DIETA PER NEOFITA - aiutooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIZIO83
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

    DIETA PER NEOFITA - aiutooooo

    Salve a tutti, ho iniziato da 1 settimana ad andare in palestra e vorrei cominciare a fare una dieta che mi aiuti a raggiungere i risultati che mi sono prefissato.
    Premetto che MI DISPISCE, ma non sono in grado di postare la mia dieta attuale, in quanto mangio tutto quello che voglio (che in realtà non è tantissimo) e non sono io a cucinarlo, purtroppo non so grammature e niente... Posso pero aggiungere che mangio sempre carboidrati a pranzo (pasta) e proteine a cena (carne).
    Ho 26 anni, sono alto 181 cm per 76 Kg e vorrei una dieta che mi permetta di cominciare ad aumentare la massa e contemporanemente mi permetta di togliere qui 4 kg in eccesso. Il mio problema infatti non è il peso, che come potete vedere credo sia nella norma, è che ho poca massa muscolare e un po di massa grassa da eliminare, soprattutto nella parte bassa dell'addome. Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che saprete darmi.
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
    Ho 26 anni, sono alto 181 cm per 76 Kg e vorrei una dieta che mi permetta di cominciare ad aumentare la massa e contemporanemente mi permetta di togliere qui 4 kg in eccesso.
    temo sia impossibile, è alquanto difficile se non impossibile metter su massa e contemporaneamente dimagrire

    poi come hai detto te, il tuo peso mi sembra abbastanza nella norma, bisognerebbe vedere come sei messo a % di bf, al massimo se non sai come calcolarla posta qualche foto

    per quanto riguarda la dieta, qui non se ne fanno da zero, prova a postare un pò quello che mangi durante la giornata

    ciao

    Commenta

    • BIZIO83
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora, la mia dieta attuale dovrebbe essere piu o meno cosi:

      COLAZIONE: 100 ml di the con poco latte
      circa 5/7 biscotti al cioccolato

      PRANZO: 100/150 grammi di pasta (o riso) di tutti i tipi, condita con poco olio (penso circa 1 cucchiaino)

      CENA: 1 fettina di carne media (quanto potra pesare, 200 grammi??!) con un filo di olio e sale + verdure a volonta. Alcune volte affettato (salame, prosciutto e mortadella) 1 fetta di pane. Naturalmente durante l'arco della giornata gli spuntini non sono programmati e comprendono mondezza come merendine, patatine ecc.

      Lo so è una dieta di m...a !!! vi prego aiutatemi a crearne una adatta alle mie necessità!!!

      X IronMan89:
      inanzitutto grazie della risposta, appena mi sara possibile ti pubblicherò qualche foto e volevo dirti che la mia intenzione non è quella di mettere massa subito, ho iniziato da 1 settimana ad andare in palestra, vorrei inanzitutto dimagrire un pochino, senza però mandare in malora la fatica che faccioin con i pesi !!! Poi non lo so, magari con una dieta adeguata e lavorando sodo, visto che il mio peso non è comunque altissimo, riesco a sostituire un po di cicccia con un po di muscoli. Non lo so, sono veramente inesperto dell'argomento quindi scusami se scrivo stupidaggini!!! In conclusione vorrei riuscire a lavorare bene in palestra senza pero aumentare la mia massa grassa.
      Grazie mille x l'aiuto!!!

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        leggere i post in rilievo, e che caxxo!
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • BIZIO83
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 70
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          nei post in rilievo c'e una dieta fatta apposta per me sulla base di quello che mangio adesso?

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
            nei post in rilievo c'e una dieta fatta apposta per me sulla base di quello che mangio adesso?

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
              nei post in rilievo c'e una dieta fatta apposta per me sulla base di quello che mangio adesso?
              Si insieme ad un bonus di 10000€!!!!

              Leggili!!! E capirai come organizzarla!!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • BIZIO83
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 70
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
                nei post in rilievo c'e una dieta fatta apposta per me sulla base di quello che mangio adesso?

                La mia era una provocazione!!! secondo voi uno inesperto come me in fatto di alimentazione e nutrizione, si puo mettere a leggere 1,2 o 3 post e pensare di poter creare anche un minimo abbozzo di dieta???!!!! Ma che stiamo scherzando???!!!
                Ho letto i post, sono molto interessanti e sinceramente mi sembrano anche scritti da persone preparate e colte, proprio quello che non sono io in fatto di nutrizione!!! Credevo che si dovesse postare la propria dieta attuale e, con l'aiuto di gente PREPARATA (come siete voi) correggerla fino a farla diventare una dieta corretta....

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  talvolte la dieta è talmente pessima che ci si domanda se l'utente prima di postare abbia letto almeno qualche thread basilare...nel tuo caso ammetti che la dieta è totalmente da rifare ma da solo non fai il minimo sforzo per renderla più idonea.
                  non si pretende che tu posti sin da subito la dieta perfetta ma almeno che utilizzi le basi di ciò che hai letto per postare una dieta più consona...non sempre si può avere la pappa pronta, ci vuole un minimo di collaborazione.

                  Commenta

                  • Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
                    La mia era una provocazione!!! secondo voi uno inesperto come me in fatto di alimentazione e nutrizione, si puo mettere a leggere 1,2 o 3 post e pensare di poter creare anche un minimo abbozzo di dieta???!!!! Ma che stiamo scherzando???!!!
                    Ho letto i post, sono molto interessanti e sinceramente mi sembrano anche scritti da persone preparate e colte, proprio quello che non sono io in fatto di nutrizione!!! Credevo che si dovesse postare la propria dieta attuale e, con l'aiuto di gente PREPARATA (come siete voi) correggerla fino a farla diventare una dieta corretta....
                    direi che ha già detto tutto luna qua sotto...questo nn è 1 studio di dietisti ma 1 forunm...lo scopo nn è preparare diete x gli altri ma quello di educare chi frequenta il forum ad essere indipendente e preparato su una cosa importnte come l'alimentazione sana (personalmente la penso così)

                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    talvolte la dieta è talmente pessima che ci si domanda se l'utente prima di postare abbia letto almeno qualche thread basilare...nel tuo caso ammetti che la dieta è totalmente da rifare ma da solo non fai il minimo sforzo per renderla più idonea.
                    non si pretende che tu posti sin da subito la dieta perfetta ma almeno che utilizzi le basi di ciò che hai letto per postare una dieta più consona...non sempre si può avere la pappa pronta, ci vuole un minimo di collaborazione.

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #11
                      in NESSUN post c'è una dieta APPOSTA x qualcuno!!

                      ognuno si fa la sua dieta, punto. ci vuole un pochino di impegno, vero. ma alla fine ssarà molto più utile che seguire una dieta prefatta e non sapere fare nulla in caso si debba cambiare qualcosa...

                      leggi questi innanzitutto.












                      se li leggi tutti bene, trovi anche degli esempi che si applicano più o meno a tutti (xké ci sono piccole varianti che fanno si che si possano applicare ad un'ampia gamma di persone)

                      m iriferisco in particolare ad un posto nella discussione che ho iniziato io, che linko xké ricordo dove andare a prenderlo, ma nelle altre puoi trovare cose altrettanto se non più utili.



                      a questa paginetta, se unisci il 3ed di pedro x capire un po' quali sono i macronutrienti e xké si usano quelli, secondo me sei già a buon punto.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • BIZIO83
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 70
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie mille spot86, tu sei stato gentilissimo... alcuni dei post che mi hai citato li ho gia letti, adesso cerchero di stamparli e leggerli tutti e poi proverò a buttare giu qualcosa di decente!!!!
                        grazie ancora !!!

                        Commenta

                        • BIZIO83
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2009
                          • 70
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Leggendo quello che mi avete consigliato e sbirciando qualche discussione ho buttatto giu una dieta... Ricordo che sono alto 181 cm per 76kg e che vorrei una dieta che mi consentisse di mettere su un po di muscoletti (visto che la mia massa magra soprattuto nel girovita è veramente poca!!!) senza pero mettere su troppi kg di "ciccia"... Da lunedi per circa 1 mese in palestra farò un scheda per la forza, poi inizierò la massa.
                          Vi chiedo subito scusa in anticipo perche sicuramente la mia dieta per voi esperti sarà veramente una boiata, ma spero che mi aiutiate a renderla almeno decente!!!

                          eccola qua:

                          COLAZIONE:
                          1 tazza di latte + 20 gr whey

                          SPUNTINO:
                          75 gr di pane + 70 gr prosciutto crudo "sgrassato"

                          PRANZO:
                          100 gr di riso con 1 cucchiaio di olio
                          1 hamburger di tacchino

                          CENA:
                          25gr di pane + 150 gr di petto di pollo + 1 cucchiaio di olio
                          verdura a volonta

                          Spero sia un buon punto di partenza....
                          Last edited by BIZIO83; 19-10-2009, 18:15:44.

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
                            Leggendo quello che mi avete consigliato e sbirciando qualche discussione ho buttatto giu una dieta... Ricordo che sono alto 181 cm per 76kg e che vorrei una dieta che mi consentisse di mettere su un po di muscoletti (visto che la mia massa magra soprattuto nel girovita è veramente poca!!!) senza pero mettere su troppi kg di "ciccia"... Da lunedi per circa 1 mese in palestra farò un scheda per la forza, poi inizierò la massa.
                            Vi chiedo subito scusa in anticipo perche sicuramente la mia dieta per voi esperti sarà veramente una boiata, ma spero che mi aiutiate a renderla almeno decente!!!

                            eccola qua:

                            COLAZIONE:
                            1 tazza di latte + 20 gr whey pochi cho metti cereali/fette con marmellata/avena

                            SPUNTINO:
                            75 gr di pane + 70 gr prosciutto crudo "sgrassato" + fonte grassi

                            PRANZO:
                            100 gr di riso con 1 cucchiaio di olio
                            1 hamburger di tacchino 150g
                            verdure

                            niente spuntino?

                            CENA:
                            25gr di pane + 200 gr di petto di pollo + 2 cucchiaio di olio
                            verdura a volonta
                            25g?? e che è 'na briciola? mettine 60-80g almeno

                            Spero sia un buon punto di partenza....
                            pre e post wo?

                            Commenta

                            • BIZIO83
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 70
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Pedro17 grazie dell'aiuto... allora, a colazione come fonte di cho inserirei le fette biscottate con un velo di marmellata (sai dirmi su per giu la quantita in gr??).

                              Nello spuntino del mattino mi chiedi una fonte di grassi quindi è inutile che sgrasso il prosciutto no??? Va bene come fonte di grassi o me ne puoi suggerire un'altra??

                              Per quel che riguarda lo spuntino del pomeriggio hai ragione non l'ho messo perche non sapevo bene cosa fosse piu utile mangiare pre wo... Preferirei qualcosa di poco "solido", non so magari qualcosa di leggero e un po di whey, tu che ne pensi??? Ti informo che il mio spuntino (ore17) praticamente concide con il pre wo (ore19), cosi come la cena è il mio post wo (ore 20e30/21).

                              Un ultima cosa paziente Pedro17, pensi che in linea di massima dopo questi ultimi ritocchi, la dieta possa andare bene per quello che è il mio abbiettivo? l'integrazione pensi sia giusta? Ti ricordo che in palestra faccio una scheda per la forza (per la durata di 1 mese poi incomincerò la massa) e vorrei dimagrire un pochino...

                              Grazie tante per l'aiuto !!!!
                              Last edited by BIZIO83; 20-10-2009, 09:09:15.

                              Commenta

                              Working...
                              X