Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carbo a cena..!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    carbo a cena..!!

    Dato che sono in massa vorrei aggiungere una fonte di carbo a cena (poca roba!!)....però vorrei chiedervi una cosa:
    Mangiare un po' di pasta o mangiare un po di fette WASA (oppure biscotti WETABIX) è la stessa cosa????...sono lo stesso tipo di carbo????...questo perchè se è cosi evito di fare la pasta!!!!
    Io credo che le fette WASA sono pur sempre carboidrati!!
    Che ne dite.....

    #2
    Re: carbo a cena..!!

    Sono la stessa cosa una volta digeriti e scomposti: diventano glucosio, e il glucosio è sempre glucosio.

    Ma prima non sono uguali: anche il saccarosio (zucchero da cucina) è un carbo, ma è disaccaride, diverso dalla pasta che è un amido.

    Così come c'è differenza tra wasa (a base di segale) e pasta (a base di grano).

    Commenta


      #3
      Re: carbo a cena..!!

      Originally posted by Armageddon
      Dato che sono in massa vorrei aggiungere una fonte di carbo a cena (poca roba!!)....
      Un po' di frutta? (Ad es. una mela)
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Re: carbo a cena..!!

        Originally posted by Armageddon
        Dato che sono in massa vorrei aggiungere una fonte di carbo a cena (poca roba!!)....però vorrei chiedervi una cosa:
        Mangiare un po' di pasta o mangiare un po di fette WASA (oppure biscotti WETABIX) è la stessa cosa????...sono lo stesso tipo di carbo????...questo perchè se è cosi evito di fare la pasta!!!!
        Io credo che le fette WASA sono pur sempre carboidrati!!
        Che ne dite.....
        Molti carboidrati sono isomeri come per esempio il glucosio e il galattosio. In questo caso il destino è diverso in quanto il galattosio deve prima essere scomposto in glucosio per essere utilizzato a scopo energetico. Quindi il destino cambia da carboidrati a carboidrati ma il prodotto finale è lo stesso così come dice Swanz.
        Mangiare pasta o fette Wasa non è la stessa cosa. Il prodotto finale è la stessa cosa,ma le modalità con cui si arriva al prodotto finale sono estremamente diverse e in netto favore delle fette Wasa.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Re: Re: carbo a cena..!!

          Originally posted by max_power


          Mangiare pasta o fette Wasa non è la stessa cosa. Il prodotto finale è la stessa cosa,ma le modalità con cui si arriva al prodotto finale sono estremamente diverse e in netto favore delle fette Wasa.
          Perchè tale affermazione? (visto l'IG delle Wasa)
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Io mi farei 150 gr. di carbonara......infondo si vive una volta sola
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: carbo a cena..!!

              Originally posted by Gawain


              Perchè tale affermazione? (visto l'IG delle Wasa)
              Visto che comunque sono rimasto ad un IG pari a 48 ho fatto questa affermazione. Se poi l'IG è di 93 questo non lo so.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Grazie mille ragazzi...mi avete dato una grande spiegazione.....pero alla fine non ho capito se a cena e meglio mangiare un piatto di pasta o delle fette WASA!!?!?!?!?....tenete conto che voglio magiare dei carboidrati, pero voglio un assunzione minima diciamo!!!....
                Sono curioso di sapere???

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armageddon
                  Grazie mille ragazzi...mi avete dato una grande spiegazione.....pero alla fine non ho capito se a cena e meglio mangiare un piatto di pasta o delle fette WASA!!?!?!?!?....tenete conto che voglio magiare dei carboidrati, pero voglio un assunzione minima diciamo!!!....
                  Sono curioso di sapere???
                  Il fatto è che gira confusione sul fatto se le Wasa abbiano si o no un alto IG. Io sono rimasto ad un IG pari a 48,ma Gawain afferma esso sia pari a 93. Se vuoi restare sicuro mangia 2 mele.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Oh ragazzi vorrei sapere cosa sono ste fette WASA, è forse la marca?
                    To failure
                    sigpic

                    Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                    Commenta


                      #11
                      Se sei in massa e vuoi aggiungere alla cena una fonte di carbo,io opzionerei nettamente per i LEGUMI (fagioli in primis, poi ceci)...: proteine(anche se nn nobili), carbo (a bassissimo IG) e tante vitamine e minerali.....

                      Li trovo alimenti perfetti quasi....

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by lo zar
                        Se sei in massa e vuoi aggiungere alla cena una fonte di carbo,io opzionerei nettamente per i LEGUMI (fagioli in primis, poi ceci)...: proteine(anche se nn nobili), carbo (a bassissimo IG) e tante vitamine e minerali.....

                        Li trovo alimenti perfetti quasi....
                        Quasi perfetti se mangiati ogni sera,ma se li mangi a cena solo nei gg di allenamento...secondo me "PERFETTI"
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by NL84
                          Oh ragazzi vorrei sapere cosa sono ste fette WASA, è forse la marca?
                          Le fette Wasa sono delle fette di pane secco a base di farina integrale di segale. Sono molto buone.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: carbo a cena..!!

                            Originally posted by Gawain


                            Perchè tale affermazione? (visto l'IG delle Wasa)
                            ma secondo te non conviene utilizzare le Wasa?
                            Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Re: carbo a cena..!!

                              Originally posted by aguirre


                              ma secondo te non conviene utilizzare le Wasa?
                              E' che non si sa se il loro IG è alto oppure basso. Io sono rimasto ad un IG pari a 48...Gawain dice che il loro IG è 93 per cui piuttosto alto.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎