legati al cibo che insegna ad apprezzare e gustare qualsiasi alimento ed aiuta ad eliminare vizi e capricci di vario genere
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  idem (anche se preferisco il formaggio alle lasagne e risotti)

                  credo che questo derivi da un periodo prolungato di rinunce e sacrifici legati al cibo che insegna ad apprezzare e gustare qualsiasi alimento ed aiuta ad eliminare vizi e capricci di vario genere
                  nn ci avevo mai pensato cavolo...potresti prorpio avere ragione!

                  x i risotti dovresti assggiarne 1 dei miei e cambieresti idea

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    nn ci avevo mai pensato cavolo...potresti prorpio avere ragione!

                    x i risotti dovresti assggiarne 1 dei miei e cambieresti idea
                    guarda,parlo per me ma credo che valga per molti: prima di interessarmi alla mia forma fisica,il cibo e l'alimentazione avevo diversi "capricci": non mangiavo gli spinaci, i ceci, il pesce (che adesso adoro), fondamentalmente per le lische, la ricotta (non vivo senza ora! )..lasciavo roba nel piatto, oppure mi ingozzavo senza criterio quando avevo fame, senza manco sentire i sapori. Adesso le cose sono cambiate, eccome

                    Per quanto riguarda i risotti, li adoro e ho anch'io delle ricettine uniche è solo che, davvero, ripiego sempre sui formaggi e un buon vino quando sgarro
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      guarda,parlo per me ma credo che valga per molti: prima di interessarmi alla mia forma fisica,il cibo e l'alimentazione avevo diversi "capricci": non mangiavo gli spinaci, i ceci, il pesce (che adesso adoro), fondamentalmente per le lische, la ricotta (non vivo senza ora! )..lasciavo roba nel piatto, oppure mi ingozzavo senza criterio quando avevo fame, senza manco sentire i sapori. Adesso le cose sono cambiate, eccome

                      la stessa cosa vale x me..o meglio mangiavo quel che mi piaceva tanto sul momento senza nemmeno godermelo e basta

                      Per quanto riguarda i risotti, li adoro e ho anch'io delle ricettine uniche è solo che, davvero, ripiego sempre sui formaggi e un buon vino quando sgarro
                      ricordo i tempi del famoso 3d

                      Commenta


                        #26
                        io parlavo cmq di 'categorie' o 'tipo' (non ricordo il termine usato ma il concetto è questo) e non di dolci o fritti...alimenti che si trovano nel loro stato e non particolarmente elaborati.

                        ho xò sbagliato un pochetto sui termini, intendevo che si ha più propenzione a mangiare ciò di cui l'organismo sente il bisogno.

                        c'è correlazione tra quello che l'organismo richiede e le 'voglie' (cioccolato x le donne durante le mestruazioni?->bisogno di magnesio, calorie (zuccheri e grassi))

                        quel che dico è quindi fermarsi e pensare: 'ho più piacere a mangiare una bella bisteccona o un bel piatto di riso con pollo e curry?'

                        x il discorso lattosio ed intolleranti al lattosio, potrebbe essere porprio x il fatto che, non introducendo quella categoria di alimenti, ci sia bisogno di calcio e fosforo e quindi le voglie ricadano su quella categoria.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          x il discorso lattosio ed intolleranti al lattosio, potrebbe essere porprio x il fatto che, non introducendo quella categoria di alimenti, ci sia bisogno di calcio e fosforo e quindi le voglie ricadano su quella categoria.
                          vero, potrebbe essere
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            io parlavo cmq di 'categorie' o 'tipo' (non ricordo il termine usato ma il concetto è questo) e non di dolci o fritti...alimenti che si trovano nel loro stato e non particolarmente elaborati.

                            ho xò sbagliato un pochetto sui termini, intendevo che si ha più propenzione a mangiare ciò di cui l'organismo sente il bisogno.

                            c'è correlazione tra quello che l'organismo richiede e le 'voglie'
                            (cioccolato x le donne durante le mestruazioni?->bisogno di magnesio, calorie (zuccheri e grassi))

                            quel che dico è quindi fermarsi e pensare: 'ho più piacere a mangiare una bella bisteccona o un bel piatto di riso con pollo e curry?'

                            x il discorso lattosio ed intolleranti al lattosio, potrebbe essere porprio x il fatto che, non introducendo quella categoria di alimenti, ci sia bisogno di calcio e fosforo e quindi le voglie ricadano su quella categoria.
                            interessante..proprio nn lo sapevo

                            Commenta


                              #29
                              imparare ad ascoltare il proprio corpo... e metterci anche un pò di criterio, in base alle conoscenze che più o meno tutti dovremmo avere.
                              it's easy
                              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                              Originariamente Scritto da the_joker
                              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎