Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta simil abcde/ciclo catabolico ma che funzioni..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta simil abcde/ciclo catabolico ma che funzioni..

    Avendo letto un pò di articoli e considerazioni sulla dieta abcde e ciclo anticatabolico che ormai gira in rete da parecchi anni ma ho potuto notare che se in teoria la cosa è molto interessante in pratica da chi l'ha sperimentata (sopratutto per gli endomorfi) non ha funzionato...

    Volevo chiedervi se siete a conoscienza di una qualche dieta che abbia questi obiettivi cioè fare uno o più cicli per abbassare un pò la BF mentre si è in massa, cioè risparmiando la massa magra quando si è in ipo e ottimizzando l'aumento di massa magra quando si è in iper.

    A vostro parere è fattibile in una sorta di ciclo magari di un mese senza perdere troppa forza? o il periodo è troppo breve per la quantità di massa grassa che si potrebbe smaltire rispetto alla massa magra che si verrebbe a perdere?

    Grazie...

    #2
    per l'ABCDE vera e propria, IMHO son troppo poche due settimane per vedere qualcosa. non si hanno i benefici né dell'over che dell'unde-feeding.

    si potrebbe provare ad estendere il periodo alle 3-4 settimane, x esempio

    3 settimane di over-feeding con allenamento a volume e intensità via via crescente.
    1 settimana di normo-/leggera iper- calorica coincidente con uno scarico dall'allenamento.
    2 settimane di ipocalorica con allenamento a volume ridotto
    1 settimana di normocalorica riadattando l'allenamento x preparasi alle altre 3 settimane.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Quindi 3+1+2+1 settimane, si tratta quasi di due mesi...ma poi si ritorna in iper?
      Sarebbe da provare...non hai sentito nessuno che ha fatto qualcosa di simile in questo forum?

      Saresti disposto ad aiutarmi q buttar giu le relative diete?

      Se non si rispettasse tanto il cambio di allenamento variando solo intensità e volume il tutto avrebbe meno senso? Ovviamente bisognerà inserire att aerobica nei momenti giusti questo è ovvio...

      Commenta


        #4
        non adattando l'allenamento avresti pochi risultati IMHO. non è che puoi tenere lo stesso sia in ipo che in iper. in ipercalorica sfrutta le kcal facendo wo voluminosi ma anche spingendo tanto.

        in ipocalorico tieni l'intensità mantenendo quindi i carichi e taglia il volume.

        per le diete, prova a buttare giù qualcosa, anche solo con kcal e macro. x gli alimenti si vedrà poi.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          allora i miei dati sono 170cm x 73,5kg mi risulterebbero:

          140g proteine
          48g grassi
          163g carboidrati
          nei giorni di riposo/aerobici (con un tot di 1650kcal)

          145g proteine
          48g grassi
          234g carboidrati
          nei giorni wo con i pesi (per un tot di 1950kcal)

          ecco quello che ho buttato giù...

          COLAZIONE
          latte 0.1% 250g
          on whey gold 25g
          muesli 60g

          SPUNTINO
          wasa fibres 30g
          bresaola 40g
          frutta secca 15g

          PRANZO
          pane di segale 130g (2fette)
          vitello/manzo/pollo/aff. magro 120g oppure pesce 180g
          200g verdure crude
          1 cucchiaio e mezzo evo
          2 mandarini

          SPUNTINO POM /PREWO
          on whey gold 25g
          1 mela

          CENA
          se postwo pesi
          100g riso/pasta/gallette
          120g carne/pesce come a mezzogiorno
          150g verdure crude
          1 cucchiaio evo
          1 mandarino

          se riposo o post aerobica
          120g carne/pesce come a mezzogiorno
          200g verdure crude
          1 cucchiaio e mezzo evo
          1 mandarino


          Che ne pensi? da agosto che ho reiniziato la dieta massa abbandonando la definizione (pesavo 71kg) per tempistiche legate all'allenamento che dovevo seguire per il mio sport (sci alpino) ho preso 2-2,5kg circa, di muscolo ne ho messo ma anche del grasso e le classiche maniglie dell'amore che non avevo smaltito bene in definizione sono ancora lì ovviamente.

          Commenta


            #6
            pensavo fossi più avanzato a livello fisico dalla domanda che hai fatto. nel tuo caso la semplicità è la cosa migliore.

            visto che dici di aver messo quei 2,5kg, suppongo tu voglia toglierli ora e poi riprendere la massa.

            come dieta da dimagrimento quella postata non è male, solo alzerei i grassi di un 20g lasciando tutto uguale (ti basta fare 2 cucchiai d'olio a pranzo e cena e 20g di frutta secca negli spuntini)

            aggiungi 1-2 pasti liberi e sei apposto.

            in questo modo in 4 settimane dovresti riuscire a ritornare intorno ai 71kg. di lì riprenderemo con la massa.

            attenzione anche all'allenamento. semplicità anche lì.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎