Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non conto + le calorie= beneficio mentale e miglioramento fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non conto + le calorie= beneficio mentale e miglioramento fisico

    sono sincero, da quando non uso piu programmi come zero cal o zerodieta e mi baso solo su un conteggio teorico di cio che mangio, mi trovo molto meglio sia a livello mentale che fisico..diciamo che vivendo a londra, non sto piu come in italia ad utilizzare programmi x il conteggio dei macro...

    gestisco i macro sempre nel migliore dei modi previlegiando le proteine alte e assumendo i carboidrati tra il medio e basso ig, con grassi moderati e sempre lontani con l'assunzione dei carboidrati... sto provando la strategia di tenere i grassi bassi e devo dire che va ottimamente questa cosa su di me..

    tutto questo è nato soprattutto per il fatto di stare a londra ma anche perche col tempo ho notato che molta gente ha avuto ottimi risultati nel tempo senza avere un conteggio di cio che mangiavano e questa cosa mi ha fatto ragionare e venir voglia di provare anche io e sinceramente dico che è 1 ottima "strategia"
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    #2
    io credo che ad un certo punto tutti i non agonisti dovrebbero comportarsi così: una volta che sai più o meno degli alimenti di cui hai bisogno, conosci il tuo corpo e i valori del cibo che mangi non c'è bisogno di stare lì col microscopio

    Commenta


      #3
      si si appunto..è cio che sto facendo io..ormai sapendomi orientare sui vari cibi e quantità, l'utilizzo di tabelle e schemi, puo essere un must, ma non un punto di riferimento come nel passato..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Persino un atleta maniacale come master ha affermato che contare la calorie è un lavoro inutile, figuriamoci

        Commenta


          #5
          Dai, era l'ora dopo anni di esperienza dovresti avere dietacal in testa io ho sempre fatto tutto a mente:calcolo più o meno l'apporto giornalero della dieta seguita e per un periodo sarà più o meno lo stesso perché ho un range di alimenti che vario ma di cui so precisamente le quantità, le grammature e i valori, tutto a mente ormai. Vedo il senso dei programmi, se usati nel modo sofisticato, da sfruttare tutte le potenzialità(in gran parte inutili, IMHO), oppure all'inizio, per imparare ad orientarti.
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            Dai, era l'ora dopo anni di esperienza dovresti avere dietacal in testa io ho sempre fatto tutto a mente:calcolo più o meno l'apporto giornalero della dieta seguita e per un periodo sarà più o meno lo stesso perché ho un range di alimenti che vario ma di cui so precisamente le quantità, le grammature e i valori, tutto a mente ormai. Vedo il senso dei programmi, se usati nel modo sofisticato, da sfruttare tutte le potenzialità(in gran parte inutili, IMHO), oppure all'inizio, per imparare ad orientarti.


            CMQ IO purtroppo non riesco a variare la colazione...il pappone dei fiocchi d'avena x me è insostituibile..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              è tanto che non conto più le kcal (in modo diretto...più che altro vado a 'porzioni', ed ora con la IF a sensazione) e mi trovo decisamente meglio...a parte il fatto che IMHO è una scemenza mangiare sempre e costantemente le stesse kcal; quel che conta è la media sul lungo periodo.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Non ho mai pesato niente e neanche calcolato le calorie(magari queste all'inizio per farmi un'idea) da quando seguo una dieta da bb. Cerco di mettere fonti proteiche in ogni pasto, contenere i grassi e carboidrati col badile!mini free meal sempre(cucchiaio di nutella,biscotti...)= risultati tangibili!
                X mr oat: quale è il motivo di suddividere grassi da carbo?
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

                http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

                Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  sono sincero, da quando non uso piu programmi come zero cal o zerodieta e mi baso solo su un conteggio teorico di cio che mangio, mi trovo molto meglio sia a livello mentale che fisico..diciamo che vivendo a londra, non sto piu come in italia ad utilizzare programmi x il conteggio dei macro...

                  gestisco i macro sempre nel migliore dei modi previlegiando le proteine alte e assumendo i carboidrati tra il medio e basso ig, con grassi moderati e sempre lontani con l'assunzione dei carboidrati... sto provando la strategia di tenere i grassi bassi e devo dire che va ottimamente questa cosa su di me..

                  tutto questo è nato soprattutto per il fatto di stare a londra ma anche perche col tempo ho notato che molta gente ha avuto ottimi risultati nel tempo senza avere un conteggio di cio che mangiavano e questa cosa mi ha fatto ragionare e venir voglia di provare anche io e sinceramente dico che è 1 ottima "strategia"
                  quoto.

                  soprattutto il fattore mentale non è da tralasciare.non bisogna diventare maniaci.
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
                    Non ho mai pesato niente e neanche calcolato le calorie(magari queste all'inizio per farmi un'idea) da quando seguo una dieta da bb. Cerco di mettere fonti proteiche in ogni pasto, contenere i grassi e carboidrati col badile!mini free meal sempre(cucchiaio di nutella,biscotti...)= risultati tangibili!
                    X mr oat: quale è il motivo di suddividere grassi da carbo?

                    testosterone vs gh

                    è un po lungo e ampio il discorso, si tratterebbe di ciclizzare i 2 macro ma è un discorso ampio e articolato
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎