Consiglio dieta massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kekkox91
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta massa...

Io posto la mia ke ho ftt secondo le mie conoscenze.... dateci un po' voi un'occhiata... e m correggete dove m sbaglio grazie mille...

COLAZIONE
    4 fette biscottate cn 30grm di miele +300ml d latte

1°SPUNTINO
    50-60grm di pane cn 50-60grm d fesa di tacchino+1 frutto

PRANZO
    150grm di pasta/pane, 150-170grm d carne + verdura circa 200grm +circa 2 cucchiai olio EVO

2°SPUNTINO
    4 fette biscottate col miele (a volte cn 200ml d latte)

3°SPUNTINO(DI SOLITO DOPO L'ALLENAMENTO)
    30grm di pro cn 250ml d latte

CENA
    100grm d pane, 150-170 grm d carne/pesce + verdura circa 200grm + 1-2 cucchiai olio EVO

Inoltre volevo dirvi ke m alleno 4 volte a settimana e ke il mio peso è nell'ordine degli 80kg... e la mia altezza è circa 1.77 xò ho già iniziato da circa un mese.. all'inizio il peso era circa sui 77-78kg.
    Tra pochi giorni inserirò anke la glutammina, BCAA ecc.ecc...
    Datemi qualche consiglio sul da farsi grazie mille, aspetto tnt vostre risposte!!
  • Niky
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 461
    • 18
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da kekkox91 Visualizza Messaggio
    Io posto la mia ke ho ftt secondo le mie conoscenze.... dateci un po' voi un'occhiata... e m correggete dove m sbaglio grazie mille...

COLAZIONE
    4 fette biscottate cn 30grm di miele +300ml d latte
    aggiungi 20gr di whey o albumi, aumenterei le fette int. a 8 o 80gr di cereali

1°SPUNTINO
    80gr di pane + 80 di fesa + 20 gr di frutta secca

PRANZO
    150grm di pasta/pane, 150-170grm d carne + verdura circa 200grm +circa 2 cucchiai olio EVO
    va bene...

2°SPUNTINO
    4 fette biscottate col miele (a volte cn 200ml d latte)
    non mi piace, non va bene puoi toglierlo, opterei per una mela + una fonte proteica

30grm di pro cn 250ml d latte
    togli il latte e aggiungici 50 gr di gallete di riso

CENA
    100grm d pane, 150-170 grm d carne/pesce + verdura circa 200grm + 1-2 cucchiai olio EVO
    va bene...

Inoltre volevo dirvi ke m alleno 4 volte a settimana e ke il mio peso è nell'ordine degli 80kg... e la mia altezza è circa 1.77 xò ho già iniziato da circa un mese.. all'inizio il peso era circa sui 77-78kg.
    Datemi qualche consiglio sul da farsi grazie mille, aspetto tnt vostre risposte!!
    Io la vedrei meglio cosi' la tua dieta per la massa...come intendi integrare BCAA, glutammina ecc...?

Commenta

• kekkox91
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

quindi per la colazione dovrei aumentare le proteine?

x lo spuntino pane e fesa... e cm frutta secca cosa mi consiglieresti?

al secondo spuntino cm fonte proteica cosa potrei mangiare visto ke le pro già le prendo due volte.... :S??

e x quanto concerne il 3° x forza le gallette nn va proprio bene così??

cmq x qnt riguarda l'integrazione dovrò comprare delle proteine e un integratore di glutammina, BCAA e tnt altre cose magari se vuoi ne parliamo in pvt e t fc vedere proprio il prodotto

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

qualche erroruccio grossolano ma a livello di 'abitudini' alimentari sei messo bene. direi cmq così:

COLAZIONE
        7 fette biscottate cn 30grm di miele +300ml d latte + 4 albumi

1°SPUNTINO
        metti 15-20g di maionese nel panino oppure aggiungi la stessa quantità di frutta secca

PRANZO
        120grm di pasta/pane, 150-170grm d carne + verdura circa 200grm +circa 2 cucchiai olio EVO

2°SPUNTINO
        come sopra se non ti alleni. al posto della fesa puoi usare tonno al naturale, bresaola, crudo/cotto/speck sgrassato...più cambi meglio è, sopratutto x alimenti conservati come il cotto (che in genere ha molti polifosfati...gli altri nitriti e nitrati...x questo meglio cambiare sempre)

40g di proteine in acqua
        8 gallette di riso

CENA
        100grm d pane, 150-170 grm d carne/pesce + verdura circa 200grm + sempre 2 cucchiai olio EVO

--
        Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• kekkox91
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          qualche erroruccio grossolano ma a livello di 'abitudini' alimentari sei messo bene. direi cmq così:
          1)allora aumento le fette biscottate...... i 4 albumi se compri i brick a qnto corrispondono più o meno??.... oppure cn le proteine cm potrei sostituire??

2)x frutta secca cosa potrei comprare... almno alterno la maionese cn la frutta secca... le quantità di pane e fesa quindi vanno bene?!?!?

3) x la pasta ci siamo va benissimo

4)posso fare sempre 50-60grm d pane cn una fonte proteica tipo tonno prosciutto cotto o sl fonte proteica... e cmq io di solito dopo questo spuntino vado ad allenarmi circa 4 e 30- 5....

5)quindi le proteine le sciolgo in acqua ed aggiungo al posto del latte le gallette sperando d trovarle.. altrimenti cm le sostituisco?

6)ok ma a quanti grammi corrispondono circa 2 cucchiai d olio magari li peso e sn più sicuro!!

grazie mille ancora x l'attenzione

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

1)allora aumento le fette biscottate...... i 4 albumi se compri i brick a qnto corrispondono più o meno??.... oppure cn le proteine cm potrei sostituire??

4 albumi sono circa 150ml..15g di pro effettive

2)x frutta secca cosa potrei comprare... almno alterno la maionese cn la frutta secca... le quantità di pane e fesa quindi vanno bene?!?!?

compra la f.secca che ti piace di +: noci/nocciole/arachidi/mandorle...

3) x la pasta ci siamo va benissimo

4)posso fare sempre 50-60grm d pane cn una fonte proteica tipo tonno prosciutto cotto o sl fonte proteica... e cmq io di solito dopo questo spuntino vado ad allenarmi circa 4 e 30- 5....

quanto tempo prewo sarebbe?

5)quindi le proteine le sciolgo in acqua ed aggiungo al posto del latte le gallette sperando d trovarle.. altrimenti cm le sostituisco?

riso/pane/patate..cho ad alto ig insomma

6)ok ma a quanti grammi corrispondono circa 2 cucchiai d olio magari li peso e sn più sicuro!!

circa 20g

grazie mille ancora x l'attenzione

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

1) 4-5 albumi puoi fare 150-200g oppure 15-20g di proteine
              2) quella che preferisci, meglio al naturale non salata. pistacchi ed anacardi raramente. il top mandorle e noci. pane e fesa vanno bene
              3) ok
              4) scusa non ti ho scritto l'alternativa x quando ti alleni. puoi fare 2 frutti + fonte proteica oppure lasci il panino togliendo/limitando la maionese e togliendo il frutto. fai passare almeno 1h e 30 altrimenti devi optare x qualcosa di più leggero (2 frutti + 20g di proteine...cerca xò di limitare le polveri)
              5) le gallette le trovi dappertutto ormai. se hai una Lidl le trovi a pochissimo (69cent x 150g). puoi sostituire con qualsiasi fonte di carbo ad alto IG, ma le gallette sono comode xké non si devono cuocere (es. andrebbero bene anche il riso, le patate...xò son più scomodi)
              6) 20g. usa il cucchiaio. usare quantità di misura come tazze, bicchieri, cucchiai è molto poco stressante rispetto a pesare tutto. dal punto di vista psicologico ne guadagnerai.

--

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

mi hai anticipato di 59 secondi
                --

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

mi hai anticipato di 59 secondi
                  pensavo nn fossi "in giro" altrimenti nn mi sarei intromesso

cm mai sconsigli pistacchi e anacardi vin? x il contenuto di pro + elevato o altro?

ps sulla numero 6 ti quoto in toto

ps2 a PR le gallette stanno a 59 cent mi pare

Commenta

• kekkox91
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2009
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

allora grazie mille ad entrambi...

allora alterno 150 grm d albume a 15-20 grm d pro... sperando d trovarlo l'albume uffi!!!

x il 1 spuntino siamo ok

x l'olio siamo ok

poi x qnt riguarda il secondo spuntino qnd m alleno tolgo il pane ed inserisco due frutti(sia mela ke banana vanno bene?? o li dv pesare cmq??) + proteine(anke prosciutto cotto va bene???)

cmq pedro sarebbe circa 1 oretta pre wo.... .. va bene o è poco??

inoltre volevo dirvi che io ho iniziato già cn qlk kiletto in più... nn è ke dopo ne risento troppo durante la definizione o addirittura nn riesco a definire bene ... ???....

cmq inizierò ad integrare x bene dal 26 ottobre visto ke dv prenotare delle proteine e un integratore di pool d amminoacidi (così mi sembra ke si kiama, quindi se m sbaglio correggetemi e scusatemi)..... magari se volete v posto i prodotti e m consigliate se vanno bene

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      pensavo nn fossi "in giro" altrimenti nn mi sarei intromesso

cm mai sconsigli pistacchi e anacardi vin? x il contenuto di pro + elevato o altro?

ps sulla numero 6 ti quoto in toto

ps2 a PR le gallette stanno a 59 cent mi pare
                      anancardi hanno il più elevato contenuto di carboidrati quindi x chi si fa più paranoie lasciamo stare.

x i pistacchi, si dice facciano addormentare. la realtà è che contengono triptofano, precursore della serotonina e quindi con effetti sedativi. ci sono altri alimenti che contengono più triptofano ma sarebbe da valutare (cosa che non ho fatto) il rapporto Triptofano/BCAA (maggiore questo rapporto, maggiore Serotonina prodotta) più che la quantità assoluta del Tri.

ho seguto quindi la 'diceria' oltre che esperienza che i pistacchi abbiano effetti sedativi/calmanti...e x lo stesso motivo ne sbucci uno e finisci il pacco!
                      --

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

allora grazie mille ad entrambi...

allora alterno 150 grm d albume a 15-20 grm d pro... sperando d trovarlo l'albume uffi!!!

x il 1 spuntino siamo ok

x l'olio siamo ok

poi x qnt riguarda il secondo spuntino qnd m alleno tolgo il pane ed inserisco due frutti(sia mela ke banana vanno bene?? o li dv pesare cmq??) + proteine(anke prosciutto cotto va bene???)

cmq pedro sarebbe circa 1 oretta pre wo.... .. va bene o è poco??

inoltre volevo dirvi che io ho iniziato già cn qlk kiletto in più... nn è ke dopo ne risento troppo durante la definizione o addirittura nn riesco a definire bene ... ???....

cmq inizierò ad integrare x bene dal 26 ottobre visto ke dv prenotare delle proteine e un integratore di pool d amminoacidi (così mi sembra ke si kiama, quindi se m sbaglio correggetemi e scusatemi)..... magari se volete v posto i prodotti e m consigliate se vanno bene
                        x i frutti vai a 'pezzi', stesso discorso di prima sul pesare.

x gli albumi prova anche ad andare in qualche pasticceria o ristorante, ne buttano a litri ogni settimana. tu porti un bel barattolozzo e te li fai conservare lì. in tal caso cuocili benissimo!
                        --

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

anancardi hanno il più elevato contenuto di carboidrati quindi x chi si fa più paranoie lasciamo stare.

x i pistacchi, si dice facciano addormentare. la realtà è che contengono triptofano, precursore della serotonina e quindi con effetti sedativi. ci sono altri alimenti che contengono più triptofano ma sarebbe da valutare (cosa che non ho fatto) il rapporto Triptofano/BCAA (maggiore questo rapporto, maggiore Serotonina prodotta) più che la quantità assoluta del Tri.

ho seguto quindi la 'diceria' oltre che esperienza che i pistacchi abbiano effetti sedativi/calmanti...e x lo stesso motivo ne sbucci uno e finisci il pacco!
                          denkiu

Commenta

• kekkox91
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

prima all'ultimo vi avevo chiesto se quei 4-5 kili in più cn cui ho iniziato potrebbero influenzare nell'arco della definizione...... e quindi su tt l'anno... potrei ricevere una vostra risposta???... grazie...

cm frutto posso usare sia banana ke mela è uguale???

inoltre volevo chiedervi un'altra cosa... ieri avevo fatto comprare da mamma i biscotti mellin.... vanno bene al posto delle fette bisco??.... xkè avevo visto ke il mio istruttore ke mangiava dei biscotti plasmon.... e volevo provare anke io ahahah

se volete sapere gli integratori ke dovrò usare ve li posterò.....

lo so ke sn stato mlt stancante... ma sn mlt curioso...

Commenta

• kekkox91
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2009
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

In definitiva dieta massa, guardate!!

Questa è la dieta venuta fuori anke cn l'aiuto di SPOT86... (grazie anke a lui quindi xD)....vedete se m sbaglio su qlks..... inoltre volevo kiedervi una cosa ... lo spuntino ke faccio dopo l'allenament anke nei giorni OFF.. lo dv fare così???? su qst nn m aveva fatto capire prima bene SPOT.....

COLAZIONE

7 fette biscottate cn 30grm di miele +300ml d latte + 4albumi(x il momento uso le mie proteine ke sono sostitutivo pasto quindi contengono anke carbo e grassi... devo abbassare le fette o il miele?? qll ke devo prenotare m arrivano tra 2 settimane visto ke la faccio la prox sett la prenotazione cioè entro il 26 inizio a prenderle..)

1°SPUNTINO
                              50-60grm di pane cn 50-60grm d fesa di tacchino+ 20grm mayonnaise oppure 20 grm frutta secca

PRANZO
                              120 grm di pasta/pane, 150-170grm d carne + verdura circa 200grm +circa 2 cucchiai olio EVO

2°SPUNTINO
                              come il 1 spuntino se nn m alleno , se m alleno 1-2 frutti cn 1 fonte proteica(prosciutto, tonno .. va bene anche simmenthal?)

40grm d proteine cn l'acqua
                              8 gallette di riso (x il momento se nn le trovo cn cosa le sostituisco??)

CENA
                              100grm d pane, 150-170 grm d carne/pesce + verdura circa 200grm + 2 cucchiai olio EVO

prima all'ultimo vi avevo chiesto se quei 4-5 kili in più cn cui ho iniziato potrebbero influenzare nell'arco della definizione...... e quindi su tt l'anno... potrei ricevere una vostra risposta???... grazie...

cm frutto posso usare sia banana ke mela è uguale???

inoltre volevo chiedervi un'altra cosa... ieri avevo fatto comprare da mamma i biscotti mellin.... vanno bene al posto delle fette bisco??.... xkè avevo visto ke il mio istruttore ke mangiava dei biscotti plasmon.... e volevo provare anke io ahahah

se volete sapere gli integratori ke dovrò usare ve li posterò.....

lo so ke sn stato mlt stancante... ma sn mlt curioso...

Commenta

Working...
                              X