Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO... la pancetta non se ne va!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO... la pancetta non se ne va!

    ciao a tutti! questo è il mio primo post su questo forum, quindi colgo anche l'occasione per presentarmi :-) mi chiamo Daniele e sono un militare
    adesso vi spiego il mio problema:
    allora, all'età di 17 anni ho raggiunto il picco di peso di 110kg x 1.70cm, e finalmente ho acceso il cervello e mi sono dato una mossa...
    adesso ho 22 anni, e dopo un'ulteriore dieta assassina praticata tra febbraio e giugno, ed una mia sfenata passione per la corsa sono arrivato a pesare 64kg per 1.79! ma purtroppo, davanti alla parte bassa del mio addome è rimasto un centimetro di ciccia molto morbida... un mio collega bodybuilder mi ha costretto a frequentare la palestra del nostro reggimento, che io tendevo ad evitare come la peste dicendomi che facendo degli addominali "d'acciaio" avrei sicuramente tolto la pancetta... sapete come vanno queste cose... sono ormai 6 mesi che frequento assiduamente la nostra palestra per 4 allenamenti a settimana, con notevoli risultati a livello fisico, ho visto prorpio il mio corpo cambiare grazie ad una ottima dieta fornitami dal collega e un suo interessamento nel seguirmi negli allenamenti. adesso peso 67 kg per 1.79cm! e non sono ingrassato affatto! ed ho deciso di non mollare mai più la palestra e migliorarmi sempre di più!!!

    il mio problema però, è sempre quella pancetta che non intende andarsene... faccio molti addominali, eppure sembra non volerne sentire ragione! gli addominali alti mi sono sbucati fuori come funghi, ed anche gli obliqui fanno capolino mentre i bassi restano nascosti da questa patina di grasso... e qui mi nasce un'ulteriore dubbio, data la consistenza di questa massa aliena che abita la mia pancia(consistenza pari ad un budino cameo), potrebbe essere ritenzione idrica? come posso fare ad eliminarla???
    vi posto la mia dieta e la mia tabella di allenamento settimanale:

    dieta (approssimativa):

    colazione:
    125ml di latte parzialmente scremato
    con 30gr di corn flakes

    spuntino:
    una mela

    pranzo:
    80gr di pasta o riso in bianco (o con pomodoro semplice)
    carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr)
    50gr di pane integrale
    insalata
    un frutto (di solito banana)

    spuntino:
    3 gallette di riso

    cena:
    carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr) (a seconda del pranzo)
    50gr di pane integrale
    insalata
    un frutto (di solito mela)

    allenamento:
    lunedì ore 16.00 palestra
    martedì ore 16.00 palestra
    mercoledì 0re 16.00 10-15km di corsa
    giovedì ore 16.00 palestra
    venerdì ore 16.00 palestra
    sabato ore 10.00 10-15km di corsa

    in più il normale iter addestrativo, cioè circa 5 km di corsa la mattina più qualche flessione e qualche addominale... ma nulla di che, il tutto molto blando..

    da 2 mesi integro gli allenamenti con aminoacidi ramificati (ultimate Italia) e un pò di proteine del siero del latte (Weider

    vi ricordo che ho 22 anni peso 67kg per 1.79cm

    per qualsiasi altro chiarimento chiedete pure

    grazie mille in anticipo per le vostre risposte
    ETIAM SI OMNES, EGO NON!

    #2
    ciao!
    hai letto il thread in rilievo sul dimagrimento localizzato? non esiste. ed è completamente inutile amazzarsi di addominali per far scendere la pancetta.

    secondo me ti alleni troppo, come è suddivisa la tua routine in palestra?

    la dieta non è male anche se si potrebbero migliorare gli spuntini e prendere qualche altro accorgimento...inoltre non ci hai detto come condisci l'insalata...dubito che tu non usi olio, giusto? quanto? devi riportare anche questo...(tutti dimenticano di riportarlo non capisco il perchè... )

    aspetto i dettagli sui condimenti e poi vediamo di sistemare la dieta per bene...

    Commenta


      #3
      si avevo letto il fatto che non esista il dimagrimento localizzato (purtroppo) ma nel resto del corpo non ho grasso in eccesso, cioè non sono un fisico asciutto asciutto, ma neppure grasso, anzi... comunque l'insalata la condisco con un cucchiaino d'olio, poco sale e giusto un goccio di aceto balsamico, per quanto riguarda il resto dell'olio usato nel pasto, siccome devo appoggiarmi per forza alla mensa del reggimento, la pasta ed il riso sono quasi sempre in bianco e conditi son un cucchiaino d'olio, evito i cibi troppo grassi, e il tonno al naturale lo prendo fuori a tranci, e lo mangio così scondito.

      per quanto riguarda l'allenamento in palestra faccio:
      lunedì-pettorali e tricipiti
      martedì-deltoidi e bicipiti
      giovedì-dorsali e lombari
      venerdì-gambe e trapezi
      e tutti i giorni addominali con esercizi diversi.

      come allenamento non è stressante, ho fatto di peggio grazie al lavoro che faccio...
      Last edited by SecurityContractor; 12-10-2009, 06:15:30.
      ETIAM SI OMNES, EGO NON!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SecurityContractor Visualizza Messaggio

        colazione:
        250ml di latte parzialmente scremato
        con 50gr di corn flakes
        80g affettato magro/6 albumi

        spuntino:
        una mela
        50g affettato magro
        15g frutta secca


        pranzo:
        80gr di pasta o riso in bianco (o con pomodoro semplice)
        carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr)
        50gr di pane integrale via, se mangi la pasta/riso non mangi il pane, altrimenti fai solo 100g di pane
        insalata
        un frutto (di solito banana) via
        1C da minestra di olio evo (in tutto...sia per l'eventuale pasta in bianco che per l'insalata)

        spuntino:
        3 gallette di riso
        50g affettato magro
        15g frutta secca


        cena:
        carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr) (a seconda del pranzo)
        50gr di pane integrale via
        insalata
        un frutto (di solito mela) via
        2C olio evo
        ecco, qui sopra trovi i miei consigli in neretto.
        per l'allenamento aspetta qualcun'altro, cmq ti avviso che fare addominali tutti i giorni non serve a niente, anzi. sono un muscolo come un'altro, si allena una volta a settimana.

        Commenta


          #5
          ti ringrazio per le rettifiche alla dieta :-)
          ok, allora cercherò anche di stressare meno gli addominali... nella speranza che questa trippetta se ne vada
          ah, un'altra domanda...
          ormai mi approfitto della tua immensa pazienza!!!
          mi hanno consigliato di assumere della carnitina (1.5gr) mezz'ora prima di andare a correre, dicendomi che aiuta a bruciare grassi senza intaccare massa muscolare... ne vedrei giovamento??? il mio collega mi ha regalato una confezione di carnitina della SAM in polvere, ha un odore forte, molto acre e sgradevole, quindi sono un pò titubante nell'usarla... ma nonostante l'odore ho letto che funziona! secondo te???
          Last edited by SecurityContractor; 12-10-2009, 14:45:05.
          ETIAM SI OMNES, EGO NON!

          Commenta


            #6
            mi spiace ma di integrazione non me ne intendo molto, aspetta il consiglio di qualcun'altro.

            Commenta


              #7
              oooooooook! grazie :-D
              ETIAM SI OMNES, EGO NON!

              Commenta


                #8
                ottima la carnina molto meglio se in forma ALCAR. cmq 1,5 grammi dividili 500mg appena sveglio e 1gr prima della corsa.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SecurityContractor Visualizza Messaggio
                  si avevo letto il fatto che non esista il dimagrimento localizzato (purtroppo) ma nel resto del corpo non ho grasso in eccesso, cioè non sono un fisico asciutto asciutto, ma neppure grasso, anzi...
                  il fatto è che in noi signori uomini il grasso si localizza specialmente nell'addome e nelle famose maniglie dell'amore per parlare chiaro
                  li sono i punti dove si vede per primo e sono i punti dove va via per ultimo

                  gli addominali sono un muscolo come un'altro solo che sono ricoperti da quello strato di adipe che è l'ultimo che se ne va



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ottima la carnina molto meglio se in forma ALCAR. cmq 1,5 grammi dividili 500mg appena sveglio e 1gr prima della corsa.
                    perfetto, è proprio alcar! ti ringrazio! ...ma è normale che odori di aceto??? mamma mia ha un odore pestilenziale, prende la gola!
                    ETIAM SI OMNES, EGO NON!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      il fatto è che in noi signori uomini il grasso si localizza specialmente nell'addome e nelle famose maniglie dell'amore per parlare chiaro
                      li sono i punti dove si vede per primo e sono i punti dove va via per ultimo

                      gli addominali sono un muscolo come un'altro solo che sono ricoperti da quello strato di adipe che è l'ultimo che se ne va
                      si purtroppo ho notato... maledizione
                      comunque spero che a forza di dieta, palestra e corsa sparisca... già vedo dei netti miglioramenti, ma purtroppo ancora c'è...
                      ETIAM SI OMNES, EGO NON!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SecurityContractor Visualizza Messaggio
                        perfetto, è proprio alcar! ti ringrazio! ...ma è normale che odori di aceto??? mamma mia ha un odore pestilenziale, prende la gola!
                        Ce l'hai da molto? Nn è un buon segno......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Ce l'hai da molto? Nn è un buon segno......
                          circa una settimana... è stata comrpata una settimana fà e aperta solo ieri mattina, ma non l'ho presa dato l'odore assurdo che ha... poi la forma che ha, la polvere è come appallottolata... eppure quando l'ho aperta era sigillata... però mi sembra troppo strano... che dici sarà bene riportarla al negozio?
                          ETIAM SI OMNES, EGO NON!

                          Commenta


                            #14
                            no va bene, è normale si condensi e abbia quell'odore.
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              io son 1,76 x 65 kg e ho lo stesso problema, son magro ma con un filo di grasso sugli addominali bassi....


                              eh si che di estate vado in bici ma non ne voglion sapere di andarsene quei grassi li...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎