Mai fatta una dieta, come iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 112
    • 0
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

Mai fatta una dieta, come iniziare?

Ciao a tutti, come da titolo nella mia vita non ho fatto mai una dieta ne, tantomeno, mi sono mai preoccupato, data la corporatura abbastanza longilinea. Ora vorrei ottenere qualcosa di + dal mio fisico soprattutto dopo quasi 5 anni di palestra che mi hanno consentito non con poche difiicoltà di passare dai 60kg a circa 78kg per 1,85cm..negli ultimi 2 anni, non so se solo grazie alla palestra o alla mountainbike (3 ore ogni sabato), il mio peso è pressocchè stabile intorno ai 75kg (+o- 1kg) solo che a mio avviso sono un pò troppo ricco di grasso nella zona addominale...
    Il mio modo di mangiare non è dei + salutari e di solito è così composto:

Colazione:
    • 200ml di latte e cioccolato magro solubile
    • 3 biscotti
    Pranzo:
    • 200 gr di pasta
    • carne rossa o bianca ai ferri
    • uno due frutti di solito pesca e mela
    Cena(dopo palestra):
    • Bistecca oppure 2 uova in camicia
    • 1 pomodoro
    • 1 uovo lesso
    durante la giornata circa a questi intervalli: 11.00 - 14.00 - 17.00 - 20.00 - 22.00 assumo una compressa di integratore mega aminos della weider.

Causa lavoro ho difficoltà a fare degli spuntini intermedi...

Cosa mi consigliate di fare??
    IL MIO DIARIO
  • renzostefani
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 347
    • 111
    • 16
    • nord est
    • Send PM

Cosa mi consigliate di fare??[/quote]

Aspettare che arrivino gli esperti a cazziarti!

Scherzi a parte per aumentare bisogna introdurre di più e farlo con cibi"puliti" che già più o meno lo fai, unica cosa aumenta le proteine a colazione che due etti di latte sono irrisori
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

sigpic

Commenta

• Antoo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 112
      • 0
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

mmm aspetto la mazzulata... aaaaaaa

Devo bere ancora + latte? già lo digerisco male o meglio lo digerisco i 3 ore...ma se mi portassi a lavoro una bottiglietta da 1/2 litro di latte con proteine in polvere da bere metà verso le 11 e meta verso le 17?
      IL MIO DIARIO

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22556
        • 1,053
        • 888
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, come da titolo nella mia vita non ho fatto mai una dieta ne, tantomeno, mi sono mai preoccupato, data la corporatura abbastanza longilinea. Ora vorrei ottenere qualcosa di + dal mio fisico soprattutto dopo quasi 5 anni di palestra che mi hanno consentito non con poche difiicoltà di passare dai 60kg a circa 78kg per 1,85cm..negli ultimi 2 anni, non so se solo grazie alla palestra o alla mountainbike (3 ore ogni sabato), il mio peso è pressocchè stabile intorno ai 75kg (+o- 1kg) solo che a mio avviso sono un pò troppo ricco di grasso nella zona addominale...
        Il mio modo di mangiare non è dei + salutari e di solito è così composto:

Colazione:
        • 3 biscotti
        Pranzo:
        • 200 gr di pasta
        Cena(dopo palestra):
        • 1 pomodoro
        • 1 uovo lesso
        durante la giornata circa a questi intervalli: 11.00 - 14.00 - 17.00 - 20.00 - 22.00 assumo una compressa di integratore mega aminos della weider.

Causa lavoro ho difficoltà a fare degli spuntini intermedi...

Cosa mi consigliate di fare??
        non mangi robaccia
        ma soprattutto il tuo obiettivo qual'è? togliere la ciccia in eccesso o aumentare la massa? perchè la dieta cambia molto

Commenta

• Antoo
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 112
          • 0
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

be diciamo che vorrei aumentare la massa sicuramente ma anche eliminare un pò di grasso corporeo...
          IL MIO DIARIO

Commenta

• Zippo81
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 351
            • 16
            • 2
            • Provincia Granda
            • Send PM

Cena(dopo palestra):
            • 1 pomodoro
            • 1 uovo lesso
            la carne la "pesi" o la mangi a sazietà/occhio?...2 uova in sostituzione della carne credo siano poche, e bisogna differenziare l'albume dal tuorlo...6 bianchi e 1-2 rossi di uova medie è già una bella frittata!, 1 pomodoro contato?! di verdura credo ne puoi mangiare di più, ovviamente con un occhio al condimento.

per la carenza di pro, 30g di whey al mattino e 30 nel pomeriggio possono aggiustare il conteggio...se non digerisci il latte le prendi in acqua (quelle che prendo adesso gusto caramello cappuccino sono deliziose!)

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22556
              • 1,053
              • 888
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

be diciamo che vorrei aumentare la massa sicuramente ma anche eliminare un pò di grasso corporeo...
              impossibile
              una esclude l'altra, soprattutto considerando che hai 5 anni di anzianità di allenamento

Commenta

• Antoo
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 112
                • 0
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zippo81 Visualizza Messaggio
                la carne la "pesi" o la mangi a sazietà/occhio?...2 uova in sostituzione della carne credo siano poche, e bisogna differenziare l'albume dal tuorlo...6 bianchi e 1-2 rossi di uova medie è già una bella frittata!, 1 pomodoro contato?! di verdura credo ne puoi mangiare di più, ovviamente con un occhio al condimento.

per la carenza di pro, 30g di whey al mattino e 30 nel pomeriggio possono aggiustare il conteggio...se non digerisci il latte le prendi in acqua (quelle che prendo adesso gusto caramello cappuccino sono deliziose!)
                ad occhio diciamo che se dovessi mangiare per la fame che ho ne mangerei 4-5, le uova le mangio di rado, al max 2 volte a settimane e comunque sempre dopo l'allenamento e non + di 2 per volta.
                Io e la verdura non siamo in buoni rapporti diciamo che abbiamo divorziato già da tempo...
                si assolutamente 1 pomodoro sono grossi quanto un pugno..

le proteine del mattino si riferiscono a colazione o verso le 11?

mmm quindi per diminuire la massa grassa mi conviene fare un pò di cardio in modalita "weight loss"?

continuo a prenderele gli amminoacidi whey mega aminos?

giacchè che devo andare a fare spese prendo degli integratori di BCAA?
                Last edited by Antoo; 09-10-2009, 19:00:34.
                IL MIO DIARIO

Commenta

• renzostefani
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 347
                  • 111
                  • 16
                  • nord est
                  • Send PM

Per le verdure prova a frullarle e aggiungi sempre qualcosa di diverso(limone, spezie, senape....) finchè non trovi la combinazione che riesci a bere, che riesci perchè entusiasmanti non veranno mai.

Le proteine meglio al mattino dopo il lungo digiuno della notte

Per il cardio decidi tu, se mangi un pò meno e spingi ghisa ti asciughi lo stesso, senza fretta

Gli aminoacidi puoi prenderli ma attieniti al massimo alla dose ministeriale. Io sto crescendo di massa magra con soli 3g post work out(e sono 84 kg). Stessa cosa faccio con le proteine: il mio conteggio non supera mai (tra quelle nobili e quelle non)1.6 grammi per kg di peso. Checchè se ne dica i reni e il fegato sono i tuoi e te li devi far bastare finchè campi!
                  "un peccato morire per non restare qui a vederne"

http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

sigpic

Commenta

• moreno79
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 809
                    • 28
                    • 37
                    • Val della Torre (TO)
                    • Send PM

Colazione:
                    • 3 biscotti

aggiungerei delle proteine (vedi tu se whey o da alimenti)
                    togli i biscotti e metti o cereali, o fette biscottate (o se vuoi tenere i biscotti che siano secchi, non ritornelli del mulino bianco )

spuntino whey

Pranzo:
                    • 200 gr di pasta

terrei solo 100gr di pasta
                    150gr di carne
                    togli il frutto

spuntino puoi prendere il frutto
                    proteine (whey o alimenti)
                    carbo a basso i.g. (soprattutto se lo fai prima del w.o.
                    )

Cena(dopo palestra):
                    • 1 pomodoro
                    • 1 uovo lesso

200gr di carne, 250gr pesce, 100gr tonno o salmone, 100/150gr fiocchi di latte
                    verdura a volontà (sforzati, anche a me fa schifo)
                    quando ti alleni un po' di carbo (un 50gr)

-aggiungi della frutta secca (una 20gr a spuntino, o se non riesci a pranzo e cena)
                    -per condire usa olio evo (1 cucch a pranzo e 1 a cena)
                    -usa un multivitaminico

direi che se riesci a fare una cosa del genere (in magari 2 sett max, giusto per abituarti) sarai ad un ottimo punto

amici correggete i miei eventuali errori
                    niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• Antoo
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 112
                      • 0
                      • 0
                      • Lecce
                      • Send PM

ok grazie mille per i consigli...quasi quasi mi faccio dei tramezzini al tonno da mangiare tra colazione e pranzo e prima della palestra...ok per la frutta secca! ok per l'olio!
                      Per le verdure non so come fare le odio tutte a parte la lattuga...

Ora vado e prendo le proteine (magari le prendo con il latte al mattino) prendo un multivitaminico e i bcca...
                      Per gli amminoacidi sulla confezione dice di assumerne 10 compresse al giorno io difficilmente arrivo a 6...quindi dovrei essere ok

GRAZIE ANCORA!!!
                      IL MIO DIARIO

Commenta

• Zippo81
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 351
                        • 16
                        • 2
                        • Provincia Granda
                        • Send PM

ad occhio diciamo che se dovessi mangiare per la fame che ho ne mangerei 4-5, le uova le mangio di rado, al max 2 volte a settimane e comunque sempre dopo l'allenamento e non + di 2 per volta.
                        Io e la verdura non siamo in buoni rapporti diciamo che abbiamo divorziato già da tempo...
                        si assolutamente 1 pomodoro sono grossi quanto un pugno..

le proteine del mattino si riferiscono a colazione o verso le 11?

mmm quindi per diminuire la massa grassa mi conviene fare un pò di cardio in modalita "weight loss"?

continuo a prenderele gli amminoacidi whey mega aminos?

giacchè che devo andare a fare spese prendo degli integratori di BCAA?
                        per la mia esperienza di perdita peso mi sono aiutato con dei termogenici, i BCAA non li avrei presi, per il costo e perchè credo siano più adatti ad altri scopi...

meglio ritrovare un buon rapporto con la verdura ...un pomodoro per grande che sia non è molto...devi variare, verdure a foglie verdi, carote, adesso arriveranno i broccoli, cavolfiori ecc...tutta roba buonissima

il cardio mi ha aiutato moltissimo...30' 3 volte week a battito controllato...(i 30' erano dopo 1 ora di pesi)

ma una cosa non capisco...sei 75kg per 1.85...5 anni di palestra...non credo tu debba perdere peso...foto?

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

sarebbe curioso vedere come ti sei allenato in questi 5 anni, xchè in 5 anni, dovresti averne messo un bel po di muscolo e assottigliato per lo meno un po la pelle..la dieta è da rifare..sono sbagliate le quantità e come è strutturata
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Antoo
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 112
                            • 0
                            • 0
                            • Lecce
                            • Send PM

Be in 5 anni sono riuscito a metter su almeno 15kg di massa dato che per costituzione sono veramente molto magro...e comunque mi allenavo 5 giorni settimanali cercando di forzare il + possibile solo che mi facevano lavorare su serie molto lunghe addirittura l'anno scorso avevo esercizi con serie 20 12 10 8 6 6 4 (panca piana)...
                            Alla fine i bcca non gli ho presi ho preso solo le proteine whey...
                            da prossima settimana inizio a fare cardio il martedì e il giovedì per 30' e poi il sabato le classiche 2-3 ore di mountainbike...
                            Termogenici ma quali ce ne sono migliaia di tipi

ecco la mia situazione attuale dopo 3 mesi di pausa estiva (pessima e..):
                            File Allegati
                            Last edited by Antoo; 11-10-2009, 11:55:40.
                            IL MIO DIARIO

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

scusami.. 15kg di massa calcolando il grasso e i muscoli o solo muscoli? e comunque sono sincero non vedo tutto questo granche, ma ti dico anche il motivo, 5 volte a settimana sono inutili in piu le serie lunghe sono buone per dar stimoli diversi al muscolo ma vanno ciclizzati e non portati nel lungo tempo.. per il resto la dieta in questo sport ne fa da padrone, e tu seguendo sempre 1 alimentazione sbagliata e un allenamento alla come viene, ci credo che non hai avuto buoni risulati
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X