Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei dimagrire il piu' possibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vorrei dimagrire il piu' possibile

    ciao mi chiamo chiara ho 27 anni sono alta 1.74 e mi piacerebbe riuscire a perdere sui 20kg da circa tre settimane mi alleno in palestra 3 volte a settimana facendo pesi + 30 minuti di cardio alla fine, associata a una dieta ve la scrivo cosi' magari mi potete dare un aiuto:

    colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata+latte parzialmente scremato con orzo senza zucchero

    spuntino: 50g di bresaola + 50g di pane integrale(o un frutto) +15g mandorle

    pranzo: 80 g di pasta+ 150g carne bianca /200g di pesce+ verdura con un cucchiaio di olio evo

    spuntino: 50 g di bresaola+50g di pane integrale( o un frutto) +15g di mandorle

    cena: 150g di carne 200g di pesce + verdura un chucchio di olio evo

    mi alleno il lunedi, mercoledi, venerdi, dalle 12:00 alle 13:20

    volevo chiedervi se la dieta cosi' e' giusta o se devo cambiare qualcosa e se posso variare gli alimenti perche' alla lunga mi stanco di solo carne bianca rossa e pesce. i legumi li posso mangiare? se si quanti? formaggio tipo ricotta? se si quanto?

    ps: ogni mattina prendo un integratore alimentare per aumentare un po' le mie difese immunitarie che e' composto da:vitamina c 90g, zinco 7.5mg, glutamina 100mg, potassio 42mg, magnesio 50 mg, ferro 7 mg, selenio 35mcg, creatina monoidrata 1g, acido aspartico 238 mg, acido folico 100mcg, vitamina b1 0,7 mg, vitamina b6 1 mg, vitamina b12 0.5 mcg, vitamina e 5mg.

    grazie mille a tutti ciaooooooooo

    #2
    dicci quanto pesi,puo servire a chi interviene

    Commenta


      #3
      20 kg sono tanti... quanto pesi attualmente?

      Che tipo di lavoro con i pesi svolgi?

      La mattina sarebbe consigliabile una fonte proteica come yogurt greco od albumi. Per il resto, basta vedere i valori nutrizionali... puoi sostituire la bresaola con del tonno, o con tacchino a fette, yogurt...

      La dieta in sè non è male, ma non sapendo nulla di te (tipo se hai mai seguito una dieta, da quanto ti alleni, come, quanto pesi e soprattutto come "appari" ora, etc.) rimane un semplice "menu".
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        sono 85.5 kili al momento e ho iniziato a fare palestra da 3 settimane dopo un anno di fermo perche' mi ero fatta male a un ginocchio ma facendo nuoto nn ho mai fatto palestra.
        il mio allenamento per ora e' il classico di adattamento alla palestra riscaldamento, alzate laterali, let machine, addominali obliqui e non, pettorali con la macchina, addutori esterno e interno coscia, e una macchina per le le gambe che nn ricordo il nome + 30 minuti di ellitica e tapis roulant.
        qualsiasi consiglio e' ben accetto aspetto vostre notizie

        Commenta


          #5
          ciao

          la dieta che hai postato non è male, mancano però delle proteine a colazione...io le aggiungerei se fossi in te.

          ma con questo dieta ora stai già perdendo peso? da quanto la stai seguendo?

          Commenta


            #6
            ciao luna che proteine mi congli la mattina tolto gli albumi e le whey nn potrei sostituirli con dello yogurt greco o qualcosaltro?

            dunque sono in dieta da ormai un mesetto prima seguivo un altra dieta e avevo perso 3.30 kili ora invece iniziando la palestra volevo una dieta piu' adeguata per l attivita' fisica in modo da perdere meno massa magra possibile ma perdendo grasso e peso, solo che da quando ho iniziato la palestra mi sono fermata con il calo del peso, ho sentito in giro che e' una cosa normale perche' i tessuti si idratano e pesano un po' di piu' ma se saro' costante poi perdero' peso tu che dici? cosa devo fare mi demoralizzo un po'

            Commenta


              #7
              puoi sostituire albumi o whey con un pò di affettato magro (diciamo sui 60g), lo yougurt greco total fage 0% andrebbe bene ma di pro da sole ne ha troppo poche, meglio di niente cmq se anche l'affettato non ti va.

              per il peso non mollare vai avanti con questa dieta e vediamo come va. il cardio post pesi lo fai in fascia bruciagrassi? controlli il battito?

              Commenta


                #8
                dunque in palestra mi hanno detto che devo andare in un andatura che mi permette di non avere il fiatone cioe' di poter parlare tranquillamente pero' non mi fido molto cosi' cosa potrei fare per avere piu' precisione?

                Commenta


                  #9
                  cardiofrequenzimetro ?

                  Commenta


                    #10
                    luna per qunto riguarda la dieta posso insierire i legumi o della ricotta per sostituire a volte il pranzo o la cena al posto della carne o pesce mi stufo sempre delle stesse cose, se si mi dici le quantita' grazieeeeeeeeeeee

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da chiara82dgl Visualizza Messaggio
                      dunque in palestra mi hanno detto che devo andare in un andatura che mi permette di non avere il fiatone cioe' di poter parlare tranquillamente pero' non mi fido molto cosi' cosa potrei fare per avere piu' precisione?
                      ti hanno detto giusto ma se vuoi essere più sicura ....

                      Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      cardiofrequenzimetro ?

                      esatto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chiara82dgl Visualizza Messaggio
                        luna per qunto riguarda la dieta posso insierire i legumi o della ricotta per sostituire a volte il pranzo o la cena al posto della carne o pesce mi stufo sempre delle stesse cose, se si mi dici le quantita' grazieeeeeeeeeeee
                        si, puoi senz'altro, la ricotta però meglio una massimo due volte a settimana dato che è piuttosto grassa (a meno che non prendi quella magra)

                        per le quantità dipende dal legume scelto, fatti un paio di proporzioni in base a quello che vuoi mangiare (per esempio se mangi i piselli al posto della carne fai la stessa quantità),...per la ricotta anche qui dipende se quella magra o no...se non è magra fai 100-125g

                        cmq se vari carne e pesce non è che hai molto modo di stufarti...ce ne sono un bel pò di alternative tra i diversi tipi e tagli di carne e pesce.

                        Commenta


                          #13
                          altra domanda luna tu mi sapresti dire piu' o meno quante calorie ha il mio tipo di dieta perche' provo ma non riesco, visto che la dieta diciamo che l ho tratta da questo sito curiosando qua e la le risposte che davi agli utenti.
                          grazieeeeeeeeeeee

                          Commenta


                            #14
                            2 cose:1fa affidamento più sullo specchio ke sulla bilancia;per un principiante è facile perdere grasso e prendere muscolo mantenendo identico il peso il che è oltremodo positivo.
                            2:qnd sostituisci i legumi alla carne o pesce abbinala sempre alla pasta, altrimenti il profilo aminoacidico dei legumi è troppo scarso e il tuo organismo se me farebbe poco(probabilmente x come è strutturata la dieta lo avresti fatto cmq).Per qnt riguarda la frutta prediligila nel pre-allenamento

                            Commenta


                              #15
                              altra domanda la frutta secca che ho negli spuntini 15g mattina e pomeriggio non e' che contiene troppe calorie? e inoltre anche l olio evo un chucchiaio a pranzo e uno a cena mi sembrano troppi sbaglio?
                              grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎