ciao a tutti! questo è il mio primo post su questo forum, quindi colgo anche l'occasione per presentarmi :-) mi chiamo Daniele e sono un militare
adesso vi spiego il mio problema:
allora, all'età di 17 anni ho raggiunto il picco di peso di 110kg x 1.70cm, e finalmente ho acceso il cervello e mi sono dato una mossa...
adesso ho 22 anni, e dopo un'ulteriore dieta assassina praticata tra febbraio e giugno, ed una mia sfenata passione per la corsa sono arrivato a pesare 64kg per 1.79! ma purtroppo, davanti alla parte bassa del mio addome è rimasto un centimetro di ciccia molto morbida... un mio collega bodybuilder mi ha costretto a frequentare la palestra del nostro reggimento, che io tendevo ad evitare come la peste dicendomi che facendo degli addominali "d'acciaio" avrei sicuramente tolto la pancetta... sapete come vanno queste cose... sono ormai 6 mesi che frequento assiduamente la nostra palestra per 4 allenamenti a settimana, con notevoli risultati a livello fisico, ho visto prorpio il mio corpo cambiare grazie ad una ottima dieta fornitami dal collega e un suo interessamento nel seguirmi negli allenamenti. adesso peso 67 kg per 1.79cm! e non sono ingrassato affatto! ed ho deciso di non mollare mai più la palestra e migliorarmi sempre di più!!!
il mio problema però, è sempre quella pancetta che non intende andarsene... faccio molti addominali, eppure sembra non volerne sentire ragione! gli addominali alti mi sono sbucati fuori come funghi, ed anche gli obliqui fanno capolino mentre i bassi restano nascosti da questa patina di grasso... e qui mi nasce un'ulteriore dubbio, data la consistenza di questa massa aliena che abita la mia pancia(consistenza pari ad un budino cameo), potrebbe essere ritenzione idrica? come posso fare ad eliminarla???
vi posto la mia dieta e la mia tabella di allenamento settimanale:
dieta (approssimativa):
colazione:
125ml di latte parzialmente scremato
con 30gr di corn flakes
spuntino:
una mela
pranzo:
80gr di pasta o riso in bianco (o con pomodoro semplice)
carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr)
50gr di pane integrale
insalata
un frutto (di solito banana)
spuntino:
3 gallette di riso
cena:
carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr) (a seconda del pranzo)
50gr di pane integrale
insalata
un frutto (di solito mela)
allenamento:
lunedì ore 16.00 palestra
martedì ore 16.00 palestra
mercoledì 0re 16.00 10-15km di corsa
giovedì ore 16.00 palestra
venerdì ore 16.00 palestra
sabato ore 10.00 10-15km di corsa
in più il normale iter addestrativo, cioè circa 5 km di corsa la mattina più qualche flessione e qualche addominale... ma nulla di che, il tutto molto blando..
da 2 mesi integro gli allenamenti con aminoacidi ramificati (ultimate Italia) e un pò di proteine del siero del latte (Weider
vi ricordo che ho 22 anni peso 67kg per 1.79cm
per qualsiasi altro chiarimento chiedete pure
grazie mille in anticipo per le vostre risposte
adesso vi spiego il mio problema:
allora, all'età di 17 anni ho raggiunto il picco di peso di 110kg x 1.70cm, e finalmente ho acceso il cervello e mi sono dato una mossa...
adesso ho 22 anni, e dopo un'ulteriore dieta assassina praticata tra febbraio e giugno, ed una mia sfenata passione per la corsa sono arrivato a pesare 64kg per 1.79! ma purtroppo, davanti alla parte bassa del mio addome è rimasto un centimetro di ciccia molto morbida... un mio collega bodybuilder mi ha costretto a frequentare la palestra del nostro reggimento, che io tendevo ad evitare come la peste dicendomi che facendo degli addominali "d'acciaio" avrei sicuramente tolto la pancetta... sapete come vanno queste cose... sono ormai 6 mesi che frequento assiduamente la nostra palestra per 4 allenamenti a settimana, con notevoli risultati a livello fisico, ho visto prorpio il mio corpo cambiare grazie ad una ottima dieta fornitami dal collega e un suo interessamento nel seguirmi negli allenamenti. adesso peso 67 kg per 1.79cm! e non sono ingrassato affatto! ed ho deciso di non mollare mai più la palestra e migliorarmi sempre di più!!!
il mio problema però, è sempre quella pancetta che non intende andarsene... faccio molti addominali, eppure sembra non volerne sentire ragione! gli addominali alti mi sono sbucati fuori come funghi, ed anche gli obliqui fanno capolino mentre i bassi restano nascosti da questa patina di grasso... e qui mi nasce un'ulteriore dubbio, data la consistenza di questa massa aliena che abita la mia pancia(consistenza pari ad un budino cameo), potrebbe essere ritenzione idrica? come posso fare ad eliminarla???
vi posto la mia dieta e la mia tabella di allenamento settimanale:
dieta (approssimativa):
colazione:
125ml di latte parzialmente scremato
con 30gr di corn flakes
spuntino:
una mela
pranzo:
80gr di pasta o riso in bianco (o con pomodoro semplice)
carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr)
50gr di pane integrale
insalata
un frutto (di solito banana)
spuntino:
3 gallette di riso
cena:
carne bianca o rossa (150gr) o tonno al naturale (112gr) (a seconda del pranzo)
50gr di pane integrale
insalata
un frutto (di solito mela)
allenamento:
lunedì ore 16.00 palestra
martedì ore 16.00 palestra
mercoledì 0re 16.00 10-15km di corsa
giovedì ore 16.00 palestra
venerdì ore 16.00 palestra
sabato ore 10.00 10-15km di corsa
in più il normale iter addestrativo, cioè circa 5 km di corsa la mattina più qualche flessione e qualche addominale... ma nulla di che, il tutto molto blando..
da 2 mesi integro gli allenamenti con aminoacidi ramificati (ultimate Italia) e un pò di proteine del siero del latte (Weider
vi ricordo che ho 22 anni peso 67kg per 1.79cm
per qualsiasi altro chiarimento chiedete pure
grazie mille in anticipo per le vostre risposte
Commenta