Voglio provarci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhope
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Voglio provarci!

    Ciao a tutti!
    mi chiamo Andrea, ho 35 anni e vi leggo da qualche mese. Ho provato senza disturbarvi a dimagrire seguendo i consigli che date ai tanti ragazzi che come me vogliono migliorare l'aspetto fisico e attualmente mangio così:

    Colazione (ore 7,30)
    250 ml latte scremato, 20 gr whey, un caffè con dolcificante e 2 fette biscottate integrali + un velo di burro di arachidi fatto in casa.

    Spuntino (ore10,30) ma non sempre purtroppo causa lavoro
    50 gr affettato magro + un frutto o 3 gallette di riso

    Pranzo (ore 13,30)
    100 gr pasta con pomodoro e 100gr tonno (piatto unico) oppure
    petti di pollo 200 gr o pesce + insalata con un cucchiaio EVO, 50 gr pane integrale e un frutto

    Spuntino (ore 18,30) Pre workout
    3 gallette riso + 50 gr affettato magro o scatoletta tonno naturale 80gr

    Cena (ore 22,00)
    50 gr pane integrale, 8 bianchi uovo con piselli o 150 gr carne magra, verdura + 1 cucchiaio EVO, un frutto.

    Mi alleno in palestra con pesi (lun-mer) e fit-boxe (mar-gio). Domenica alimentazione libera (solo a pranzo, senza esagerare e se il sabato sera non sono uscito per una pizza)
    Seguo questo schema da 2 mesi, ho perso 3 kg e mi sono tonificato un po' (inizialmente pesavo 83kg x 177cm, BF 24%) ma mi sembra di aver fatto pochino guardandomi allo specchio..Posso ottimizzare sicuramente, ma non so dove..
    Grazie e saluti ancora!
    Andrea
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, sei sicuro di essere al 24% di bf? mi sembra altina per i tuoi dati. come l'hai calcolata?

    cmq per quanto riguarda la dieta io farei come vedi qui sotto in neretto.

    Originariamente Scritto da mrhope Visualizza Messaggio
    Colazione (ore 7,30)
    250 ml latte scremato, 20 gr whey, un caffè con dolcificante e 4 fette biscottate integrali + un velo di burro di arachidi fatto in casa. toglierei il burro d'arachidi, al suo posto mettere al limite della marmellata dietetica

    Spuntino (ore10,30) ma non sempre purtroppo causa lavoro
    50 gr affettato magro + un frutto o 3 gallette di riso aggiungi 15g di frutta secca

    Pranzo (ore 13,30)
    80 gr pasta con pomodoro e 100gr tonno (piatto unico) oppure
    petti di pollo 200 gr o pesce + insalata con un cucchiaio EVO, 100 gr pane integrale e un frutto anche quando mangi la pasta dovresti assicurari 1C di evo

    Spuntino (ore 18,30) Pre workout
    3 gallette riso + 50 gr affettato magro o scatoletta tonno naturale 80gr anche qui aggiungi 15g, al posto delle gallette metti un frutto

    Cena (ore 22,00)
    50 gr pane integrale, 8 bianchi uovo con piselli o 150 gr carne magra, verdura + 2 cucchiaio EVO, un frutto. toglierei il pane

    Commenta

    • malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mrhope Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      mi chiamo Andrea, ho 35 anni e vi leggo da qualche mese. Ho provato senza disturbarvi a dimagrire seguendo i consigli che date ai tanti ragazzi che come me vogliono migliorare l'aspetto fisico e attualmente mangio così:

      Colazione (ore 7,30)
      250 ml latte scremato, 20 gr whey, un caffè con dolcificante e 2 fette biscottate integrali + un velo di burro di arachidi fatto in casa.

      Spuntino (ore10,30) ma non sempre purtroppo causa lavoro
      50 gr affettato magro + un frutto o 3 gallette di riso

      Pranzo (ore 13,30)
      100 gr pasta con pomodoro e 100gr tonno (piatto unico) oppure
      petti di pollo 200 gr o pesce + insalata con un cucchiaio EVO, 50 gr pane integrale e un frutto

      Spuntino (ore 18,30) Pre workout
      3 gallette riso + 50 gr affettato magro o scatoletta tonno naturale 80gr

      Cena (ore 22,00)
      50 gr pane integrale, 8 bianchi uovo con piselli o 150 gr carne magra, verdura + 1 cucchiaio EVO, un frutto.

      Mi alleno in palestra con pesi (lun-mer) e fit-boxe (mar-gio). Domenica alimentazione libera (solo a pranzo, senza esagerare e se il sabato sera non sono uscito per una pizza)
      Seguo questo schema da 2 mesi, ho perso 3 kg e mi sono tonificato un po' (inizialmente pesavo 83kg x 177cm, BF 24%) ma mi sembra di aver fatto pochino guardandomi allo specchio..Posso ottimizzare sicuramente, ma non so dove..
      Grazie e saluti ancora!
      Andrea
      foto please...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta

      • mrhope
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Perdonami Luna due domande, ma il pane a cena devo toglierlo anche se per me è post-wo? e inoltre, nello spuntino pomeridiano avevo già provato con un frutto (una mela) invece delle gallette, ma non so perchè mi allenavo con bruciore di stomaco (probabilmente dovuto ad una leggera gastrite nervosa), e la cosa non si è più ripresentata mangiando le gallette che evidentemente assorbivano meglio i succhi gastrici.
        Per la foto la posto appena posso!
        grazie

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          se è post wo allora metti del riso che in quel caso è meglio del pane.

          Commenta

          Working...
          X