Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento, Info e Varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento, Info e Varie

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi ne approfitto anche per salutare i lettori ! Mi chiamo Pietro, e sono uno studente universitario della provincia di Napoli. Sono giunto su questo forum tramite una ricerca effettuata da motore di ricerca, spero di trovarmi bene!

    Scrivo questo posto fondamentalmente per chiedere un riscontro sulla mia situazione attuale; peso 89 kg e sono alto 1.83.
    Spalle: 126 cm
    Torace inspirato: 108 cm
    Giro vita: 101 cm
    Fianchi: 101 cm
    Braccio contratto: 32 cm
    Coscia radice: 59 cm
    Mezza coscia: 49 cm

    Percentuale grasso: 33,1%
    Massa grassa: 29,8 kg
    Massa magra: 60,2 kg



    Sono 2 mesi che faccio palestra con una frequenza di 3 giorni a settimana. Associata alla palestra sto svolgendo una dieta (o corretta alimentazione) fanta in palestra; tuttavia però non vedo questi esorbitanti risultati, stando alle voci di popolo "i primi kg e i primi miglioramenti si vedono all'inizio". Beh questi miglioramenti ancora non li ho visti ... eppure sto facendo il bravo col mangiare, seguo a stecchetta la dieta ..

    Parlando con alcuni amici che fanno palestra e sono in uno stato fisico molto più avanzato rispetto a me (bei muscoli definiti), mi hanno consigliato di associare all'allenamento e alla dieta degli Aminoacidi, in grado di aumentare la resistenza ed in contemporanea bruciano i grassi. Beh se questo è vero non lo so, anche perchè non me ne intendo affatto.. Vi scrivo di seguito anche la dieta che sto seguendo, magari mi dite se va bene.. (poi se serve vi scrivo anche l'allenamento che svolgo).

    Colazione (8.00)
    1 Mela
    2 Caffè amari
    50 ml succo di pompelmo sz
    1 compressa Supradyn

    Spuntino (10.00)
    200 gr Mele
    15 Mandorle

    Pranzo (14.00)
    50 gr pane integrale \ 200 gr di Verdure (a scelta)
    150 gr fesa di tacchino \ 100 gr tonno sgocciolato \ petto di pollo (a scelta)
    4 cucc.ini olio extravergine d'olica

    Spuntino (17.30)
    200 gr Mele
    15 Mandorle

    Spuntino (19.00)
    100 ml succo di Pompelmo
    2 Caffè amaro

    Cena (21.00)
    200 gr Verdura a scelta
    300 gr pesce a scelta \ 200 gr carne rossa magra \ 30 gr parmigiano + 100 gr prosciutto crudo magro (1 volta settimana) \ 250 gr petto di pollo
    6 cucc.ini olio extravergine d'oliva


    ...giudicate voi! Sono anzioso di leggere vostri pareri\opionioni !

    ciao e grazie!
    Last edited by aliasso; 12-10-2009, 22:26:30.

    #2
    Originariamente Scritto da aliasso Visualizza Messaggio

    Colazione (8.00)
    1 Mela
    2 Caffè amari
    50 ml succo di pompelmo sz sicuro 50ml?? son pochissimi
    1 compressa Supradyn
    3 fette biscottate
    80g affettato magro/6 albumi (cotti!)

    Spuntino (10.00)
    200 gr Mele
    15 Mandorle
    50g affettato magro/tonno al naturale

    Pranzo (14.00)
    100gr pane integrale
    200 gr di Verdure (a scelta)
    150 gr fesa di tacchino \ 150 gr tonno sgocciolato \ petto di pollo (a scelta)
    4 cucc.ini olio extravergine d'olica (fai 1 cucchiaio da minestra)

    Spuntino (17.30)
    200 gr Mele
    15 Mandorle
    50g affettato magro/tonno al naturale

    Cena (21.00)
    200 gr Verdura a scelta
    200gr pesce a scelta \ 150gr carne rossa magra \ 30 gr parmigiano + 80 gr prosciutto crudo magro (1 volta settimana) \ 150 gr petto di pollo
    6 cucc.ini olio extravergine d'oliva (fai 2C da minestra)
    ecco io farei così come vedi qui sopra in neretto...nel pomeriggio farei un solo spuntino

    a che ora ti alleni di solito? così ottimizziamo anche pre e post wo...

    Commenta


      #3
      ciao Luna80 e grazie per la risposta.
      In genere mi alleno trisettimanalmente (Lun-Mer-Ven), dalle 15.30 o 16.00, ma sono orari labili siccome studio all'università, quindi orari diversi, ma solitamente è quello l'orario..

      Rettifico per il succo di pompelmo, non sono 50 ma 100 ml !

      Commenta


        #4
        Segui i consigli di Luna, magari postaci anche la scheda di allenamento in sezione apposita, poi eventualmente pensa ad integratori, specie all'inizio il 95% lo fanno dieta ed allenamento!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da aliasso Visualizza Messaggio
          ciao Luna80 e grazie per la risposta.
          In genere mi alleno trisettimanalmente (Lun-Mer-Ven), dalle 15.30 o 16.00, ma sono orari labili siccome studio all'università, quindi orari diversi, ma solitamente è quello l'orario..
          quindi il tuo pasto post wo è lo spuntino delle 17.30? se si, fallo immediatamente dopo l'allenamento con una fonte proteica magra+banana (il top sarebbero delle pro in polvere, le whey (30g)...altrimenti albumi (6), naturalemente cotti; se non ti va nessuna di queste due possibilità vai di affettato magro (80g))

          Commenta


            #6
            fidati di luna. la sa' lunga.
            provare per credere!
            e io ci credo!

            Commenta


              #7
              Hehehe ok, ho deciso di applicare le modifiche. Solo una cosa, potresti essere più dettagliata sulle proteine? Marca, Tipo, Costo approssimativo, etc; proprio non me ne intendo. (Potresti anche spiegarmi la differenza con gli Aminoacidi?).

              Per quanto riguarda l'allenamento questo è quello che svolgo:

              Allenamento A
              Riscaldamento: 20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6
              Riscaldamento: Circonduzioni braccia 3x10
              *Distensioni braccia su panca - 30 kg (15 e 15) - ripetizioni max
              *Lat machine presa inversa - 55 kg - ripetizioni max
              *Lento con manubri - 10 kg - ripetizioni max
              *Crunch con pressione - 25
              20 minuti tapis roulant programma 6 difficoltà 6

              *Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 4 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo


              --------

              Allenamento B
              Riscaldamento: Circonduzioni braccia 3x10
              Riscaldamento: Piegamenti gambe 3x10
              *Step 2 minuti difficoltà 4
              *Flessioni - ripetizioni massime
              *Bike 2 minuti difficoltà 6
              *Trazioni su sbarra presa inversa - ripetizioni massime
              *Step 2 minuti difficoltà 4
              *Alzate laterali con manubri 4 kg 3x20
              *Bike 2 minuti difficoltà 6
              20 minuti tapis roulant programma 2 difficoltà 6

              *Quelli in grassetto-corsivo sono diciamo una SuperSerie, tutto si sussegue senza dilazioni di tempo. Per 3 volte; al termine di ogni "ciclo" ho 2 minuti di riposo

              ------------

              Ecco, questo è il mio allenamento diviso in 2 sotto-allenamenti (A-B).

              Ditemi voi ! :P

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da aliasso Visualizza Messaggio
                Hehehe ok, ho deciso di applicare le modifiche. Solo una cosa, potresti essere più dettagliata sulle proteine? Marca, Tipo, Costo approssimativo, etc; proprio non me ne intendo. (Potresti anche spiegarmi la differenza con gli Aminoacidi?).
                per l'integrazione è meglio che aspetti qualcun'altro...io ti posso consigliare di prendere le whey da qui
                Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.com
                io conosco le pharmapure che sono ottime, oppure le ON...ma caso mai fai una ricerca nella sezione degli integratori e avrai più consigli.

                Commenta


                  #9
                  Ce ne sono un'infinità, e le Pharmapure costano 200 € e passa.. cavolo, troppo!
                  Per l'allenamento è tutto ok?

                  Commenta


                    #10
                    no, non costano mica tutte 200€...guarda qui
                    Elenco degli integratori alimentari della Pharmapure in vendita su www.musclenutrition.com

                    ...tu hai visto solo il prezzo di quello da 4x2kg...cmq ci sono anche altre marche che vanno bene...io ti ho detto quelle che conosco io...ti ripeto di informarti meglio nell'apposita sezione...se fai una ricerca vedrai che trovi un sacco di consigli.

                    per l'allenamento aspetta altri.

                    Commenta


                      #11
                      UP

                      nessun consiglio sull'allenamento?

                      Commenta


                        #12
                        bhe..per l'allenamento devi chiedere appunto in "allenamento"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da aliasso Visualizza Messaggio
                          UP

                          nessun consiglio sull'allenamento?
                          Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                          bhe..per l'allenamento devi chiedere appunto in "allenamento"
                          andrebbe bene anche qui...basta portare un pò di pazienza e i consigli arriveranno

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎