dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rafeli
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 165
    • 3
    • 0
    • Send PM

    dieta massa

    salve a tutti sono rafeli..18 anni 1.74circa *67 kg
    faccio palestra si può dire dai sei mesi con un'interruzione estiva dove praticavo saltuariamente a casa...
    il mio obiettivo è prendere massa fino ad aprile per poi definirmi e farmi uscire la tartaruga

    che ne dite della mia dieta?
    non la seguo proprio col bilancino ma in modo più o meno rigoroso anche perchè vado a scuola

    colazione 7.10
    200ml Latte

    30g di cerali
    20gr WHEY
    (vorrei inserire al mattino la creatina nello shaker)


    spuntino 11.00:
    50g pane (2 fette di Pane bianco) ,
    50gr fesa di tacchino
    20g di formaggio

    pranzo 13:00:
    150gr Pasta,
    150gr Carne rossa
    un frutto

    spuntino 17:00
    160 ml di albume
    100g di yogurt

    cena gg wo:
    100g riso/pasta/120g pane
    100g carne
    10g olio max

    pre work out
    3g bcaa
    (vorrei assumere creatina con succo di frutta o saccarosio)

    post work out
    30g di whey
    20 di destrosio
    4g bcaa
    (vorrei assumere creatina)

    ditemi un po........

  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono rafeli..18 anni 1.74circa *67 kg
    faccio palestra si può dire dai sei mesi con un'interruzione estiva dove praticavo saltuariamente a casa...
    il mio obiettivo è prendere massa fino ad aprile per poi definirmi e farmi uscire la tartaruga

    che ne dite della mia dieta?
    non la seguo proprio col bilancino ma in modo più o meno rigoroso anche perchè vado a scuola

    colazione 7.10
    200ml Latte
    50g di cerali
    30gr WHEY
    (vorrei inserire al mattino la creatina nello shaker)

    spuntino 11.00:
    50g pane (2 fette di Pane bianco) ,
    50gr fesa di tacchino
    20g di formaggio

    pranzo 13:00:
    120gr Pasta,
    150gr Carne rossa
    10g olio+insalata
    un frutto

    spuntino 17:00
    200 ml di albume
    100g di yogurt
    1 frutto

    cena gg wo:
    100g riso/pasta/120g pane
    150g carne
    10g olio max

    pre work out
    3g bcaa
    (vorrei assumere creatina con succo di frutta o saccarosio)

    post work out
    30g di whey
    30g di destrosio
    4g bcaa
    (vorrei assumere creatina)lascia stare per ora

    ditemi un po........

    Commenta

    • rafeli
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 165
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      perchè non la crea?...io pensavo visto che devo ingrassare e integro gia pro e bcaa perchè non mettere pure la crea parlo da ignorante...
      la dieta cmq l'ho fatta io

      Commenta

      • nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
        perchè non la crea?...io pensavo visto che devo ingrassare e integro gia pro e bcaa perchè non mettere pure la crea parlo da ignorante...
        la dieta cmq l'ho fatta io
        Per te che comunque sei ancora alle prime armi, non la vedo un granchè utile la creatina...fidati meglio risparmiare....o se proprio vuoi, un multivit e degli omega 3 (se non mangi pesce grasso) li vedrei molto meglio al momento.
        La dieta male non era, ma mangiavi un pò poco a mio parere e con pochissimi grassi.

        Commenta

        • rafeli
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 165
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          io l'anno scorso l'ho utilizzata per 20 giorni...vabbò seguirò i consigli dati
          i grassi a cosa servono nella dieta?si in effetti non ne mangio proprio
          tranne l'olio che metto per non attaccare l'albume alla padella raramente lo uso perchè pensavo che i grassi non fossero necessari..invece?

          Commenta

          • nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
            io l'anno scorso l'ho utilizzata per 20 giorni...vabbò seguirò i consigli dati
            i grassi a cosa servono nella dieta?si in effetti non ne mangio proprio
            tranne l'olio che metto per non attaccare l'albume alla padella raramente lo uso perchè pensavo che i grassi non fossero necessari..invece?
            Invece ti sbagliavi. Magari si può decidere di limitarli, ma non di eliminarli. Essi giocano un ruolo primario nell'assetto ormonale dell'organismo, per non parlare poi degli omega 3 che sono insostituibili ed essenziali in una corretta alimentazione.

            Commenta

            • rafeli
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 165
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              il pesce cmq una volta massimo due lo mangio a settimana ...orate e merluzzi...
              in estate spesso che faccio apnea

              Commenta

              • rafeli
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 165
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                datemi qualche altro parere per capire come la pensano gli altri

                Commenta

                • ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
                  datemi qualche altro parere per capire come la pensano gli altri
                  va benissimo cn le correzzioni di nebrik
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                  Commenta

                  • rafeli
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 165
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    sino a quando dovrei seguire questa dieta intuitivamente visto che a giugno-luglio ho gli esami a scuola (dove in ogni caso cercherò di seguire a pieno tutto)e vorrei arrivare definito in spiaggia parecchio?sono 174*quasi 69 kg (HO PRESO UN 1KG) e il grasso è poco...ho uno stato che mi inpedisce di vedere l'addome...
                    ho anche un termogenico dyma burn che un mio amico mi ha regalato l'anno scorso e non ho utilizzato...help

                    Commenta

                    • nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
                      sino a quando dovrei seguire questa dieta intuitivamente visto che a giugno-luglio ho gli esami a scuola (dove in ogni caso cercherò di seguire a pieno tutto)e vorrei arrivare definito in spiaggia parecchio?sono 174*quasi 69 kg (HO PRESO UN 1KG) e il grasso è poco...ho uno stato che mi inpedisce di vedere l'addome...
                      ho anche un termogenico dyma burn che un mio amico mi ha regalato l'anno scorso e non ho utilizzato...help
                      Per il momento inizia così...ne manca di tempo per l'estate....sicuramente arriverai allo stallo in molto meno tempo. In quell'occasione aumenta l'introito calorico di 200 kcal e ovviamente cambia ogni 3-4 settimane il tipo di allenamento. Quando deciderai di perdere un pò di grasso più in là, diminuisci GRADUALMENTE l'introito calorico e adattagli l'allenamento (fatti aiutare in sezione per questo).
                      Ma per ora non farti troppi problemi.

                      Commenta

                      • rafeli
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 165
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        uppo il topic perchè ho fatto un po di calcoli tramite un sito
                        datemi un parere ( i calcoli magari non sono precisissimi di qualce decimo o cent ma fa nulla)
                        il primo valore indica le kcal totali il secondo quello proveinienti dai chos poi dalle pro e dai fat
                        colazione 7.10 ......kcal totali ........kcal cho .........kcal pro ........kcal fat
                        200ml Latte .............80 .....................42.67 .............29.49 ............7.84
                        50g di cerali .............184.5 ...............141.55 .............36 .................6
                        20gr pro ....................80.4................. 17.................... 60 .............3.4


                        spuntino 11.00:
                        50g pane , .................209.5 .................162.61 .............22.9 .............24
                        50gr fesa di tacchino ....40 .....................4.64 .............34.47 .............0.89
                        20g di formaggio ..........76 ....................6.8 ...............34.04 ..............35.16

                        pranzo 13:00:
                        120gr Pasta, ...............408.................. 354.4................ 50.43 ..............3.22
                        150gr Carne rossa ........342 ....................0 .................216.1 ................125.9
                        10g olio+insalata ........88.4 ..................0.................... 0 ....................88.4
                        un frutto mela ................24 .................23 ...................0.7 ....................0.3

                        spuntino 17:00
                        20g pro ...........................80.4 .............60 .................17 .......................3.4
                        150g di yogurt ..................160.5 ..............111.69 ..........22.93 .................25.91
                        1 frutto ..........................24 ..................23 .................0.7 .......................0.3

                        cena gg wo:
                        100g riso/pasta/120g pane ..340 ..............295.29............. 42.02 .................2.69
                        150g carne ......................342 ................0 ..................216.1 ................125.9
                        10g olio max .....................88.4................ 0 ..................0 ......................88.4

                        totale ...........................2568.1 .............1240.3 ...............740 ............ 542.12
                        ..................................100 % .............50.08% ................28.8 % ..........21.12%

                        è giusto l'introito calorico di 2568 kcal essendo 1.74*70kg?
                        e il rapporto? 50.08% 28.8 % 21.12% ???
                        Last edited by rafeli; 08-12-2009, 22:38:37.

                        Commenta

                        • rafeli
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 165
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ma ho fatto bene a fare la % delle calorie o devo fare la % delle grammature?

                          Commenta

                          • vex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 286
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rafeli Visualizza Messaggio
                            ma ho fatto bene a fare la % delle calorie o devo fare la % delle grammature?
                            devi mettere le grammature non le kcal dei macro

                            Commenta

                            • rafeli
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 165
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              sicuro?

                              Commenta

                              Working...
                              X