Dieta per obeso...e già!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • floppy_and_cd
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per obeso...e già!

    Salve a tutti ragazzi!

    Mi chiamo Stefano, per lavoro sono in Finlandia dal 1° agosto e dovrei rimanerci fino a fine gennaio.

    Ho 27 anni, sono alto 1.86 e peso ben 115,7 kg. Ho praticato basket per 8 anni fino a quando la rottura del piatto tibiale mi ha tenuto fuori dai campi e così mi sono sformato!

    Vado in palestra da un mese ormai regolarmente (4-5 volte a settimana, essendo aperta anche sabato e domenica!) facendo esclusivamente attività aerobica per bruciare grassi ovvero:

    15 minuti di cyclette: circa 150 kcal bruciate
    15 minuti di ellittica: circa 375 kcal bruciate
    10 minuti di vogatore: circa 135 kcal bruciate

    dopodichè ci scappa sempre una bella sauna finlandese .

    Lavoro 8-9 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

    Questa è la dieta che sto seguendo da un paio di settimane:

    - 07.30 - Colazione: Caffè (Dietor) + Latte scremato con Corn Flakes (Una tazza).
    - 11.30 - Pranzo: Insalatona composta da 200gr di pollo o salmone o lesso + Lattuga + Pomodori + Mais condita con Olio d'oliva.
    - 17.30 - Break: Una banana
    - 20.00 - Cena: Carne (macinato/spezzatino/fettine/pollo) o Pesce (salmone/filetti di merluzzo/bastoncini di pesce) + Insalata condita con olio d'oliva

    Da domani comincio ad assumere due pillole al giorno (una la mattina e una verso pranzo) di Stacker 4 per accelerare un po' il metabolismo.

    Commenti/Suggerimenti?
  • floppy_and_cd
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ah...cerco sempre di aggiungere due uova sode al giorno (di solito a cena).

    Il mio I.M. è Tipo 2 (10.3).

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da floppy_and_cd Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ragazzi!

      Mi chiamo Stefano, per lavoro sono in Finlandia dal 1° agosto e dovrei rimanerci fino a fine gennaio.

      Ho 27 anni, sono alto 1.86 e peso ben 115,7 kg. Ho praticato basket per 8 anni fino a quando la rottura del piatto tibiale mi ha tenuto fuori dai campi e così mi sono sformato!

      Vado in palestra da un mese ormai regolarmente (4-5 volte a settimana, essendo aperta anche sabato e domenica!) facendo esclusivamente attività aerobica per bruciare grassi ovvero:

      15 minuti di cyclette: circa 150 kcal bruciate
      15 minuti di ellittica: circa 375 kcal bruciate
      10 minuti di vogatore: circa 135 kcal bruciate

      dopodichè ci scappa sempre una bella sauna finlandese .

      Lavoro 8-9 ore al giorno dal lunedì al venerdì.

      Questa è la dieta che sto seguendo da un paio di settimane:

      - 07.30 - Colazione: Caffè (Dietor) + Latte scremato con Corn Flakes (Una tazza).
      - 11.30 - Pranzo: Insalatona composta da 200gr di pollo o salmone o lesso + Lattuga + Pomodori + Mais condita con Olio d'oliva.
      - 17.30 - Break: Una banana
      - 20.00 - Cena: Carne (macinato/spezzatino/fettine/pollo) o Pesce (salmone/filetti di merluzzo/bastoncini di pesce) + Insalata condita con olio d'oliva

      Da domani comincio ad assumere due pillole al giorno (una la mattina e una verso pranzo) di Stacker 4 per accelerare un po' il metabolismo.

      Commenti/Suggerimenti?
      Se sei 186 per quasi 116kg e mangi così entro 2 settimane svieni
      E' troppo drastica "sempre secondo me"
      sigpic

      Commenta

      • floppy_and_cd
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Non mi sento debole e non ho particolarmente fame! Come detto è già due settimane che vado avanti così insieme alla palestra

        Commenta

        • diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da floppy_and_cd Visualizza Messaggio
          Non mi sento debole e non ho particolarmente fame! Come detto è già due settimane che vado avanti così insieme alla palestra
          Allora continua e in bocca al lupo amico
          sigpic

          Commenta

          • Masterpiece
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 4454
            • 34
            • 5
            • Send PM

            #6
            la cosa che devi assolutamente fare intanto e' allenarti coi pesi!
            aumentando la tua massa magra aumenti il metabolismo basale senza contare che un allenamento serio coi pesi ti brucia tante calorie.
            in secondo luogo e' una dieta parecchio drastica e secondo me nel tuo caso trattandosi di un sovrappeso piuttosto importante noi non abbiamo dati e forse competenze per aiutarti .
            intendo dire ad esempio prima come mangiavi?
            mangiavi veramente "da schifo" senza muovere un dito o sei uno che non ha mai mangiato troppo ?
            il fatto che tu non senti fame a 115 kg con una dieta cosi' potrebbe anche indicare problemi di origine endocrinologica(tiroide in primis) per questo chiedo se il tuo peso e' dovuto ad un atteggiamento alimentare sbagliato direi sbagliatissimo oppure (ne ho conosciuto anzi conosciute sopratutto)sei di quelli che si ritrovano sovrappeso mangiando insalata scondita,petto di pollo e nasello bollito..
            sigpic

            Commenta

            • floppy_and_cd
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
              la cosa che devi assolutamente fare intanto e' allenarti coi pesi!
              aumentando la tua massa magra aumenti il metabolismo basale senza contare che un allenamento serio coi pesi ti brucia tante calorie.
              in secondo luogo e' una dieta parecchio drastica e secondo me nel tuo caso trattandosi di un sovrappeso piuttosto importante noi non abbiamo dati e forse competenze per aiutarti .
              intendo dire ad esempio prima come mangiavi?
              mangiavi veramente "da schifo" senza muovere un dito o sei uno che non ha mai mangiato troppo ?
              il fatto che tu non senti fame a 115 kg con una dieta cosi' potrebbe anche indicare problemi di origine endocrinologica(tiroide in primis) per questo chiedo se il tuo peso e' dovuto ad un atteggiamento alimentare sbagliato direi sbagliatissimo oppure (ne ho conosciuto anzi conosciute sopratutto)sei di quelli che si ritrovano sovrappeso mangiando insalata scondita,petto di pollo e nasello bollito..
              Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
              Dopo aver praticato basket (fino all'età di 20 anni) come dici tu "non ho più mosso un dito"! Diciamo che non ho mai mangiato schifezze (i dolci non mi piacciono, leggi pure cioccolata/merendine etc.) ma ci davo pesante con pasta/pane/pizza...
              Calcola che a Dicembre scorso il mio peso era arrivato a toccare i 130kg e senza attività fisica, stando attento solo a ciò che mangiavo e alle quantità son riuscito a perdere 10kg (diciamo verso giugno).
              Ora sto continuando con questo regime alimentare un po' più scarso e ho cominciato finalmente a muovermi in palestra!!

              Commenta

              • floppy_and_cd
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Questa è la mia foto attuale, sono quello a dx naturalmente XD

                Commenta

                • giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

                  #9
                  metti le quantità alla dieta.. e se puoi le kcal totali e la divisione in macro

                  cmq la dieta non mi piace.. qualche giorno ancora così e vai in stallo!! poi con quei WO.. e non fidarti delle kcal bruciate che ti dice la macchina.. non è detto che ti bruciano i grassi..

                  Commenta

                  • floppy_and_cd
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                    metti le quantità alla dieta.. e se puoi le kcal totali e la divisione in macro

                    cmq la dieta non mi piace.. qualche giorno ancora così e vai in stallo!! poi con quei WO.. e non fidarti delle kcal bruciate che ti dice la macchina.. non è detto che ti bruciano i grassi..
                    Ok più tardi cerco di fare i conti.

                    Cmq stasera in palestra mi aspetta il primo appuntamento con il personal trainer per la scheda...vediamo cosa mi dice.

                    Per i macchinari pensavo che un'attività aerobica non particolarmente pesante per il cuore fosse la migliore come Fat Burn...o no?

                    Commenta

                    • giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da floppy_and_cd Visualizza Messaggio
                      Ok più tardi cerco di fare i conti.

                      Cmq stasera in palestra mi aspetta il primo appuntamento con il personal trainer per la scheda...vediamo cosa mi dice.

                      Per i macchinari pensavo che un'attività aerobica non particolarmente pesante per il cuore fosse la migliore come Fat Burn...o no?
                      lascia stare la scheda del tizio.. vedi qui I primi 6 mesi di allenamento

                      cmq se vuoi sgrassare e mantenere un certo tono muscolare, o aumentare un certo tono.. devi spignere amico finnico

                      Commenta

                      • Masterpiece
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 4454
                        • 34
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da floppy_and_cd Visualizza Messaggio
                        Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
                        Dopo aver praticato basket (fino all'età di 20 anni) come dici tu "non ho più mosso un dito"! Diciamo che non ho mai mangiato schifezze (i dolci non mi piacciono, leggi pure cioccolata/merendine etc.) ma ci davo pesante con pasta/pane/pizza...
                        Calcola che a Dicembre scorso il mio peso era arrivato a toccare i 130kg e senza attività fisica, stando attento solo a ciò che mangiavo e alle quantità son riuscito a perdere 10kg (diciamo verso giugno).
                        Ora sto continuando con questo regime alimentare un po' più scarso e ho cominciato finalmente a muovermi in palestra!!
                        beh dai a vedere cosi' non sei tanto preoccupante come situazione
                        probabilmente e' solo che hai un po' esagerato coi carboidrati che uniti a non muovere un dito beh si' fanno ingrassare..
                        secondo me devi fare pesi ,ovviamente questo perche' detto in termini spicci ,lasciando perdere integrazione etc..un bodybuilder tipo mr.olympia con 115 kg di puro muscolo consuma una quantita' di calorie anche solo a riposo infinitivamente superiore a uno che e' 115 kg ma in prevalenza di massa grassa.ovviamente non sto dicendo che devi diventare una "belva" senza grasso corporeo a 115 kg, o che devi fare allenamenti massacranti coi pesi.
                        semplicemente ti alleni da neofita seguito da un istruttore e piano piano vedi di tonificare la tua muscolatura e conseguentemente vedrai che il tuo metabolismo basale aumenta. fai anche aerobica come stai facendo ma allenati un minimo coi pesi.
                        poi se vuoi dei consigli sulla dieta devi postare le quantita' di cibo che mangi in grammi(pollo quanto?macinato quanto?corn flakes quanti?)e mafari ti si puo' dare qualche dritta.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da floppy_and_cd Visualizza Messaggio
                          Ok più tardi cerco di fare i conti.

                          Cmq stasera in palestra mi aspetta il primo appuntamento con il personal trainer per la scheda...vediamo cosa mi dice.

                          Per i macchinari pensavo che un'attività aerobica non particolarmente pesante per il cuore fosse la migliore come Fat Burn...o no?
                          si e' vero nell'ambito dell'attivita' aerobica 40 min circa a bassa intensita'(120-130 battiti al minuto) sono i migliori per bruciare massa grassa e preservare massa magra.
                          meglio se le fai dopo un allenamento con i pesi in modo che le tue scorte di glicogeno sono pressoche' esaurite e il corpo puo' attingere piu' facilmente ai grassi come fonte energetica.
                          esistono poi altri tipi di programmi tipo interval training ma non mi sembra sia una cosa applicabile per adesso.
                          cmq si possono avere visioni diverse sulle diete etc..(ad esempio un personal trainer difficilissimamente ti fara' fare diete senza carboidrati tipo metabolica ) pero' se il personal trainer che vedi oggi ti dice che devi continuare a fare solo aerobica senza pesi e' un completo incapace..vedi un po'..
                          sigpic

                          Commenta

                          • floppy_and_cd
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 13
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ok ti ringrazio tantissimo!
                            Usando DietaCal v1.7 ho calcolato queste quantità in base all'assunzione dei cibi nel primo post:

                            - Quantità Giornaliere -
                            % Grassi: 46
                            % Carbo: 23
                            % Protei: 31

                            Grassi kcal: 896
                            Carbo kcal: 462
                            Protei kcal: 618
                            TOTALE: 1962

                            Come bilancio è buono o devo spostare qualcosa?
                            Last edited by floppy_and_cd; 20-10-2009, 13:50:54.

                            Commenta

                            • floppy_and_cd
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              sì no forse?

                              cmq da stamattina ho cominciato a prendere lo stacker 4....minchia se spinge...sto a dumila XD

                              Commenta

                              Working...
                              X