Neofita chiede aiuto x dieta massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilmulo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 152
    • 2
    • 0
    • palermo
    • Send PM

Neofita chiede aiuto x dieta massa...

Salve a tutti i frequentatori del forum.
    Sono nuovo, ho fatto un giro x farmi un idea del tipo di dieta x massa e volevo chiedervi un aiuto x migliorare la mia...
    COLAZIONE:
    300 ml di latte con miele + 3 fette biscottate con marmellata+8 mandorle
    SPUNTINO:
    barretta bilanciata enerzona
    PRANZO:
    200gr di pasta(non riesco a mangiarne di meno) + 3 albumi oppure 150 gr di breasaola+mezzo panino
    MERENDA:
    mezzo panino + affettato magro; oppure frutta(banane e mela)+yogurt magro con pinoli; oppure nei giorni di allenamento pre wo frutto e post tazza di latte con 20 gr di proteine
    CENA:insalata+ 150/200 gr di carne (bianca o rossa)+frutto+pezzetto di grana
    PRENANNA:yogurt e frutta secca

i miei dati: 20 anni, 189cm, 75kg
    Ringrazio anticipatamente ki mi aiuterà grazie!!!
    sigpic "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."
  • ilmulo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 152
    • 2
    • 0
    • palermo
    • Send PM

ah la bf dovrebbe essere tra il 10 e il 12 %...please help me

Commenta

• IronMan89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 902
      • 35
      • 150
      • padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilmulo Visualizza Messaggio
      Salve a tutti i frequentatori del forum.
      Sono nuovo, ho fatto un giro x farmi un idea del tipo di dieta x massa e volevo chiedervi un aiuto x migliorare la mia...
      COLAZIONE:
      300 ml di latte con miele + 3 fette biscottate con marmellata+8 mandorle
      SPUNTINO:
      barretta bilanciata enerzona
      PRANZO:
      200gr di pasta(non riesco a mangiarne di meno) + 3 albumi oppure 150 gr di breasaola+mezzo panino
      MERENDA:
      mezzo panino + affettato magro; oppure frutta(banane e mela)+yogurt magro con pinoli; oppure nei giorni di allenamento pre wo frutto e post tazza di latte con 20 gr di proteine
      CENA:insalata+ 150/200 gr di carne (bianca o rossa)+frutto+pezzetto di grana
      PRENANNA:yogurt e frutta secca

i miei dati: 20 anni, 189cm, 75kg
      Ringrazio anticipatamente ki mi aiuterà grazie!!!
      allora posso darti qualche consiglio, ma poi aspetta i più esperti per conferme

allora a colazione metterei 20gr di pro, aumenterei le fette biscottate a 6 e toglierei le mandorle

spuntino a metà mattina lascia perdere le barrette e vai di cibo solido, due belle fette di pane con 50gr di bresaola e le mandorle

pranzo la pasta mi sembra un pò troppa, per il resto puoi mangiare carne o tonno o pesce oppure fatti una mega frittata con due rossi e 4 albumi, mancano le verdure e condisci con un cucchiaio di olio

merenda ok il panino con la bresaola, nei giorni wo a che ora ti alleni?

cena se è anche il tuo post wo aggiungi riso(80gr) o patate(400gr)

ciao

Commenta

• ilmulo
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 152
        • 2
        • 0
        • palermo
        • Send PM

pensavo anche io ke la mattina mancassero le pro..ma cm le assumo?? volendo evitare albumi o proteine in polvere cosa potrei mangiare??

premettendo ke non vorrei sporcarmi molto x evitare poi periodi di definizione tr "complessi", nn sarebbe meglio limitare le fette biscottate e cosi anche le patate a cena??? o mi servono davvero x mettere massa muscolare??

cmq mi alleno 3 volte a settimana: 2 volte di pome e il 3 giorno di mattina.. ti ringrazio x l'aiuto

Commenta

• IronMan89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 902
          • 35
          • 150
          • padova
          • Send PM

beh intanto dipende da te, cioè dipende se sei uno che ingrassa facilmente o meno, insomma dovresti provare prima, certo è che essendo una dieta di massa meglio un pò di più che un pò di meno.
          per le pro la mattina le alternative sono:
          proteine in polvere, albumi, affettati magri, tonno, petto di pollo. Ricorda che devono essere 20gr effettivi di pro
          per quanto riguarda i carbo a cena, io direi che almeno nei giorni di wo dovresti provare a inserirli poi se ti appesantiscono troppo diminuiscili o levali ma io proverei prima

per gli allenamenti mi interessava sapere l'orario per capire se il tuo post wo coincideva con la cena

ciao

Commenta

• ilmulo
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 152
            • 2
            • 0
            • palermo
            • Send PM

uhm capito....al mattino i cereali potrebbero andare bene???cioè forniscono proteine??

poi un altra cosa: a pranzo quanti albumi dovrei mangiare x avere un adeguato apporto proteico???

grazie

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

i cereali possono andare bene al posto delle fette biscottate, hanno proteine ma non sono nobili, dopo la notte hai bisogno di proteine ad assorbimento medio o rapido, per questo di solito si consigliano le polveri che tra le altre cose sono anche più comode

per il pranzo come ti ho detto puoi fare 4 albumi più 2 rossi

ciao

Commenta

Working...
              X