Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per raggingere il mio obiettivo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per raggingere il mio obiettivo!

    Ciao a tutti, ho 20 anni, sono alto 180 cm e peso 71 kg, giro polso 16 cm.

    Non sono molto grasso, ma ho un bel po di fianchi e un po di grasso zona pettorali (se così si puo dire ). A partire dalla seconda settimana di novembre mi iscirverò in palestra perchè il mio obiettivo per l'estate al massimo, ma spero quanto prima possibile (magari per l'inzio dell'anno nuovo) è togliere quel grasso obriobroso e possibilmente mettere un po di massa magra, anche se so che è una cosa un po difficile quest'ultima.
    Nel frattempo faccio un po di esercizi con i manubri, quali bicipiti, tricipiti, pettorali e deltoidi prevalentemente; niente di speciale ma giusto qualcosa per tenermi in movimento.

    Ho letto e riletto che oltre all'allenamento bisogna associare un'alimentazione ottimale finalizzata ai propri obiettivi posti.
    Per cui vi posto quella che è la mia alimentazione finalizzata al dimagrimento, o comunque ad asciugarmi dal grasso in eccesso.

    Colazione ore 9
    200 gr di latte + 50 gr cereali

    Pranzo ore 13
    100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.

    cena ore 19:30
    150 gr di carne/ pesce o un uovo + isalata con un po d'olio + un frutto

    Inoltre visto che ci sono vi posto due mie foto, ed inoltre vorrei chiedervi magari se vi sono esercizi finalizzati maggiormente all'eliminazione del grasso localizzato nelle zone di fianchi e petto.
    ...Drive your Dreams...

    #2
    ecco le mie foto
    File Allegati
    ...Drive your Dreams...

    Commenta


      #3
      ciao, premetto che prima di tutto tu non avresti bisogno di perdere peso ma piuttosto di fare massa...con quei dati e vedendo le foto non ci sono dubbi. detto questo, visto che da quanto dici sei agli inizi, potresti riuscire a migliorarti grazie ad una sorta di ricomposizione corporea che, a volte, si riesce ad ottenere quando si è nuovi in sala pesi. il tuo obiettivo quindi non deve essere il calo ponderale...il peso lo dovresti mantenere.
      venendo alla dieta io farei così come vedi qui sotto in neretto

      Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio

      Colazione ore 9
      200 gr di latte + 50 gr cereali +80g di affettato magro

      Pranzo ore 13
      100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.
      via la banana ed il frutto, la verdura condiscila con 2C di olio evo

      spuntino
      frutto+50g affettato magro/tonno al naturale+20g frutta secca


      cena ore 19:30
      150 gr di carne/200g pesce o un uovo + isalata con 2C d'olio + un frutto
      se mangi le uova mangia 6 albumi e al massimo 2 tuorli, in questo caso riduci a 1 solo cucchiaio l'olio
      Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio

      Inoltre visto che ci sono vi posto due mie foto, ed inoltre vorrei chiedervi magari se vi sono esercizi finalizzati maggiormente all'eliminazione del grasso localizzato nelle zone di fianchi e petto.
      l'eliminazione del grasso localizzato non esiste, leggiti il thread che trovi in rilievo qui in sezione

      Commenta


        #4
        Quoto Luna, non c'è cosa sgrassare (ossa a parte), ci vuole qualche kg di carne buona prima....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto, pero vorrei precisare che quelle maniglie che vedete sono tutto grasso io le afferro come dei maniglioni veri e propri , vi posto una foto per farvi vedere meglio. Comunque tengo a ringraziarvi per il vostro aiuto, e vi chiedo

          @Whipper1980 hai deto in pratica che dovrei mettere prima muscolo, ma io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa, e in pratica mi sono riempito sotto ma lo strato di grasso è rimasto e l'effetto era l'opposto, mi sentivo grasso perche vedevo sopratutto delle tette.

          @ luna io ho fatto sporadicamente palestra , una prima volta 3 anni fa per una riabilitazione che dovevo fare al ginocchio, poi ho proseguito per alcuni mesi 2 anni fa. L'hanno scorso per via dell'università nn sono potuto andare in palestra, ma ho comprato due manubri e ho fatto gli esercizi che potevo fare. Da una settimana ho ripreso ad allenarmi con i pesi, tipo una preparazione prima di andare in palesta, e ti chiedo il tuo discorso di "rigenerazioni" è valido per il mio caso? ed inoltre la dieta corretta è per massa o per dimagrimento?
          File Allegati
          Last edited by slash89; 20-10-2009, 12:21:08.
          ...Drive your Dreams...

          Commenta


            #6
            la dieta dovrebbe permetterti di mantenere il tuo peso, se perdi è meglio rivederla.

            il discorso della ricomposizione ci dovrebbe essere...se non hai mai fatto pesi seriamente e costantemente ci sta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              la dieta dovrebbe permetterti di mantenere il tuo peso, se perdi è meglio rivederla.
              Sostanzialmente aumento massa magra e pedita massa grassa?

              Comunque mi ero dimenticato che dal mercoledi al venerdi lo spuntino pomeridiano non lo potrei fare perche sono impegnato all'università, cosa mi consigli?

              Terza ed ultima domanda (quanto sono seccante xD): quando andrò in palestra voglio abbinare dopo l'allenamento anaerobico, l'allenamento aerobico, tipo corsa su tapis rulan per una 30ina di minuti... con questa alimentazione e piano di allenamento, secondo te a titolo informativo, entro quanto dovrei smaltire un bel po quel grasso? il mio obiettivo sarebbe quello di essere asciutto per gli inizi di giugno con magari un po di muscoletto, (anche se in realtà avrei voluto perdere quel grasso in più per gennaio febbraio e poi iniziare a mettere quanta piu massa possibile), è possibile ciò?
              Last edited by slash89; 20-10-2009, 12:37:49.
              ...Drive your Dreams...

              Commenta


                #8
                si, per finire si punta a quello...maggiore massa magra, minore massa grassa.

                quando non puoi fare lo spuntino saltalo ed eventualmente ripartisci i macro negli altri pasti della giornata.

                io ti ho detto il mio parere...farei massa da subito...se vuoi aspetta pure l'inizio del nuovo anno, ma sappi che le cose non cambieranno più di tanto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  la dieta dovrebbe permetterti di mantenere il tuo peso, se perdi è meglio rivederla.
                  Stasera a stomaco vuoto prima di cena mi sono pesato con la stessa identica bilancia e ho constato l'aumento di un kg passando a 72 kg abbondanti... possibile che sia tutta massa magra?
                  ...Drive your Dreams...

                  Commenta


                    #10
                    pesati la mattina appena alzato dopo essere andato in bagno...sempre alle stesse condizioni quindi. se ti pesi alla sera è normale che pesi di più.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      pesati la mattina appena alzato dopo essere andato in bagno...sempre alle stesse condizioni quindi. se ti pesi alla sera è normale che pesi di più.
                      pesato stamattina a stomaco vuoto, con meno vestiti possibili. perso 72...
                      ...Drive your Dreams...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎