I cibi proteici mi hanno stufato... suggerimenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

I cibi proteici mi hanno stufato... suggerimenti?

Non so cosa dire... non riesco più a mandar giù scatolette di tonno, di sgombro, fesa di tacchino e uova, faccio fatica anche a mangiare il solito pollo o tacchino arrosto, l'unica che ancora mi da soddisfazioni è la carne rossa (bovino)... sto cercando delle alternative ma è difficilissimo, più che altro vorrei capire come mai mi sembri un supplizio mangiare quei cibi che ho elencato e cosa potrei fare per farmi tornare l'appetito.

Per adesso ho adottato una soluzione provvisoria che consiste nel prendere whey 3 volte al giorno anche quando non mi alleno perchè altrimenti rischierei davvero di catabolizzare.

Ci sono esperienze dirette? Sembra quasi che il mio corpo (o la mia mente) si rifiuti di seguire questo regime iperproteico ma ho l'impressione che sia più che altro una questione di "gusto", quei cibi sono "secchi".. non so come spiegarlo.

Quelli che non mi hanno stufato sono invece i carbo (pasta, riso, legumi.. sempre cibi "puliti" comunque) e prodotti caseari come formaggi e mozzarelle (che però non sono il massimo per via dell'eccessiva % di grassi saturi).

Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

fatti una settimana di scarico...dieta normale,ovviamente non strafare, cerca di rimanere in un ambito di dieta sana. Riduci le quantita' di pro, stacca anche dalle whey...

Io l'ho dovuta adottare x forza quando ho fatto le ferie, ed oltre a non aver catabolizzato un tubo, ho riguadagnato molta voglia sia nel riprendere la dieta che nell'allenarmi
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• IncredibileBulk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 564
      • 57
      • 15
      • Morena
      • Send PM

Ti consiglio anche io di seguire il consiglio di william wallace, inoltre alla ripresa della "vecchia" dieta ti suggerisco di provare a cucinare tutti gli alimenti proteici che hai elencato in maniere differenti.

Ad esempio le uova puoi provare a farle in tante varianti: sode con aggiunta di spezie (cannella,curry,paprika etc), in padella insieme a del dolcificante e della marmellata 0 cal, sode con sopra maionese mischiata al curry, frittelle di albumi con farina, dolcificante e cacao magro...

Anche per il pollo e tacchino la stessa cosa. Provali ogni volta con spezie diverse, mangiali con sopra dei peperoni arrostiti (variante fantastica a mio giudizio), oppure con la famosa salsina di prima maionese e curry (è veramente ottima)

Stesso dicasi per il tonno, magari insieme mettici delle olive nere e pezzetti di pomodoro, oppure fatti una salsina ai peperoni da metterci sopra (cuoci in padella con poco olio dei peperoni a pezzetti, con del sale e uno spicchio di cipolla, poi una volta cotto frulli il sughetto e lo metti sopra al tonno, ci sta da dio)

"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• Roby1965
        Banned
        • Jul 2009
        • 97
        • 7
        • 1
        • Termoli (CB)
        • Send PM

Se può esserti utile, per il tonno al naturale che NON è il massimo in termine di gusto, ti consiglio di metterci un poco di aceto balsamico... lo trasforma in un cibo più gustoso e sopratutto più umido. Il petto di pollo, altro alimento secco e poco gustoso se cucinato senza olio e grassi con la padella anti aderente, diventa più appetibile e gustoso se ci aggiungi abbondate limone... prova e facci sapere. Ciao

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Infatti!!!
          Inizia a cucinare i cibi nn limitarti a cuocerli!!
          Magari anche a costo di sporcare un pò l'alimentazione.
          Ad esempio una scaloppina o cotoletta (al forno ) di pollo nn sono un a tragedia.
          Usa spezie come ti ha detto Incredibile ci sono un sacco di ricette in sezione.
          E......nn aver paura di ingrassare.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

quoto tutto quello che ti hanno detto..i carbo stufano meno x i tanti tipi di pasta(lòunga,corta,ecc...) e x i modi di condirla mentre la carne spesso ci si limita a cuocerla senza aggiungere un minimo tocco di fantasia

Commenta

• ale88
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1316
              • 73
              • 314
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              quoto tutto quello che ti hanno detto..i carbo stufano meno x i tanti tipi di pasta(lòunga,corta,ecc...) e x i modi di condirla mentre la carne spesso ci si limita a cuocerla senza aggiungere un minimo tocco di fantasia

magari basta un niente (spezie diverse,salse,ecc..) per nn stufarti mai...
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• PC_fanatic
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 259
                • 15
                • 0
                • Send PM

E se provassi a cambiare tipi di carne???Che ne so al posto del solito tacchino o pollo
                provare la carne di coniglio o equina ^^

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                  Ti consiglio anche io di seguire il consiglio di william wallace, inoltre alla ripresa della "vecchia" dieta ti suggerisco di provare a cucinare tutti gli alimenti proteici che hai elencato in maniere differenti.

Ad esempio le uova puoi provare a farle in tante varianti: sode con aggiunta di spezie (cannella,curry,paprika etc), in padella insieme a del dolcificante e della marmellata 0 cal, sode con sopra maionese mischiata al curry, frittelle di albumi con farina, dolcificante e cacao magro...

Anche per il pollo e tacchino la stessa cosa. Provali ogni volta con spezie diverse, mangiali con sopra dei peperoni arrostiti (variante fantastica a mio giudizio), oppure con la famosa salsina di prima maionese e curry (è veramente ottima)

Stesso dicasi per il tonno, magari insieme mettici delle olive nere e pezzetti di pomodoro, oppure fatti una salsina ai peperoni da metterci sopra (cuoci in padella con poco olio dei peperoni a pezzetti, con del sale e uno spicchio di cipolla, poi una volta cotto frulli il sughetto e lo metti sopra al tonno, ci sta da dio)

bravissimo, ottimi consigli!

Io ho convertito perfino la mia mamma, che storgeva il naso quando mi vedeva comprare il petto di pollo, ai bocconcini di pollo con rosmarino, noce moscata, pepe e cannella
                  basta un pizzico di fantasia e si rende gustosa qualsiasi cosa
                  Last edited by zajka; 20-10-2009, 22:26:26.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Grazie a tutti per i consigli, siete stati molto utili

Purtroppo il tempo a mia disposizione per cucinare è molto limitato, è anche per quello che mi limito a piatti molto semplici, tra studio, lavoro, palestra e hobbies è più una necessità quella di preparare tutto in fretta.

Però posso provare con le spezie e i condimenti di solito uso solo sale e origano, mi sa che farò una capatina al supermercato a fare scorta

P.S: per quanto riguarda lo "sporcare" l'alimentazione direi che la mia dieta non è proprio impeccabile, nel senso che mangio cibi genuini e mai schifezze ma spesso abbondo con i grassi (se non mi controllassi mangerei una forma di grana al giorno ) quindi devo cercare di mantenermi pulito
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

guarda, per "cucinare" intendiamo proprio l'uso di spezie e salse: tanti piccoli accorgimenti per rendere più sfizioso il solito cibo non elaborato.. non è che ti stiamo suggerendo di stare 1 ora ai fornelli a fare risotti o lo spezzatino le spezie aromatiche fanno miracoli e una salsa come lo tzatziki, a base di yogurt greco, usata sulla carne, è divina!

Commenta

• IncredibileBulk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 564
                        • 57
                        • 15
                        • Morena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        bravissimo, ottimi consigli!

Io ho convertito perfino la mia mamma, che storgeva il naso quando mi vedeva comprare il petto di pollo, ai bocconcini di pollo con rosmarino, noce moscata, pepe e cannella
                        basta un pizzico di fantasia e si rende gustosa qualsiasi cosa

Grazie mille, la noce moscata sul pollo mi intriga
                        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• Vjina
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 326
                          • 13
                          • 3
                          • Send PM

io ti rimanderei al topic delle ricette: lì ce ne sono molte sfiziose e facili! recentemente un utente le ha pure catalogate, quindi neanche la fatica di spulciare troppo il topic

Commenta

• spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Non so cosa dire... non riesco più a mandar giù scatolette di tonno, di sgombro, fesa di tacchino e uova, faccio fatica anche a mangiare il solito pollo o tacchino arrosto, l'unica che ancora mi da soddisfazioni è la carne rossa (bovino)... sto cercando delle alternative ma è difficilissimo, più che altro vorrei capire come mai mi sembri un supplizio mangiare quei cibi che ho elencato e cosa potrei fare per farmi tornare l'appetito.

Per adesso ho adottato una soluzione provvisoria che consiste nel prendere whey 3 volte al giorno anche quando non mi alleno perchè altrimenti rischierei davvero di catabolizzare.

Ci sono esperienze dirette? Sembra quasi che il mio corpo (o la mia mente) si rifiuti di seguire questo regime iperproteico ma ho l'impressione che sia più che altro una questione di "gusto", quei cibi sono "secchi".. non so come spiegarlo.

Quelli che non mi hanno stufato sono invece i carbo (pasta, riso, legumi.. sempre cibi "puliti" comunque) e prodotti caseari come formaggi e mozzarelle (che però non sono il massimo per via dell'eccessiva % di grassi saturi).

si dice che chi ha gusto a mangiare un certo tipo di alimento, ha l'organismo in grado di gestire meglio quel tipo di alimento.

prova a fare due settimane a proteine basse, magari provenienti da cereali+legumi, latte e derivati. togli per un po' tutto quello che ora come ora non ti va giù.

prova due settimane, se ti torna la voglia, vuol dire che eri 'saturo' e quindi forse caricavi troppo di proteine (quindi le regolerai di conseguenza). se ti senti meglio, a livello di benessere ed a livello di fisico (inteso come estetica), allora iMHO puoi proseguire con questo tipo di alimentazione (legumi-cereali-latte-formaggi)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              si dice che chi ha gusto a mangiare un certo tipo di alimento, ha l'organismo in grado di gestire meglio quel tipo di alimento.

prova a fare due settimane a proteine basse, magari provenienti da cereali+legumi, latte e derivati. togli per un po' tutto quello che ora come ora non ti va giù.

prova due settimane, se ti torna la voglia, vuol dire che eri 'saturo' e quindi forse caricavi troppo di proteine (quindi le regolerai di conseguenza). se ti senti meglio, a livello di benessere ed a livello di fisico (inteso come estetica), allora iMHO puoi proseguire con questo tipo di alimentazione (legumi-cereali-latte-formaggi)
                              nn avevo mai pensato a qst cosa...grande spot

Commenta

Working...
                              X