Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fame nervosa cosa fare e spuntini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fame nervosa cosa fare e spuntini

    Ciao a tutti ho 23 anni sono alto 1.75 e peso 73 kg Un consiglio spesso mi viene la fame nervosa.. la quale è tanta e soprattutto viene voglia di mangiarmi schifezze..
    cosa consigliate per questa?
    Sono ormai 7 anni che mi alleno.. non sò più che mangiare... soprattutto negli spuntini..

    #2
    Missà che c'è un problema nella dieta se hai questa " fame nervosa "...
    Postala per intanto

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      posta la tua attuale dieta ..come gia detto da mmaattyy c'è molto probabilmente qualcosa di sbagliato nell impostazione della dieta...
      "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Missà che c'è un problema nella dieta se hai questa " fame nervosa "...
        Postala per intanto
        non per forza.


        cmq non c'è nulla da fare...difficilmente si combatte..io già mangio come un plotone di marines di mio, per di più ho anche io attacchi di fame nervosa....oramai ci convivo.
        unico consiglio è di cercare di mangiare il più pulito e meglio possibile quando vengono questi attacchi, includendo grassi in modo da saziarsi un pò,..anche se la voglia di dolci/schifezze è alta cerca di non cascarci.
        o al limite buttati su "dolci a basse kcal o cmq utili" (yougurth a basse kcal, cioccolata fondente, bevand esugar free, ghiaccioli, frutta con miele).

        cmq come suggeritoti posta la dieta....dai tuoi dati potrebbe essere anche un NON problema questa fame, se la tua attuale dieta non ti permette di raggiungere la giusta quota calorica (sempre che tu sia in massa, lo ipotizzo sempre dai tuoi dati...al contrario mio che sono in cutting e per me son cazzi) o al limite ridistribuire/ridimensionare i pasti considerando questi tuoi attacchi e inserendo spuntini un pò più sporchi ma almeno sotto controllo con kcal e macro che ritornano giuste a fine giornata(consiglio la lettura del 3d in rilievo di spot86, quello del bosco).
        poi potrebbe anche realmente dipendere dalla dieta... a grassi come sta messa la dieta?

        attualmente da gennaio una cosa che mi aiuta a vincere questa fame nervosa è l'IF....senza sarei perso.
        nei giorni che capita di interrompere la intermittent fasting e mangio come un cristiano normale sforo sempre le 3000-3500 kcal causa questa fottuta fame.
        in caso di necessita potresti provare anche tu con l'IF.
        Last edited by Dorian00; 10-10-2009, 18:15:38.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da cgiorla33 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti ho 23 anni sono alto 1.75 e peso 73 kg Un consiglio spesso mi viene la fame nervosa.. la quale è tanta e soprattutto viene voglia di mangiarmi schifezze..
          cosa consigliate per questa?
          Sono ormai 7 anni che mi alleno.. non sò più che mangiare... soprattutto negli spuntini..
          anch'io di tanto in tanto soffro di fame nervosa e chiaramente mi viene voglia di schifezzesai che faccio?mi faccio un paio di panini con tonno,prosciutto,salmone ecc almeno sono calorie utili...

          Commenta


            #6
            Una volta a settimana le mangi?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              non per forza.


              cmq non c'è nulla da fare...difficilmente si combatte..io già mangio come un plotone di marines di mio, per di più ho anche io attacchi di fame nervosa....oramai ci convivo.
              unico consiglio è di cercare di mangiare il più pulito e meglio possibile quando vengono questi attacchi, includendo grassi in modo da saziarsi un pò,..anche se la voglia di dolci/schifezze è alta cerca di non cascarci.
              o al limite buttati su "dolci a basse kcal o cmq utili" (yougurth a basse kcal, cioccolata fondente, bevand esugar free, ghiaccioli, frutta con miele).

              cmq come suggeritoti posta la dieta....dai tuoi dati potrebbe essere anche un NON problema questa fame, se la tua attuale dieta non ti permette di raggiungere la giusta quota calorica (sempre che tu sia in massa, lo ipotizzo sempre dai tuoi dati...al contrario mio che sono in cutting e per me son cazzi) o al limite ridistribuire/ridimensionare i pasti considerando questi tuoi attacchi e inserendo spuntini un pò più sporchi ma almeno sotto controllo con kcal e macro che ritornano giuste a fine giornata(consiglio la lettura del 3d in rilievo di spot86, quello del bosco).
              poi potrebbe anche realmente dipendere dalla dieta... a grassi come sta messa la dieta?

              attualmente da gennaio una cosa che mi aiuta a vincere questa fame nervosa è l'IF....senza sarei perso.
              nei giorni che capita di interrompere la intermittent fasting e mangio come un cristiano normale sforo sempre le 3000-3500 kcal causa questa fottuta fame.
              in caso di necessita potresti provare anche tu con l'IF.
              Ciao Dorian, hai preso in considerazione la dieta a zona per combattere questi picchi di fame?
              Con me ha funzionato benissimo, la fame mi veniva sempre 3 ore dall'ultimo pasto, facevo il blocco già deciso e per 3 ore di nuovo niente fame.
              Se non la conosci ti consiglio di partire dai libri di gigliola braga (la zona italiana) e poi andare su quelli di Barry Sears.
              Ciao e in bocca al lupo.

              ps il mio consiglio vale anche per l'utente che soffre di fame nervosa.
              Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

              Commenta


                #8
                Ti dico la mia:

                Premesso che la dieta sia ok (iso - normo - ipo) credo che una volta la settimana sia giusto concedersi quello sfizio in piu anche esagerando con le quantita' e, certe volte, anche con la qualita' dei cibi! Purtroppo siamo umani e dobbiamo imparare a convivere con questi attacchi di fame nervosa: certe volte é giusto resistervi ma altre volte é meglio lasciarsi andare senza troppo (IMHO) fare calcoli su calcoli per tamponare lo sgarro. Ti consiglio dunque di introdurre un giorno di sgarro la settimana e vedere se avrai altri attacchi di fame.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎