Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione dei pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione dei pasti

    Scusate ma non riesco a trovare da nesuna parte una definizione scientifica temporale di questi pasti "tecnici. Sono corrette queste definizioni

    - Precolazione 30 minuti prima di colazione?
    - Prewo tra i 40 ed i 20 minuti prima del wo?
    - Postwo tra i 40 ed i 20 minuti dopodel wo?
    - Prenanna subito prima di coricarsi, ad almeno 2 ore dalla cena?

    Grazie per le risposte
    Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

    #2
    Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
    Scusate ma non riesco a trovare da nesuna parte una definizione scientifica temporale di questi pasti "tecnici. Sono corrette queste definizioni

    - Precolazione 30 minuti prima di colazione? si.
    - Prewo tra i 40 ed i 20 minuti prima del wo? 45-60 min prima.
    - Postwo tra i 40 ed i 20 minuti dopodel wo? 30 min dopo.
    - Prenanna subito prima di coricarsi, ad almeno 2 ore dalla cena? appena prima di mettersi a letto.


    Grazie per le risposte
    le correzioni in neretto.


    Commenta


      #3
      scusami per il postwo , intendi pure per quanto bisogna prendere gli integratori?
      cioè io mi alleno a casa ,dopo il wo salgo preneo l'integratore e poi più tardi mangio , minmo dopo 1 oretta . sbaglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
        scusami per il postwo , intendi pure per quanto bisogna prendere gli integratori?
        cioè io mi alleno a casa ,dopo il wo salgo preneo l'integratore e poi più tardi mangio , minmo dopo 1 oretta . sbaglio?
        prendi l' integratore quale però?intendi whey?

        nel post-wo è importante assumere pro magre e a veloce assorbimento + fonte di chos ad alto IG.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
          Scusate ma non riesco a trovare da nesuna parte una definizione scientifica temporale di questi pasti "tecnici. Sono corrette queste definizioni

          - Precolazione 30 minuti prima di colazione?
          - Prewo tra i 40 ed i 20 minuti prima del wo?
          - Postwo tra i 40 ed i 20 minuti dopodel wo?
          - Prenanna subito prima di coricarsi, ad almeno 2 ore dalla cena?

          Grazie per le risposte
          guarda che comunque i tempi son soggettivi.

          cioè io posso assumere un qualcosa 20 min pre-X come 40 min pre-X

          jeanclaude comunque post-wo s' intende subito post. non 30 minuti dopo.

          il pre-wo parte da 50-60 min prima fino a subito pre.
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

          Commenta


            #6
            ora per esempio appena salgo prendo 2 misurini di Aw e poi minimo 1 ora mangio , senno mangio 2-3 ore dopo...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggio
              ora per esempio appena salgo prendo 2 misurini di Aw e poi minimo 1 ora mangio , senno mangio 2-3 ore dopo...
              perchè ti alleni alle 2 di notte?
              comunque spiega meglio questi integratori che prendi, anche se siamo off topic
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
                Scusate ma non riesco a trovare da nesuna parte una definizione scientifica temporale di questi pasti "tecnici. Sono corrette queste definizioni

                - Precolazione 30 minuti prima di colazione? inutile se intendi quello fato con cibo (tipo h2o+whey appena alzato)
                - Prewo tra i 40 ed i 20 minuti prima del wo? può essere qualsisi pasto basta che sia l'ultimo prima del wo
                - Postwo tra i 40 ed i 20 minuti dopodel wo? entro 1 ora devi mangiare...5 o 40' cambia poco
                - Prenanna subito prima di coricarsi, ad almeno 2 ore dalla cena? aspetterei comunque almeno 1 mezz'oretta..coricarsi a stomaco pieno prima ancora di iniziare a digerire personalmene nn mi pare 1 toccasana x la digestione

                Grazie per le risposte
                io la vedo così



                Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggio
                le correzioni in neretto.


                nn sono d'accordo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                  guarda che comunque i tempi son soggettivi.

                  cioè io posso assumere un qualcosa 20 min pre-X come 40 min pre-X

                  jeanclaude comunque post-wo s' intende subito post. non 30 minuti dopo.

                  il pre-wo parte da 50-60 min prima fino a subito pre.
                  Si, era semplicemente per dare un'idea di massima degli orari di questi pasti, non solo per gli integratori.
                  Che ne so ad esempio fare un prewo con un po di pro magre + frutta a basso IG ed un postwo con pro magre e un alto IG frutta o pavesini.

                  Apporto le nostre correzioni, ricapitolando di massima definiamo:
                  - precolazione 30 minuti prima di colazione;
                  - prewo (soggettivo) dai 60 min prima ad inizio wo;
                  - postwo da subito massimo entro i 30 min dalla fine del wo;
                  - prenanna è appena prima di toccare il cuscino.

                  Right?
                  Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

                  Commenta


                    #10
                    quante pippe mentali...mamma mia ragazzi. Ma spingete e magnate...su. Pre-colazione poi a che serve? Siete dei pro da 130kg? E nemmeno loro la fanno-...è una perdita di tempo dai...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Era solo per capire questi termini, uno se fa search prenanna e precolazione se li trova quando si parla di squat. Allora prima di farsi preconcetti sbagliati meglio chiedere, no?
                      Ad esempio noto che c'è anche molta confusione tra pre e postwo, quindi prima che io cominci a dire a mia volta inesattezze preferisco chiedere a voi che siete più informati

                      Riassumo le risposte:
                      - Precolazione 30 minuti prima di colazione
                      Pedro17: inutile se intendi quello fato con cibo (tipo h2o+whey appena alzato)
                      Manx: è una perdita di tempo
                      - Prewo
                      Hostel: da 50-60 min prima fino a subito pre
                      Pedro17: può essere qualsisi pasto basta che sia l'ultimo prima del wo
                      Manx: non obbligatorio
                      - Postwo
                      Hostel: subito post. non 30 minuti dopo
                      Pedro17: entro 1 ora devi mangiare...5 o 40' cambia poco
                      Manx: carbo veloci subito dopo, pro veloci dopo circa 20-30 minuti
                      - Prenanna
                      Pedro17: aspetterei comunque almeno 1 mezz'oretta..coricarsi a stomaco pieno prima ancora di iniziare a digerire personalmene nn mi pare 1 toccasana x la digestione
                      Last edited by Amnesiac; 18-10-2009, 09:12:38.
                      Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Amnesiac Visualizza Messaggio
                        Era solo per capire questi termini, uno se fa search prenanna e precolazione se li trova quando si parla di squat. Allora prima di farsi preconcetti sbagliati meglio chiedere, no?
                        Ad esempio noto che c'è anche molta confusione tra pre e postwo, quindi prima che io cominci a dire a mia volta inesattezze preferisco chiedere a voi che siete più informati
                        confusione? uno si fa prima - e non è obbligatorio farlo...io non lo faccio per esempio - l'altro si fa dopo, carbo veloci subito dopo, pro veloci dopo circa 20-30 minuti.

                        E' facilissimo, le complicazioni nascono quando ci si fanno seghe mentali del tipo "ho finito di allenarmi alle 10.27 ma ho fatto il post wo solo alle 12.06...avro' perso massa?" oppure "se mangio una banana pre wo, faccio danni? Mi addormento?"

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          praticamente io e manx diciamo la stessa cosa..il prewo è l'ultimo pasto prima del wo...certo che se te lo fai 3 ore prima diciamo che nn è prorpaimente 1 PRE nel senso che è il normale pasto della giornata...non c'è bisogno di 1 spuntino PRECISO che sia prewo

                          Commenta


                            #14
                            Sei chiarissimo come sempre Manx, ripeto se spulci un qualsiasi post di alimentazione o di integrazione però qui su bodyweb di almeno tre pagine, anche quelli aperti da utenti importanti, questi termini li trovi, e proprio per evitare pipponi mentali da parte del "sono nuovo e di passaggio adesso copio la scheda allenamento di Hostel l'alimentazione di Manx e due mesi sono una bestia"; trovo comunque non del tutto inutile chiedere queste cose, specialmente il dubbio uno ce lo ha e se non le si trova in search

                            A questo punto comunque è interessante ricapitolare i vostri pareri

                            - Precolazione 30 minuti prima di colazione
                            Pedro17: inutile se intendi quello fatto con cibo (tipo h2o+whey appena alzato)
                            Manx: è una perdita di tempo
                            - Prewo
                            Hostel: da 50-60 min prima fino a subito pre
                            Pedro17: può essere qualsisi pasto basta che sia l'ultimo prima del wo
                            Manx: non obbligatorio
                            - Postwo
                            Hostel: subito post. non 30 minuti dopo
                            Pedro17: entro 1 ora devi mangiare...5 o 40' cambia poco
                            Manx: carbo veloci subito dopo, pro veloci dopo circa 20-30 minuti
                            - Prenanna
                            Pedro17: aspetterei comunque almeno 1 mezz'oretta..coricarsi a stomaco pieno prima ancora di iniziare a digerire personalmene nn mi pare 1 toccasana x la digestione
                            Last edited by Amnesiac; 18-10-2009, 09:22:22.
                            Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

                            Commenta


                              #15
                              io e pedro diciamo le stesse cose sul prenanna quanto dice non è scorretto, io lo faccio una decina di minuti prima e non ho problemi, ma è soggettivo.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎