Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerco consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cerco consigli per dimagrire

    Ciao a tutti ragazzi è da un pò che non scrivo ma ora che ho trovato un pò di tempo mi fa piacere ritornare su questo bellissimo sito.

    Per chi non lo sapesse sono un ragazzo di 19 anni che da un pò di tempo tenta di abbinare bene dieta e allenamento per perdere molta massa grassa e tentare di metter su un pò di massa magra; se volete i miei "dati" sono tutti nel diario...
    In questo periodo non posso purtroppo allenarmi in quanto sono uno studente fuori sede e per ora non ho trovato tempo e modo per iscrivermi ad una nuova palestra; tuttavia sto provando a seguire il più fedelmente possibile la mia dieta (per info vedi diario) e devo ammettere di aver perso già un paio di chili.
    Innanzitutto secondo voi per perdere massa grassa vanno bene circa 30minuti di camminata veloce al giorno (cerco di stare in fascia lipolitica) abbinata a 16 piani a piedi ogni giorno ?
    Il mio vero dubbio (più che altro una curiosità) riguarda, comunque, i muscoli: per quanto tempo è possibile mantenere la propria massa magra inalterata seguendo una buona dieta (con una buona percentuale di proteine) ma non allenando gli stessi muscoli?

    Grazie a tutti...ciao!
    PeR aSpeRa aD AsTrA

    #2
    ciao,
    allora, per prima cosa 30 minuti di camminata al giorno son troppo pochi...meglio se ne fai una 50ina anche solo 3 volte a settimana...
    per quanto riguarda la tua domanda invece...beh devi sapere che quando dimagrisci, anche con una buona dieta come la tua perdi per forza di cose anche massa magra quindi in ogni caso non la mantieni tutta. il fatto di allenare i muscoli durante una dieta dimagrante cerca di fare in modo che la quantità di massa magra persa sia la minore possibile quindi devi capire che se non ti alleni con i pesi questa perdita sarà purtroppo maggiore, di quanto non è però stimabile.

    Commenta


      #3
      Grazie Luna come sempre chiarissima!
      PeR aSpeRa aD AsTrA

      Commenta


        #4
        Domanda... 50min di corsa in fascia lipolitica ogni giorno vanno bene o rischiano di essere troppi?
        PeR aSpeRa aD AsTrA

        Commenta


          #5
          imho farei 3-4 volte a settimana, dovrebbe essere sufficiente

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎