Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Come Dico Io...Alla Puro Sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Come Dico Io...Alla Puro Sangue

    Salve a tutti, visto che scrivo nella sezione massa mi pare redditizio avere consigli anche su come mangio.

    Prima di tutto i miei "dati":


    Anni: 20____Altezza: 1.86____Peso: 81-82 Kg____Se volete altri date chiedete pure

    Ora veniamo a questa dieta che stupidamente ho chiamato "puro sangue" perché non voglio prendere nessun tipo di integratore.

    Anticipo che non lavoro ma sto facendo un corso di specializzazione che come orario è il classico scolastico (8:00 – 13:00)

    Lunedi, Mercoledi, Venerdi: (Giorni in cui vado in palestra solitamente dalle 18:30 alle 20:30 circa)
    Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 50g di Corn Flakesù
    Spuntino 10.30 – 1 yogurt bianco e 1 mela oppure 2 yogurt bianchi
    Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 2 scatolette di tonno al naturale (peso strizzato non sgocciolato circa 70g) + 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
    Spuntino 17:00 – Un frutto
    Spuntino pre palestra 18:15 – caffè con miele + 20g di cioccolata fondente
    Cena 20.30 – 125g di insalata + una scatoletta di tonno al naturale (circa 35g) + 100g di pane integrale (un panino per intenderci) e per finire un secondo a caso tipo bresaola, uova, petto di pollo o tacchino (dopo dipende cosa ha cucinato anche mia madre).
    Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.

    Martedi, Giovedi: (giorni in cui non vado in palestra)
    Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 50g di Corn Flakesù
    Spuntino 10.30 – 1 yogurt biancho e 1 mela oppure 2 yogurt bianchi
    Pranzo 13:00 – 125g di insalata + 2 scatolette di tonno al naturale (peso strizzato non sgocciolato circa 70g) + 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva + 100g di pane integrale (un panino per intenderci)
    Spuntino 17:00 – Un frutto
    Cena 19:30 – Petto di pollo in varie combinazioni oppure fettine di carne di vitello + 60-70g di insalata + una scatoletta di tonno al naturale (circa 35g). Il tutto con un po’ di pane 50-60g.
    Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.

    Sabato
    Colazione mi sveglio per l’ora di pranzo e se mi sveglio prima in ogni caso non mangio prima di pranzo.
    Pranzo 12:30 – a seconda di cosa fa mia mamma una pasta come vuole lei con sughi, condimenti di ogni fattispecie.
    Cena 21.00 – Pizza
    Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte se va male ma veramente male McDonald's ma una volta ogni 2 mesi per capirci.

    Domenica (mo arriva la stangata)
    Colazione mi sveglio per l’ora di pranzo e se mi sveglio prima in ogni caso non mangio prima di pranzo.
    Pranzo 12:30 – a seconda di cosa fa mia mamma tortelli, tagliatelle, o in ogni caso pasta fatta in casa, aggiungo che grazie a dio mia mamma non fa condimenti pesanti.
    Spuntino 17:00 – Gelato
    Cena 20.00 – Dipende da dove sono quindi può variare da ristorante, a insalata a casa.
    Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.

    Tutti i pesi e gli orari che ho messo non ne pesati col bilancino ne seguiti al cronometro quindi possono variare ma a grandi linee sono veritieri.

    Se ci sono imprecisioni, o cose non spiegate adeguatamente ditelo pure, altrimenti accetto tutte le dritte per migliorarle questa “dieta”.


    Ps: Noterete che mangio 5 giorni alla settimana tonno al naturale ma non prendendo integratori è uno dei modi più semplici e sani per assimilare proteine senza grassi (Per 100g ha: 106kcal - 25.1g Proteine - 0g Carboidrati - 0.6g Grassi)


    Anticipatamente Grazie A tutti
    Last edited by Sku89; 15-10-2009, 16:07:54.
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86

    #2
    è un po' da rivederem la dieta, parti dal link che ho in firma e sistemala da solo, poi te la correggo volentieri.
    ciao!
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

    Commenta


      #3
      Letto, escludendo il sabato e la domenica che non riesco a seguire uno stile di alimentazione "giusto" nei restanti 5 giorni della settimana bene o male i sei pasti giornalieri ci sono, quindi le basi su cui lavorare ci sono...
      Anni: 30
      Peso: 90
      Altezza: 1.86

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, visto che scrivo nella sezione massa mi pare redditizio avere consigli anche su come mangio.

        Prima di tutto i miei "dati":


        Anni: 20____Altezza: 1.86____Peso: 81-82 Kg____Se volete altri date chiedete pure

        Ora veniamo a questa dieta che stupidamente ho chiamato "puro sangue" perché non voglio prendere nessun tipo di integratore.

        Anticipo che non lavoro ma sto facendo un corso di specializzazione che come orario è il classico scolastico (8:00 – 13:00)

        Lunedi, Mercoledi, Venerdi: (Giorni in cui vado in palestra solitamente dalle 18:30 alle 20:30 circa)
        Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 50g di Corn Flakes
        poche proteine, aggiungi o 20 grammi di whey oppure 80 grammi di affettato magro (prosciutto di tacchino bresaola etc), porta pure i corn flakes a 100 grammi, meglio ancora se fiocchi d'avena

        Spuntino 10.30 – 1 yogurt bianco e 1 mela oppure 2 yogurt bianchi
        meglio i due yogurt, anche se io farei 50 gr di pane integrale, 50 grammi di affettato magro+ 20 grammi di noci/arachidi/nocciole

        Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 2 scatolette di tonno al naturale (peso strizzato non sgocciolato circa 70g) + 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
        XD la verdura! oh come i bambini bisogna sgridarvi
        Usa l'olio per condire la verdura, 1/2 cucchiaini. 70 grammi di tonno sono circa 17 grammi di proteine, troppo pochi! se vuoi mangiare il tonno mangiane almeno 100 grammi di parte sgocciolata = circa 26 gr di proteine.
        Spuntino 17:00 – Un frutto
        beh sei in massa aggiungi 50 grammi di affettato ed anche qui qualche noce
        Spuntino pre palestra 18:15 – caffè con miele + 20g di cioccolata fondente
        via. mangiati due mele va
        Cena 20.30 – 125g di insalata + una scatoletta di tonno al naturale (circa 35g) + 100g di pane integrale (un panino per intenderci) e per finire un secondo a caso tipo bresaola, uova, petto di pollo o tacchino (dopo dipende cosa ha cucinato anche mia madre).
        come proteine fai 150 gr di carne/200 di pesce/300 di albumi. ocio alle uova con il rosso. Ottima la verdura
        Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.
        fiocchi di latte light della lidl, un vasetto da 200 ml
        Martedi, Giovedi: (giorni in cui non vado in palestra)
        Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 50g di Corn Flakesù
        Spuntino 10.30 – 1 yogurt biancho e 1 mela oppure 2 yogurt bianchi
        Pranzo 13:00 – 125g di insalata + 2 scatolette di tonno al naturale (peso strizzato non sgocciolato circa 70g) + 2-3 cucchiai di olio extra vergine di oliva + 100g di pane integrale (un panino per intenderci)
        Spuntino 17:00 – Un frutto
        Cena 19:30 – Petto di pollo in varie combinazioni oppure fettine di carne di vitello + 60-70g di insalata + una scatoletta di tonno al naturale (circa 35g). Il tutto con un po’ di pane 50-60g.
        Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.
        fai uguale a quando ci vai e toglierei solo lo spuntino di metà mattina
        Sabato
        Colazione mi sveglio per l’ora di pranzo e se mi sveglio prima in ogni caso non mangio prima di pranzo.
        Pranzo 12:30 – a seconda di cosa fa mia mamma una pasta come vuole lei con sughi, condimenti di ogni fattispecie.
        Cena 21.00 – Pizza
        Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte se va male ma veramente male McDonald's ma una volta ogni 2 mesi per capirci.
        eh no! hai 1 free meal a settimana, se proprio vuoi mangiati una pizza o il sushi, o la pasta, fallo una volta (max ma proprio max una il sabato ed una la domenica). Il resto mangia come sempre partendo dal pranzo
        Domenica (mo arriva la stangata)
        Colazione mi sveglio per l’ora di pranzo e se mi sveglio prima in ogni caso non mangio prima di pranzo.
        Pranzo 12:30 – a seconda di cosa fa mia mamma tortelli, tagliatelle, o in ogni caso pasta fatta in casa, aggiungo che grazie a dio mia mamma non fa condimenti pesanti.
        Spuntino 17:00 – Gelato
        Cena 20.00 – Dipende da dove sono quindi può variare da ristorante, a insalata a casa.
        Prenanna – un frutto o un bicchiere di latte.
        vedi sabato
        Tutti i pesi e gli orari che ho messo non ne pesati col bilancino ne seguiti al cronometro quindi possono variare ma a grandi linee sono veritieri.

        Se ci sono imprecisioni, o cose non spiegate adeguatamente ditelo pure, altrimenti accetto tutte le dritte per migliorarle questa “dieta”.


        Ps: Noterete che mangio 5 giorni alla settimana tonno al naturale ma non prendendo integratori è uno dei modi più semplici e sani per assimilare proteine senza grassi (Per 100g ha: 106kcal - 25.1g Proteine - 0g Carboidrati - 0.6g Grassi)
        mangiati anche 2 volte a settimana il salmone al posto del tonno per integrare gli omega 3, ed anche 2 v/s la carne rossa

        Anticipatamente Grazie A tutti
        a posto così per me! ciao
        Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

        Commenta


          #5
          Ho capito perché la gente prende gli integratori...cmq appena ho tempo la edito per bene cosi magari ci capisco meglio.

          PS: parli di noci ecc, vano bene anche le mandorle?

          Grazie mille
          Anni: 30
          Peso: 90
          Altezza: 1.86

          Commenta


            #6
            Ho capito perché la gente prende gli integratori...cmq appena ho tempo la edito per bene cosi magari ci capisco meglio.

            PS: parli di noci ecc, vano bene anche le mandorle?


            Ps2: questa dieta la vedo molto per massa il che mi va bene quando avrò forza cambia nulla?

            Grazie mille
            Anni: 30
            Peso: 90
            Altezza: 1.86

            Commenta


              #7
              yes anche le nocciole
              Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

              Commenta


                #8
                It's Very Good

                Nel caso mi sorgano domande mi permetterò di disturbarti
                Anni: 30
                Peso: 90
                Altezza: 1.86

                Commenta


                  #9
                  Dimenticavo sia a pranzo che a cena mangio 40-50g di Parmigiano Reggiano sia perché mi piace ma anche perché tempo fa quando avevo detto il mio Personal Trainer che non volevo prendere integratori mi ha detto che come sostituto dell'amminoacido era ottimo in Parmigiano Reggiano.

                  Verità o Cazzata?
                  Anni: 30
                  Peso: 90
                  Altezza: 1.86

                  Commenta


                    #10
                    il parmigiano contiene bcaa ma ha 370 cal x 100g se lo inserisci devi adattare la dieta

                    Commenta


                      #11
                      E' si effettivamente per 100g ha:

                      392 Calorie

                      25.83 Grassi

                      3.22 Carboidrati

                      35.75 Proteine

                      Solo che ovviamente se io a pranzo mangio 100g di tonno (25g di proteine) + 100g (12g di proteine) + 50g di Parmigiano (17-18g di proteine) sono già 55g di proteine solo a pranzo senza guardare a carboidrati e grassi non è che sia troppo?
                      Anni: 30
                      Peso: 90
                      Altezza: 1.86

                      Commenta


                        #12
                        Ok ci ho provato, ho messo un po’ a posto la situazione con i consigli ricevuti. Se avete ulteriori accorgimenti sono ben accetti.

                        Lunedi, Mercoledi, Venerdi: (Giorni in cui vado in palestra solitamente dalle 18:30 alle 20:30 circa)


                        Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 100g di Corn Flakes o fiocchi d'avena o Special K
                        Spuntino 10.30 – 2 yogurt bianco + 20g di noci
                        Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 100-110g di tonno al naturale + 40-50g di parmigiano + verdura o frutto
                        Spuntino 17:00 – Un frutto e qualche noce
                        Spuntino pre palestra 18:15 – caffè + 1-2 mele
                        Cena 20.30 – 125g di insalata + 100g di pane integrale + 150 gr di carne/200 di pesce/300 di albumi
                        Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light


                        Martedi, Giovedi: (giorni in cui non vado in palestra)

                        Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 100g di Corn Flakes o fiocchi d'avena o Special K
                        Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 100-110g di tonno al naturale + 40-50g di parmigiano + verdura o frutto
                        Spuntino 17:00 – Un frutto e qualche noce
                        Cena 19:30 – 125g di insalata + 100g di pane integrale + 150 gr di carne/200 di pesce/300 di albumi
                        Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light


                        Sabato

                        Pranzo 12:30 – 100g di pasta + Frutto
                        Spuntino 17:00 – Gelato o Frutto
                        Cena 21.00 – Pizza o Insalata
                        In Serata – Possibilità di cocktail o gelato
                        Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light


                        Domenica

                        Pranzo 12:30 – 100g di pasta + Frutto
                        Spuntino 17:00 – Gelato o Frutto
                        Cena 20.00 – Dipende da dove mi trovo
                        Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light

                        Anticipo che comunque i condimenti e i tipi di carne possono variare quindi può non essere puramente realistica ma in tanto mi faccio un idea di come è strutturata “la dieta”.
                        Anni: 30
                        Peso: 90
                        Altezza: 1.86

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sku89 Visualizza Messaggio
                          Ok ci ho provato, ho messo un po’ a posto la situazione con i consigli ricevuti. Se avete ulteriori accorgimenti sono ben accetti.

                          Lunedi, Mercoledi, Venerdi: (Giorni in cui vado in palestra solitamente dalle 18:30 alle 20:30 circa)


                          Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 100g di Corn Flakes o fiocchi d'avena o Special K servono pro nobili(albumi/affettati/whey)
                          Spuntino 10.30 – 2 yogurt bianco + 20g di noci ok
                          Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 100-110g di tonno al naturale + 40-50g di parmigiano + verdura o frutto frutta e verdura nn sono alternative..la verdura sempre e usa 1 cucchiaio di olio, la frutta ok 1 se nn ti da problemi digestivi a fine pasto
                          il parmigiano non tutti i giorni, alternalo a gg in cui fai 150g di fonte proteica (e in qst caso usa 2 cucchiai di olio)
                          Spuntino 17:00 – Un frutto e qualche noce + fonte proteica
                          Spuntino pre palestra 18:15 – caffè + 1-2 mele via...
                          Cena 20.30 – 125g di insalata + 100g di pane integrale + 150 gr di carne/200 di pesce/300 di albumi postwo meglio pane normale (130g)e 1 cucchiaio di olio
                          Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light no frutto,no latte..ok fiocchi o yogrt greco magro


                          Martedi, Giovedi: (giorni in cui non vado in palestra)

                          Colazione 7:30 – 300 ml di latte intero (una tazza) + 100g di Corn Flakes o fiocchi d'avena o Special Kvedi sopra
                          METTI PURE 1 SPUNTINO COME NEI GG WO

                          Pranzo 13:00 – 100g di pasta + 100-110g di tonno al naturale + 40-50g di parmigiano + verdura o frutto vedi sopra
                          Spuntino 17:00 – Un frutto e qualche nocevedi sopra
                          Cena 19:30 – 125g di insalata + 100g di pane integrale + 150 gr di carne/200 di pesce/300 di albumi + 2 cucchiaio di olio
                          Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light vedi sopra



                          Sabato

                          Pranzo 12:30 – 100g di pasta + Frutto fonte proteica e verdura con1 cucchiaio di olio..da qui parte la libertà mi pare di capire..
                          Spuntino 17:00 – Gelato o Frutto
                          Cena 21.00 – Pizza o Insalata
                          In Serata – Possibilità di cocktail o gelato
                          Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light evita dopo 1 serata così


                          Domenica vedi sabato x tutti i pasti

                          Pranzo 12:30 – 100g di pasta + Frutto
                          Spuntino 17:00 – Gelato o Frutto
                          Cena 20.00 – Dipende da dove mi trovo
                          Prenanna – un frutto/ un bicchiere di latte/ fiocchi di latte light

                          Anticipo che comunque i condimenti e i tipi di carne possono variare quindi può non essere puramente realistica ma in tanto mi faccio un idea di come è strutturata “la dieta”.
                          meglio così inho

                          Commenta


                            #14
                            Mi sto rendendo conto che senza integratori è un impresa mangiare a sufficienza senza sbagliare o ingrassare e peggio ancora andare a mangiare per sforzo cioè senza appetito.
                            Anni: 30
                            Peso: 90
                            Altezza: 1.86

                            Commenta


                              #15
                              puoi mettere il parmigiano pre nanna alternando ai fiocchi di latte.
                              Cmq sì almeno le whey potresti metterle.
                              zau!
                              Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎