Ciao a tutti, ho 24 anni sono alto 173 peso 69kg e vorrei intraprendere una dieta per fare un pochetto di massa..
Sono magro(giusto un pò di pancetta) e ho la muscolatura inferiore molto sviluppata, sopra un pò meno
Vado in palestra il martedi e il venerdi, se gli impegni me lo consentono anche il mercoledi
il lunedi e il giovedi gioco a basket
Dato che è la prima dieta pensavo di non essere troppo puntiglioso(almeno all'inizio, poi ho seguito le indicazioni sulle porzioni nel 3d sticcato di marcolone) nelle quantità(in ogni caso mangerei più del solito e se lavoro bene in palestra dovrei avere qualche risultato, anche se la quota calorica di cui ho bisogno è inferiore a quella per una persona con le mie caratteristiche, mentre sono consapevole che sforando con le calorie metterei su anche un pò di grasso ma è normale e la cosa non mi preoccupa, magari con un pò esperienza vedo dove sbaglio)
Dieta:
Ore 8.30-Colazione
Frullato con Banana +X g di proteine(direi di soia per variare)
2 Fette biscottate con Marmellata
Ore 13.00-Pranzo
1 Porzione di pasta al sugo di verdure
Verdure e frutta a volontà
1 Porzione di carne
2 Noci
Ore 17.00 Merenda
1 Panino con Tonno sgocciolato
(mi alleno con pesi verso le 18.30/19.00 al marte-ven)
Cena ore 20.00
Vedi pranzo
Lunedi-Giovedi
1 Pizza ore 23.00, salta la cena, magari verso le 19.30 mangio un frutto e due noci(la pizza di sera non la vorrei eliminare perchè con la squadra andiamo a mangiare spesso fuori e non mi sembra il caso di fare l'associale che non mangia nulla)
Pre Nanna
Non ne ho idea
Mi scuso se sono stato impreciso, ringrazio tutti coloro che leggeranno
Sono magro(giusto un pò di pancetta) e ho la muscolatura inferiore molto sviluppata, sopra un pò meno
Vado in palestra il martedi e il venerdi, se gli impegni me lo consentono anche il mercoledi
il lunedi e il giovedi gioco a basket
Dato che è la prima dieta pensavo di non essere troppo puntiglioso(almeno all'inizio, poi ho seguito le indicazioni sulle porzioni nel 3d sticcato di marcolone) nelle quantità(in ogni caso mangerei più del solito e se lavoro bene in palestra dovrei avere qualche risultato, anche se la quota calorica di cui ho bisogno è inferiore a quella per una persona con le mie caratteristiche, mentre sono consapevole che sforando con le calorie metterei su anche un pò di grasso ma è normale e la cosa non mi preoccupa, magari con un pò esperienza vedo dove sbaglio)
Dieta:
Ore 8.30-Colazione
Frullato con Banana +X g di proteine(direi di soia per variare)
2 Fette biscottate con Marmellata
Ore 13.00-Pranzo
1 Porzione di pasta al sugo di verdure
Verdure e frutta a volontà
1 Porzione di carne
2 Noci
Ore 17.00 Merenda
1 Panino con Tonno sgocciolato
(mi alleno con pesi verso le 18.30/19.00 al marte-ven)
Cena ore 20.00
Vedi pranzo
Lunedi-Giovedi
1 Pizza ore 23.00, salta la cena, magari verso le 19.30 mangio un frutto e due noci(la pizza di sera non la vorrei eliminare perchè con la squadra andiamo a mangiare spesso fuori e non mi sembra il caso di fare l'associale che non mangia nulla)
Pre Nanna
Non ne ho idea
Mi scuso se sono stato impreciso, ringrazio tutti coloro che leggeranno
Commenta