Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzo chiede consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzo chiede consigli per dimagrire

    Ciao a tutti, mi chiamo valerio ed ho 15 anni
    Sono alto 1.78 e peso 77 kili, vorrei perdere un po di chili. Ho sopratutto grasso sui fianchi, la classica "ciambella" e vorrei lavorare soprattutto su quella.

    Che dieta ed esercizi mi consigliate? Vorrei premettere che non posso andare in palestra, la più vicina è a 20 km da casa mia, e comunque non ho moltissimo tempo libero. Al momento non faccio molto sport, gioco soltanto a basket più o meno 1 ora al giorno. Penso il mio problema sia la dieta.
    Per iniziare a colazione prendo solo un caffè(un classico bicchierino da caffè con 1 cucchiaino di zucchero, lo so, è sbagliatissimo, dovrei mangiare, ma la mattina ingurgitare qualcosa mi fa venire il voltastomaco, ma mi sono deciso a mangiare).

    Purtroppo pranzo a scuola, dove il cibo è pessimo. Infatti di solito porto qualcosa da casa; 1 panino con prosciutto crudo/cotto (pane morbido, 2 fette), da bere thè freddo (bottiglietta do 0,5l) e di solito un frutto, una mela, pera o pesca.

    Nel pomeriggio mangio poco e niente, e a cena di solito mangio diversi tipi di pasta (sui 120g, se mangio pasta mangio solo quella), condita con 2 cucchiani d'olio, del sugo, e 2 o 3 di parmigiano, tortellini (meno della pasta), oppure uova (due, a occhio di bue, con dell'olio), a volte pesce (di solito pesce spada, oppure tonno o spigola, con sale e olio), petto di pollo (sale e olio, pochissimo olio, un cucchianino o anche meno), insalata, manzo (condito come il pollo), e 2 fette di pane quando mangio il pollo o l'insalata, vario abbastanza. Penso il problema più grande sia il mangiare relativemente poco a pranzo ed arrivare la sera con una fame da lupi. Non è la fine del mondo (spero ) ma mi devo dare una regolata, soprattutto sulla pasta, maledetto padre che per lavoro fa il cuoco, la tentazone è altissima

    Comunque, che mi consigliate? Non sono proprio "ciccione", ma ho una ciambelletta che incomincia a essere vistosa, e del grasso sulla zona sotto le braccia (infatti mi vedo sproporzionato, ho delle gambe muscolose e con poco grasso e subito sopra i fianconi). Anche dei consigli su esercizi da fare a casa non guasterebbero.
    Premetto che sono mooooolto ignorante in materia.

    Grazie a tutti in anticipo






    [le grammature/proporzioni sono stimate, ma più o meno è così).
    Last edited by valerio1004; 17-10-2009, 21:09:14.

    #2
    ciao
    con le poche info che ci dai sulla tua dieta non possiamo darti consigli (è contro il regolamento), cerca di postare quello che mangi più nel dettaglio...mancano tutte le grammature, se non le sai stimale...e riporta anche i condimenti.

    ti consiglio, prima di ripostare, anche la lettura dei thread consigliati nella sezione "Dieta ed Alimentazione" (Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness), in particolare questo http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio, non sapevo del dover specificare le quantità. Editerò il post, spero dopo aver fatto quello mi potrai dare consigli

      Commenta


        #4
        Post editato con più informazioni



        EDIT: ho messo il più possibile, fino ad ora non ho mai pesato le proporzioni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da valerio1004 Visualizza Messaggio
          C
          Per iniziare a colazione prendo solo un caffè(un classico bicchierino da caffè con 1 cucchiaino di zucchero, lo so, è sbagliatissimo, dovrei mangiare, ma la mattina ingurgitare qualcosa mi fa venire il voltastomaco, ma mi sono deciso a mangiare).

          è questione di abitudine, cerca di mangiare anche a colazione, sforzati di farlo e vedrai che poi non sarà più un problema. bevi pure il caffè e aggiungi 250ml di latte, delle fette biscottate (4)

          fai uno spuntino (per compensare la colazione leggera) con un paio di fette di pane (meglio se integrale), 50g di affettato magro e mangia anche della frutta secca (20g)

          Purtroppo pranzo a scuola, dove il cibo è pessimo. Infatti di solito porto qualcosa da casa; 1 panino con prosciutto crudo/cotto (pane morbido, 2 fette), da bere thè freddo (bottiglietta do 0,5l) e di solito un frutto, una mela, pera o pesca.
          inizia a togliere il the freddo, il panino se non hai altre possibilità va bene, utilizza però affettato magro o sgrassato...sui 80-100g, metti un cucchiaio di olio d'oliva nel panino oppure aggiungi anche qui della frutta secca (sempre 20g)

          se ti va uno spuntino nel pomeriggio mangia un frutto+50g affettato+20g frutta secca

          Nel pomeriggio mangio poco e niente, e a cena di solito mangio diversi tipi di pasta (sui 120g, se mangio pasta mangio solo quella), condita con 2 cucchiani d'olio, del sugo, e 2 o 3 di parmigiano, tortellini (meno della pasta), oppure uova (due, a occhio di bue, con dell'olio), a volte pesce (di solito pesce spada, oppure tonno o spigola, con sale e olio), petto di pollo (sale e olio, pochissimo olio, un cucchianino o anche meno), insalata, manzo (condito come il pollo), e 2 fette di pane quando mangio il pollo o l'insalata, vario abbastanza.
          se riesci a fare lo spuntino pomeridiano vedrai che arrivi a cena con meno fame e riuscirai quindi a controllarti di più. un esempio di cena che può andare bene è 200g di carne/250g di pesce/8 albumi+verdura+2C di olio evo, niente carboidrati quindi niente pasta e niente tortellini; al limite concediti due fette di pane integrale. se mangi le uova non usarei più di due tuorli...in questo caso togli un cucchiaio di evo. per la cottura cerca di cuocere tutto senza olio, se hai delle padelle antiaderenti non avrai problemi, altrimenti spalma con un pò di carta da cucina un filo d'olio sul fondo della padella ma assolutamente non friggere
          ecco vedi qui sopra in miei consigli in neretto, cmq sei giovane, dovresti avere il metabolismo dalla tua parte...basta che ti dai una regolata a cena e vedrai che ti sistemi in fretta

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎